Me lo spiegate?
Un turbo? qualcosina sui 200 hp?? no? per essere golosa sul mercato :oops:
Dal conce vicino a me gli faccio ma vi arriva qualche NCFL 2.0 da vendere mi fa eh no qua in italia non arrivano ancora...hmmm incompetenti
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
cosa vuoi dire, non ho capito ...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Forse ero e sono alienato un po...xke non fanno la mx5 con piu potenza? Quasi tutte le case automobilistiche lanciano una HotHatch pompata delle loro piccole ma la Madza no... non capisce na minchia.
Audi A1 1,4T STronik
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concordo con te, ma tanti dicono che se fosse più potente si perderebbe lo spirito dell'auto...io una 30ina di hp li butterei nel cofano...poi Degustibus Busilli Busillis
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
... l'equilibrio sta anche nel saper mettere motori dalla giusta potenza... è inutile avere 260 cv se poi tutto l'insieme non è "equilibrato".
E' un po' lo stesso discorso delle moto... si è persa la bussola e solo con l'elettronica si può ritrovare il giusto equilibrio per far si che QUALSIASI utente possa divertirsi.
Trovo la Mx-5 2.000cc molto equilibrata... senza essere impegnativa... ci si diverte anche senza esperienza e, con il fatto che i cavalli sono giusti, si contengono le spese...
Io non mi sento in gradi di sfruttare tutto il potenziale della mia Rc...
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Per il contenimento delle spese sono pienamente d accordo altrimenti si va a pagare 600-700 € di bollo...ma pero qualche cavallo in piu in modo da sentirla piu pronta e non tirarla semre per il collo.secondome una NC per essere appetibile pienamente dovrebbe stare sui 230 -240 hp, e penso che arrivi a gestirli il telaio. al 2.0 ci basta un turbo....
Audi A1 1,4T STronik
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Cioè io mi pento che ho un 1,6ma leggo che la gente si lamenta del 1,8 e del 2.0 !!!
Il 2.0 l ho provato poco però lo pensavo piu coppioso....mah immagino un cliente che prova un auto sportiva come la mx5 si immagina potenza...o siamo troppo vizziati?
160 hp non sono pochi eh però sono pigri....
Audi A1 1,4T STronik
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Luca Ha scritto:Per il contenimento delle spese sono pienamente d accordo altrimenti si va a pagare 600-700 € di bollo...ma pero qualche cavallo in piu in modo da sentirla piu pronta e non tirarla semre per il collo.secondome una NC per essere appetibile pienamente dovrebbe stare sui 230 -240 hp, e penso che arrivi a gestirli il telaio. al 2.0 ci basta un turbo....
Dopo aver fatto l'assetto, il buon Soli, che di macchine potenti se ne intende, mi ha detto: "Adesso ci vogliono 100 cv in più, la macchina li reggerebbe benissimo"
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Luca Ha scritto:Quasi tutte le case automobilistiche lanciano una HotHatch pompata delle loro piccole ma la Madza no... non capisce na m*****a.
Le hot hatch sono le berline 2 volumi piccole e pepate.
Direi che non hanno nulla a che fare con la MX-5.
P.S. Mazda produce e vende (poco in Italia) una hot hatch: la 3 MPS
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Secondo me un mx-5 con 250 cv potrebbe essere fin troppo difficile da gestire e da vendere. Perderebbe proprio il suo significato di sportiva "facile ed economica".
Non servono valanghe di cv per divertirsi, 160 van benssimo, ma sono coppia e cattiveria che mancano. Magari dico un'eresia, ma se invece che un 2.0 aspirato mettessero un 1.4 tipo il fiat multiair o il VW, o il 1.6 PSA da 160-180 cv con 220-250 Nm di coppia fin da 2000 giri verrebbe tutt'altro carattere. Ci sarebbe solo il problema della prontezza di risposta al gas. Ma con una mappatura giusta e una regolazione ad hoc del gas credo verrebbe fuori un mezzo decisamente più appagante anche dal punto di vista motoristico.