This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manovra di avvicinamento
#11
Dai, non prendertela.....è che sicuramente ti piaceranno, cmq le altre due auto hanno poco in comune con la nostra amata...

sullo spazio.....la mia opinione è che oggi la gente (non tu in particolare) se non ha una spanna di spazio sopra la testa seduta in auto non è contenta...
la mx-5 è un'auto pensata per il mercato MONDIALE, quindi chi l'ha messa a punto ha pensato anche ai "percentili" più alti..tedeschi, americani ecc..in media sono più alti del jappo tipo..

ovvio che "lo spazio sopra la testa" sarà sempre poco, ma sta certo che poi nell'uso l'auto è pensata anche per chi è alto come te... ovvio che se uno è 2 mt la mx-5 non è l'auto per lui........
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#12
MattMPS Ha scritto:Dai, non prendertela.....è che sicuramente ti piaceranno, cmq le altre due auto hanno poco in comune con la nostra amata...

sullo spazio.....la mia opinione è che oggi la gente (non tu in particolare) se non ha una spanna di spazio sopra la testa seduta in auto non è contenta...
la mx-5 è un'auto pensata per il mercato MONDIALE, quindi chi l'ha messa a punto ha pensato anche ai "percentili" più alti..tedeschi, americani ecc..in media sono più alti del jappo tipo..

ovvio che "lo spazio sopra la testa" sarà sempre poco, ma sta certo che poi nell'uso l'auto è pensata anche per chi è alto come te... ovvio che se uno è 2 mt la mx-5 non è l'auto per lui........
D'accordissimo, parole sante!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#13
Sì, ma penso che ci sia modo e modo di farlo, e i toni possono di certo essere meno ironici...

A proposito, qualcuno sa perchè sulle coupè non si può montare il portapacchi, secondo mazda?
  Cita messaggio
#14
akd Ha scritto:Sì, ma penso che ci sia modo e modo di farlo, e i toni possono di certo essere meno ironici...

A proposito, qualcuno sa perchè sulle coupè non si può montare il portapacchi, secondo mazda?
So quasi nulla di NC, ma credo per il movimento del cofano in apertura tettuccio?
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#15
akd Ha scritto:Non ho capito perchè si debba criticare tutto e tutti indiscriminatamente... Credi che la mx5 sia esente da pecche e difetti vari? Bè, ti svelo un segreto: non lo è. Può avere tanti vantaggi che infatti hanno attirato anche me, ma non si vive di solo drift.
E finchè chi paga sono io, penso di avere il sacrosanto diritto di farmi le mie idee e descrivere come la penso senza venire criticato da chi sa tutto (v. anche il tuo intervento nella discussione sui rollbar).

Detto questo, se gli altri messaggi sono di questo tipo, si può anche chiudere il topic e quello che succede succede, se invece ci si comporta come in un normale forum in cui è previsto lo scambio di idee e opinioni, allora ben venga.

Paragoni auto diverse per lo stesso uso.

La 308cc è una cabriolet (4 posti), panciona, senza alcuna velleità sportiva o di godibilità di guida.
Comoda, paciosa, con buoni motori, meglio se diesel vista la moda, tutta avanti, con schema sospensioni da utilitaria.
Sarà pur rifinita bene alla vista, piacevole, ma è una berlinetta a cui han tagliato il tetto perchè va di moda la CC.

La RCZ, un grazioso design, carina a vedere, ma nulla più.
Meglio una TT a sto punto, almeno ha qualcosa sotto che ne vale la pena.

Se altre case adottassero lo schema delle sospensioni della Mx5 (che dal 1989 è rimasto invariato o quasi) che altre case usano su auto di grossa taglia e grande portafoglio, se montassero un albero di trasmissione che porti la motricità dove è giusto che sia, se eliminassero molti controlli elettronici per fare stare in strada le auto, se sviluppassero progetti seri e non propinassero solo fumo ogni tot anni, allora ti darei ragione.

Poi ho espresso il mio parare su dua uto DIVERSE dalla mx5, se a te piacciono, amen, libero di fare le tue scelte.

IO ho comprato una NA del 1992 perchè mi piaceva, perchè mi faceva sorridere al pensiero, e perchè mi da soddisfazioni, senza preoccuparmi di cosa dicono gli altri al bar, di quali problemi ha e di quali potrà avere nel corso della sua vita. Wink
  Cita messaggio
#16
Sono pienamente d'accordo con te. Rcz e 308 cc sono estremamente diverse dalla mx5 (in realtà la 308cc mi piace esteticamente ma l'avevo già esclusa dopo una prova su strada), così come lo sono anche giulietta, scirocco, bmw serie 1, ecc. Sono tutte auto che sono andato a vedere, perchè è vero che dal punto di vista sportivo e dinamico una mx5 è imbattibile (forse se la gioca con la serie 1), ma le altre guadagnano in sicurezza e praticità, cose che non mi dispiacciono poi molto. Insomma, ciascuna ha i suoi punti forti e deboli.
Alle volte hai voglia di infilarti in macchina e buttarti su un passo di montagna, altre, quando magari sei stanco e stufo, fuori fa freddo ed è bagnato o ghiacciato, o magari sei in autostrada ad altezza mozzo di camion, ci starebbe meglio una bella media (e non intendo la birra). Wink
  Cita messaggio
#17
Una macchina con buone doti stradali le ha sempre, anche quando sei stanco, fuori è ghiacciato e sei ad altezza mozzo di camion.

Per esempio molti in questo forum utilizzano l'MX tutto l'anno e con gomme adatte se la cava come qualsiasi altra 2wd.

Thumbup
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#18
akd Ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te. Rcz e 308 cc sono estremamente diverse dalla mx5 (in realtà la 308cc mi piace esteticamente ma l'avevo già esclusa dopo una prova su strada), così come lo sono anche giulietta, scirocco, bmw serie 1, ecc. Sono tutte auto che sono andato a vedere, perchè è vero che dal punto di vista sportivo e dinamico una mx5 è imbattibile (forse se la gioca con la serie 1), ma le altre guadagnano in sicurezza e praticità, cose che non mi dispiacciono poi molto. Insomma, ciascuna ha i suoi punti forti e deboli.
Alle volte hai voglia di infilarti in macchina e buttarti su un passo di montagna, altre, quando magari sei stanco e stufo, fuori fa freddo ed è bagnato o ghiacciato, o magari sei in autostrada ad altezza mozzo di camion, ci starebbe meglio una bella media (e non intendo la birra). Wink

Allora IO prenderei una Impreza.

Se voglio fare due sgroppate fumo con 4 ruote tutto giù, se voglio sicurezza ho sempre 4 ruote con motricità.
  Cita messaggio
#19
akd Ha scritto:Alle volte hai voglia di infilarti in macchina e buttarti su un passo di montagna, altre, quando magari sei stanco e stufo, fuori fa freddo ed è bagnato o ghiacciato, o magari sei in autostrada ad altezza mozzo di camion, ci starebbe meglio una bella media (e non intendo la birra). Wink

Ecco, il fatto è questo: quanto hai voglia di una Mx-5? Io mi diverto a giocare a tetris per riuscire a far entrare sacchetti della spesa, borse e basso&amplificatore sulla NA. Mi diverto pure a sentire il suono della pioggia sulla capote perché mi pare di guidare tenendo l'ombrello aperto. Mi sta bene quando piove e devo salire in auto e non so dove poggiare l'ombrello gocciolante. Mi piace contare i bulloni delle ruote dei suv che mi stanno accanto al semaforo... Non amo i compromessi perché sono spesso un modo per accontentarsi ed accontentarsi significa rinunciare in parte a ciò che si vuole. Se il tempo atmosferico, l'umore e particolari situazioni possono mutare le tue esigenze, allora non prendere un auto "estrema" come una mx-5 (per estrema intendo senza tetto, bassa e trazione posteriore)
  Cita messaggio
#20
Ah cmq akd, non te la prendere.

IO sono estremista, oltre la NA il vuoto cosmico.
Mi piacciono le altre fino alla FL.
Apprezzo l'innovazione della NC nonostante non la reputi una Mazda Mx5 al 100%.
Non considero molto la RC che indubbiamnete NON è una Mx5.
IMHO. Mrgreen
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma pensa te questo def----nte in manovra ... MarcoFal 2 1,120 19-08-2011, 08:30
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)