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Storia maledetta - Voglio una MX5
#61
Ragazzi ho visto che la 1.8 sport ha 5 cv in più della 1.8 normale, (NB) che modifiche hanno apportato per guadagnare 5 cv? Il diff. autobloccante è presente solo sulla nb 1.8?
#62
Tiapinna Ha scritto:Ragazzi ho visto che la 1.8 sport ha 5 cv in più della 1.8 normale, (NB) che modifiche hanno apportato per guadagnare 5 cv? Il diff. autobloccante è presente solo sulla nb 1.8?

Non ti so dire le modifiche apportate per avere 5cv in più, comunque ha anche freni maggiorati (modifica poi introdotta con le ultime NBFL prodotte).
Il differenziale autobloccante, per la precisione un Torsen, lo montano solo le nb - nbfl 1.8.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
#63
Rada Ha scritto:
Tiapinna Ha scritto:Ragazzi ho visto che la 1.8 sport ha 5 cv in più della 1.8 normale, (NB) che modifiche hanno apportato per guadagnare 5 cv? Il diff. autobloccante è presente solo sulla nb 1.8?

Non ti so dire le modifiche apportate per avere 5cv in più, comunque ha anche freni maggiorati (modifica poi introdotta con le ultime NBFL prodotte).
Il differenziale autobloccante, per la precisione un Torsen, lo montano solo le nb - nbfl 1.8.


Il Torsen lo montava anche la NA 1.8. In pratica tutte le 1.8 della serie NA/NB/FL montavano il Torsen.
#64
Qualche consiglio sul chilometraggio ideale per l'acquisto? Oltre i 100.000 km rischio qualcosa? Calcolate che non ho il piede leggero.
#65
Tiapinna Ha scritto:Ragazzi ho visto che la 1.8 sport ha 5 cv in più della 1.8 normale, (NB) che modifiche hanno apportato per guadagnare 5 cv? Il diff. autobloccante è presente solo sulla nb 1.8?

Fasatura variabile.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#66
Tiapinna Ha scritto:Qualche consiglio sul chilometraggio ideale per l'acquisto? Oltre i 100.000 km rischio qualcosa? Calcolate che non ho il piede leggero.

Io non spenderei mai i soldi per un auto oltre i 100.000, gia i 50.000 km mi fanno storcere il naso, la mia la presi con 15.000 km ...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
#67
In teoria essendo un aspirato non dovrebbe soffrire l'eccessivo utilizzo, ma anche io sono più propenso all'acquisto sotto i 100.000 km. Anche se poi non è detto, basta una buona manutenzione e la testa alla guida per non incappare in motori spompi o usurati male. Però vedendo un pò l'auto e l'utilizzo medio che uno ne fa, sicuramente non trovi nessuno qua dentro che non ha mai sentito la sua miata smitragliare al limitatore. Quindi volevo un pò capire oltre che chilometraggio ci si comincia ad accorgere che il motore comincia a perdere colpi...
#68
Hmmm qua c 'è gente con 200.000 km e il motore gira anchora come un siluro... probabilmente essendo un motore tranquillo e poco tirato ha un pregio va avanti all'infinito se trattato bene, soprattutto cambio olio ogni 15.000 ecc....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
#69
Tiapinna Ha scritto:In teoria essendo un aspirato non dovrebbe soffrire l'eccessivo utilizzo, ma anche io sono più propenso all'acquisto sotto i 100.000 km. Anche se poi non è detto, basta una buona manutenzione e la testa alla guida per non incappare in motori spompi o usurati male. Però vedendo un pò l'auto e l'utilizzo medio che uno ne fa, sicuramente non trovi nessuno qua dentro che non ha mai sentito la sua miata smitragliare al limitatore. Quindi volevo un pò capire oltre che chilometraggio ci si comincia ad accorgere che il motore comincia a perdere colpi...

Matsuda è arrivato a 360.000 Km con qualche perdita di compressione.
Direi che per un frullino da oltre 7.000 giri non è male.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#70
Io l'ho comprata con 152000km!!!
ma è stato amore a prima vista! Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track


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