Ma vai in conce e prova a sederti dentro!!! anche con tetto chiuso!!!
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Come da presentazione , anch'io e mia moglie siamo in manovra di avvicinamento :chessygrin:
Avendo una Pluriel tutto fare abbiamo fatto anche noi il giro per concessionari dello stesso gruppo PSA e abbiamo dato un'occhio alle CC della casa del leoncino ma......la mitica MX è sempre stata un'ombra che pian piano si sta materializzando nei nostri pensieri!
Oggi tutti cerchiamo le comodità (che non guastano) ma , almeno nel nostro caso, anche qualcosa di più vero...nn so come spiegare.
A volte le cose che danno emozioni sono tra le più inutili, ma danno emozioni!
Noi abbiamo anche una VMAX yamaha prodotta dal lontano 1985 senza restyling sino al 2005 ,impensabile per un prodotto Jap.
Moto tanto emozionante quanto inutile! Nata per le gare di accellerazione sui 400mt, difficile da gestire in curva, bauletti o borse non ne ha e non si possono mettere, riparo dall'aria inesistete, serbatoio sottosella da soli 15 litri per un 1200 4 cilindri a V da quasi 150 cv è davvero troppo poco!
Ma i suoi 2,7 secondi da 0 a 100 da fare con la ruota posteriore che fuma (la moto ha un interasse importante e non si impenna) ti proiettano in avanti come una cannonata!
Venerdì 6 Agosto per la prima volta vado alla MAZDA di Milano e mi infilo "DENTRO" una MX-5 2000 RC bianca ultima serie.
Bassissima, sono alto 1,85 e non ci sto.
Il venditore premuroso mi sposta il sedile tutto indietro...adesso si che è perfetta!
Sembra che ti è cucita addosso ma lo spazio per la spesa? E le valige?
Ahhhhhhhhh ci risiamo, le emozioni, come per la Mitica VMAX!
Emozionante ...ma poco pratica per le cose di tutti i giorni ma appunto EMOZIONANTE!
La spesa al Super ce la farai stare, le valige ne metteremo anche una fuori con l'apposito portapacchino....le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
A presto!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
313x Ha scritto:popimax Ha scritto:...le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
tutto sommato la mx5 è una spider con tanto buonsenso
- meccanica tradizionale e piuttosto semplice
- ha bagagliaio
- consuma poco
non stiamo parlando di una caterham
ma nemmeno di una cabrio stile 308cc per fortuna
quoto..è un giusto compromesso per conto mio...il suo successo per me dipende anche da quello.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
MattMPS Ha scritto:313x Ha scritto:popimax Ha scritto:...le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
tutto sommato la mx5 è una spider con tanto buonsenso
- meccanica tradizionale e piuttosto semplice
- ha bagagliaio
- consuma poco
non stiamo parlando di una caterham
ma nemmeno di una cabrio stile 308cc per fortuna
quoto..è un giusto compromesso per conto mio...il suo successo per me dipende anche da quello.
Mah, a me sembra un ottimo compromesso. Non posso parlare a nome di NA o NB ma ho una NC da 3 anni e mezzo che uso come unica auto.
52000 km e un viaggio da quasi 3000 km percorsi in una settimana in 2 con tanto di valigie, beauty case, zaini, macchine fotografiche ecc.. e nonostante l'assetto più rigido di quello stock è andato tutto bene, molto più comodamente di quanto mi sarei aspettato.
Ah, a proposito dei consumi: molta autostrada (anche autobahn
) e stradine miatose con consumi MAI sotto i 13 km/l e picchi sopra i 14,5.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Poi il bagagliaio non si modifica a tetto chiuso è sempre quello e poi è abbastanza capiente per un viaggio, basta portare l indispensabile e il giusto !!!
la RC ha il pregio che quando viaggi chiuso è piu silenziosa...le MX5 ha il vizzio di essere molto chiassose...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Grazie per queste utilissime considerazioni!
L'acquisto lo prevediamo sul nuovo,considerando che il conce ci ha valutato la Pluriel 7500 euri!
Sapete dirmi se esiste la versione NC FL 2000 MZR fire powershift 6AT ma con tetto in tela? (magari in germania o svizzera)
Sulla Pluriel 2 anni fa avevo montato un bellissimo sistema kenwood doppio DIN (dvd+tv+nav+bluetooth).
Gli attacchi per il sistema audio sono standard o c'è bisogno di qualche modifica?
Oppure devo montare un sistema proprietario (mi sembra che mazda monti pioneer optional)?
Grazie anticipatamente