This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manovra di avvicinamento
#61
mike Ha scritto:ma scusate un attimo.. <mi volete proprio far morire.. sono anni che aspetto di prenderne una di mx5.. e ora che mi manca poco per riuscire fare questo passo.. mi dite che sono troppo alto per stare dentro a tettuccio chiuso.. io sono alto 1.90 e voi dite che tocco su una nc?

Io sono alto 1.89 ed in una NC del 2006 ci sto bene tirando indietro del tutto il sedile ed in su del tutto il volante.
( su una NBFL invece farei fatica a guidare, il volante mi sbatte sulle gambe! )
OCCHIO!! Nei modelli USA del 2008 hanno aggiunto la regolazione del sedile in altezza che rubava un po' di spazio, ma non so se questa regolazione sia presente nelle nuove versioni europee di NC / NCFL.

Lanf Ha scritto:Sei un bel soggetto anche tu. Sono anni che la vuoi e non ti ci sei mai seduto dentro? Shock
Lanf

Ecco appunto, se compri un'auto andrai almeno a provare a sedertici dentro no?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#62
mike Ha scritto:ma scusate un attimo.. <mi volete proprio far morire.. sono anni che aspetto di prenderne una di mx5.. e ora che mi manca poco per riuscire fare questo passo.. mi dite che sono troppo alto per stare dentro a tettuccio chiuso.. io sono alto 1.90 e voi dite che tocco su una nc?
Guarda, prenditi una Meriva, una Spash, Agila, li si che c'è spazio in altezza!
Non sono apribili, ma tanto hai l'AC...
Mrgreen
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#63
Ma vai in conce e prova a sederti dentro!!! anche con tetto chiuso!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#64
Come da presentazione , anch'io e mia moglie siamo in manovra di avvicinamento :chessygrin:
Avendo una Pluriel tutto fare abbiamo fatto anche noi il giro per concessionari dello stesso gruppo PSA e abbiamo dato un'occhio alle CC della casa del leoncino ma......la mitica MX è sempre stata un'ombra che pian piano si sta materializzando nei nostri pensieri!
Oggi tutti cerchiamo le comodità (che non guastano) ma , almeno nel nostro caso, anche qualcosa di più vero...nn so come spiegare.
A volte le cose che danno emozioni sono tra le più inutili, ma danno emozioni!
Noi abbiamo anche una VMAX yamaha prodotta dal lontano 1985 senza restyling sino al 2005 ,impensabile per un prodotto Jap.
Moto tanto emozionante quanto inutile! Nata per le gare di accellerazione sui 400mt, difficile da gestire in curva, bauletti o borse non ne ha e non si possono mettere, riparo dall'aria inesistete, serbatoio sottosella da soli 15 litri per un 1200 4 cilindri a V da quasi 150 cv è davvero troppo poco!
Ma i suoi 2,7 secondi da 0 a 100 da fare con la ruota posteriore che fuma (la moto ha un interasse importante e non si impenna) ti proiettano in avanti come una cannonata!
Venerdì 6 Agosto per la prima volta vado alla MAZDA di Milano e mi infilo "DENTRO" una MX-5 2000 RC bianca ultima serie.
Bassissima, sono alto 1,85 e non ci sto.
Il venditore premuroso mi sposta il sedile tutto indietro...adesso si che è perfetta!
Sembra che ti è cucita addosso ma lo spazio per la spesa? E le valige?

Ahhhhhhhhh ci risiamo, le emozioni, come per la Mitica VMAX!
Emozionante ...ma poco pratica per le cose di tutti i giorni ma appunto EMOZIONANTE!
La spesa al Super ce la farai stare, le valige ne metteremo anche una fuori con l'apposito portapacchino....le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
A presto!
  Cita messaggio
#65
popimax Ha scritto:...le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
tutto sommato la mx5 è una spider con tanto buonsenso

- meccanica tradizionale e piuttosto semplice
- ha bagagliaio
- consuma poco

non stiamo parlando di una caterham
ma nemmeno di una cabrio stile 308cc per fortuna Mrgreen
  Cita messaggio
#66
313x Ha scritto:
popimax Ha scritto:...le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
tutto sommato la mx5 è una spider con tanto buonsenso

- meccanica tradizionale e piuttosto semplice
- ha bagagliaio
- consuma poco

non stiamo parlando di una caterham
ma nemmeno di una cabrio stile 308cc per fortuna Mrgreen

quoto..è un giusto compromesso per conto mio...il suo successo per me dipende anche da quello.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#67
MattMPS Ha scritto:
313x Ha scritto:
popimax Ha scritto:...le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
tutto sommato la mx5 è una spider con tanto buonsenso

- meccanica tradizionale e piuttosto semplice
- ha bagagliaio
- consuma poco

non stiamo parlando di una caterham
ma nemmeno di una cabrio stile 308cc per fortuna Mrgreen

quoto..è un giusto compromesso per conto mio...il suo successo per me dipende anche da quello.

Mah, a me sembra un ottimo compromesso. Non posso parlare a nome di NA o NB ma ho una NC da 3 anni e mezzo che uso come unica auto.
52000 km e un viaggio da quasi 3000 km percorsi in una settimana in 2 con tanto di valigie, beauty case, zaini, macchine fotografiche ecc.. e nonostante l'assetto più rigido di quello stock è andato tutto bene, molto più comodamente di quanto mi sarei aspettato. Shock

Ah, a proposito dei consumi: molta autostrada (anche autobahn Tongue ) e stradine miatose con consumi MAI sotto i 13 km/l e picchi sopra i 14,5. Shock

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#68
Poi il bagagliaio non si modifica a tetto chiuso è sempre quello e poi è abbastanza capiente per un viaggio, basta portare l indispensabile e il giusto !!!

la RC ha il pregio che quando viaggi chiuso è piu silenziosa...le MX5 ha il vizzio di essere molto chiassose...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#69
popimax Ha scritto:Emozionante ...ma poco pratica per le cose di tutti i giorni ma appunto EMOZIONANTE!
La spesa al Super ce la farai stare, le valige ne metteremo anche una fuori con l'apposito portapacchino....le emozioni vincono ancora sul "buon senso"!
Sei in piena crisi di mezz'età con moglie al seguito, quindi!
Mrgreen :chessygrin: Mrgreen

Ti capisco, anche se senza moglie...
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#70
Grazie per queste utilissime considerazioni!
L'acquisto lo prevediamo sul nuovo,considerando che il conce ci ha valutato la Pluriel 7500 euri!
Sapete dirmi se esiste la versione NC FL 2000 MZR fire powershift 6AT ma con tetto in tela? (magari in germania o svizzera)
Sulla Pluriel 2 anni fa avevo montato un bellissimo sistema kenwood doppio DIN (dvd+tv+nav+bluetooth).
Gli attacchi per il sistema audio sono standard o c'è bisogno di qualche modifica?
Oppure devo montare un sistema proprietario (mi sembra che mazda monti pioneer optional)?
Grazie anticipatamente
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma pensa te questo def----nte in manovra ... MarcoFal 2 1,120 19-08-2011, 08:30
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)