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Buongiorno a tutti!
#11
sicuramente per il fatto che abbia più chilometri vedo molti lati positivi, ossia dovrebbero essere realistici visto che è del 2004 e poi molte auto usate con pochi km sono sinistrate e riparate, molti concessionari non lo dicono nemmeno sottotortura ...
per il discorso 1.8, mi piacerebbe molto, ma poi non vorrei spendere troppo di bollo e assicurazione, e in ogni caso attualmente guido una 1.4 benzina con 101cv, e come prestazioni sono soddisfatissimo, figuriamoci con un 1.6 in 1100kg di auto Big Grin
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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#12
I maggiori costi legati al 1.8 sono irrisori rispetto al 1.6 (circa 100 euro/anno tra bollo e assicurazione). I consumi sono identici.
La vanity che hai trovato è bella, la the bridge ancor di più.
Visto che cambi non perchè la tua macchina sia alla fine ma perchè vuoi qualcosa di diverso non prenderei qualcosa con più km della tua. In ogni caso è difficile che una MX presenti problemi meccanici prima dei 150.000 km. Quella da 125.000 potrebbe avere la frizione da rifare. In generale è importantissimo che i cambi olio siano stati regolari, al massimo ogni 10.000 km o 2 anni (meglio ancora 6000 km o un anno).
Se è stata utilizzata solo nella bella stagione è plausibile che una MX del 2003-2004 abbia meno di 40.000 km. Il fatto che non abbia avuto più di un precedente proprietario e una telefonata allo stesso potrebbe fugare ogni dubbio. Se poi fai una indagine all'assicurazione ancora meglio... :chessygrin: .

Benvenuto! :beerchug: .
'92 NAClassicRed


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#13
Inanzitutto volevo ringraziarvi tutti per i consigli e l'accoglienza di questo forum!
Molto raramente ho letto in forum dove subito vengono dati consigli molto buoni a utenti appena iscritti..
e in questi giorni sto leggendo svariati topic in tutte le sezioni e piacevolmente sorpreso dalla quasi inesistenza di utenti maleducati e scorretti, sembrate una bella e grande famiglia! complimenti a tutti e allo staff che riesce a tenere in ordine il forum Big Grin
sta mattina mi sono ricordato che nel mese di agosto tutti i concessionari sono chiusi, quindi dovrò aspettare i primi di settembre per provare queste auto, intanto mi sto guardando bene la the bridge consigliatami dall'utente tabaccaio!
in ogni cavo avete tutti capito che punto molto sulla NBFL, mi avete convinto anche sulla 1.8 ma sono introvabili e i prezzi lievitano abbastanza, anche se il valore è più o meno simile alla 1.6... ma come ripeto, sicuramente sarò soddisfatto anche della 1.6, saprò divertirmi in pista anche se non ha la potenza della 1.8 e anche perchè sarà la prima trazione posteriore, ci andrò cauto Big Grin
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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#14
Benvenuto,
1.6 o 1.8 poco cambia, non è un auto che acquisti per le prestazioni (modeste in ogni caso anche sull'NC 2.0) , ma per le sensazioni che ti regala

Ciao e buona scelta :beerchug:
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#15
ne ho vista una oggi di mx5 nbfl, mamma mia che spettacolo!! l'ibiza di fianco sembrava un suv ahahah Big Grin
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
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E forse a breve una mx-5 nc
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#16
Ciao e BenVenuto! :beerchug:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#17
Ciao e benvenuto! Sarà meglio che la salvi la sorgente, assomiglia tanto alla mia e penso me la terrò stretta per taaaaaanto tempo Big Grin

Qua TUTTI ti diranno di puntare al 1.8, e forse han ragione sai? Tanto se non hai fretta, vale la pena godersi la ricerca del mezzo giusto con calma...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#18
Si si, vai di 1.8 (perchè la Bridge interessa a me! eheheheh)

Comunque benvenuto!
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#19
Fiabeschi Ha scritto:Ciao e benvenuto! Sarà meglio che la salvi la sorgente, assomiglia tanto alla mia e penso me la terrò stretta per taaaaaanto tempo Big Grin

Qua TUTTI ti diranno di puntare al 1.8, e forse han ragione sai? Tanto se non hai fretta, vale la pena godersi la ricerca del mezzo giusto con calma...
l'alpine dici? quella sorgente l'ho associata al suo processore, e ha una marea di impostazioni tra ritardi temporali e cross-over attivi...
sono amante del soundquality e sulla futura mx5 ho già in mente qualche progetto niente male...
comunque non è detto che prendo la nbfl, forse addirittura la nc... :haha:
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
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#20
weejuz Ha scritto:Benvenuto,
1.6 o 1.8 poco cambia, non è un auto che acquisti per le prestazioni (modeste in ogni caso anche sull'NC 2.0) , ma per le sensazioni che ti regala

Ciao e buona scelta :beerchug:
non concordo, a distanza di un'anno la differenza di cavalli la vorrei... senza parlare del torsen...
prendi il 1800 te lo dice un 1600
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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