Non potevo non intervenire.
Ho letto che sei orientato alle 4 cilindri... quindi immagino tu non sia orientato ad un'auto solo per le prestazioni, altrimenti scarta subito questa opzione.
Detto questo ti consiglio le 8 valvole, quindi il 1.9 con 118 hp, poichè molto più godibile in termini di fluidità di marcia (la coppia è spalmata meglio) e risparmierai sui consumi. (in un ottica di prendere la zetina per passeggiare)
I cerchi da 17" non li monterei sulla 1,9...
Il telaio sarà pure tenero, ma tanto non la compri per la pista quindi, chissene!
Ti consiglio il restyling per la migliore cura degli interni e (imho) un posteriore moolto più bello. Cercala con pacchetto M, con pomello cambio e volante più belli di quelli di serie.
Per il resto vedi te... problemi noti ci sono, ma nessuno grave. Debimetro debole, galleggiante benzina che può dare problemi e mille altre cosine, ma su un'auto di almeno 10 anni ci stanno pure....