ma 30 secondi forse, ammesso di trovare un'interruttore che regge 30A senza fondersi...
altrimenti sei costretto a usare un relè
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
io credo che cercando si trovi....cmq in f1 staccavano meglio con abs che sensa....staccata non vuol dire arrivare a ruote bloccate per 5 metri...quello si chiama andare lunghi e spiattellare la gomma...con l'abs si accorcia la frenata e non si allunga .....anzi il problema in f1 era che i piloti staccavano tutti cosi'bene e sicuri che continuavano la frenata in piena curva impedendo ogni sorpasso....poi che staccato su fondi a scarsa aderenza o in usi tipo drift abbia il suo perche' non lo nego ma per il resto ....abs = staccate migliori....senza errori e frenate in spazi assai ridotti...punto e basta. Tecnicamente un 30 ampere si trova...mi sa che lo metto su anche io....dove potremmo posizionarlo?
si è vero che in F1 con abs si staccava dopo, perchè si riusciva ad arrivare più dentro la curva tutto pinzato ma trattasi di abs/ebd (che regolano la pressione dell'olio singolarmente) non di abs (hanno la funzione on/off della frenta singolarmente sulle due ruote anteriori e in coppia quelle posteriori)
fisicamente parlando l'abs montato sulle nostre vetture allunga la frenata di 3/5 metri rispetto a una frenata secca che non arrivi a bloccare le ruote.
puoi provarlo molto semplicemente su un tratto di strada facendo varie prove di frenata al limite senza far entrare l'abs e un'altra serie di prove ti accorgerai che la frenata è più lunga e che nel momento in cui si attiva l'abs sentirai la macchina decelerare meno.
Se poi aggiungi il discorso di dover fare una curva nel mezzo di una staccata allora non sto nemmeno li a provare perche è ovvio che con l'abs si va nettamente meglio!
se invece si parla di abs/ebd allora si sono in grado di ridurre lo spazio di frenata rispetto a non averlo anche sul dritto, ma a differenza degli abs questi sistemi non smettono mai di frenare.
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Scusate "L'intrusione"... volevo chiedere una cosa.... IO ho una Mx5 1.6 nb del 2000 ma non ho capito se L'ABS è attivo... il fusibile c'è ma non so se funziona; Vi spiego, ieri è scesa la neva e provando ad inchiodare non ho sentito L'abs attivarsi... COme faccio a sapere se L'abs funziona? C'e qualche spia che si accende? Prima avevo il sistema ALB maccanico su un'HONDA PRELUDE ora non capisco se funziona questo sistema sulla mia MX5, mi potete aiutare? Grazie e scusate ancora MAXX
Semplice, vai in una stradina con su nessuno, sono sufficenti anche 60km/h, tiri un bel pestone sul freno senza sradicarlo possibilmente, e vedi se le ruote si bloccano non hai l'abs, se invece senti rumori di ferraglia stridente e dei colpetti sul pedale del freno senza che si blocchi niente, allora l'abs funziona