This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per chi vuole esordire in pista in sicurezza... Varano low cost (11 Dicembre) con LD
roberone Ha scritto:Evento Veramente TOP!

Ma secondo voi questa deformazione è normale?

[ATTACH=CONFIG]1379[/ATTACH]
se avevi messo la pressione a quanto avevano detto i ragazzi della lotus è ovvio che ha fatto questo effetto... per le nostre è un pelo TROPPO bassa...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Lo penso anche io...io avevo 1.8 davanti e 2.0 dietro su canale da 7 e se vedi le mie foto la mia posteriore si deformava a modino. Avevo la pressione alta dietro perche' mi piace entrare nelle curve strette un po' di deriva e cosi' ce la facevo. Direi che per le piccole Jap manca un po' di motore e un pelo di freno ma sono davvero delle macchinette tutto pepe! Qualcuno ha un kit volumetrico che gli avanza?
  Cita messaggio
Ciao a tutti,
insomma ultimo in pista e ultimo anche a rispondere!!!
Ragazzi veramente è stata una giornata fantastica sia al livello di divertimento sia anche a livello istruttivo...
Una tirata d'orecchie però la devo fare sia a teo+ sia a Franco: hanno dimenticato di nominarci una bandiera quella a scacchi bianca e nera...:chessygrin:
Vi inserisco anch'io qualche foto:
Le vetture che si confontavano con noi:oops:

Il missile nero? non capisco se mi spaventava di più la velocità con la quale arrivava oppure il rumore!!!Shock

Le nostre mazdine dopo la grande fatica:chessygrin:
E questa è qualche foto della mia sapy in azione!!

Allegati Anteprime

Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
  Cita messaggio
Ragazzi, VOGLIO i risultati del Trophy delle nostre Mazdine!!!
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Ragazzi, VOGLIO i risultati del Trophy delle nostre Mazdine!!!

Baron ha scritto di aver mancato il podio,ma che ha comunque dato filo da torcere a molti!
I tempi non li hanno ancora pubblicati.

Purtroppo per quanto riguarda noi Esordienti non c'è stato tempo di montare il rilevatore...quindi nessun riscontro!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
qualcuno di noi aveva race chrono sul cellulare e mi pare che i tempi migliori siano stati nell'ordine dell' 1.31....c'e' tanto da fare lo so ma eravamo in assetto gita turistica.....io avevo anche una cassettona degli attrezzi in bauliera ed un ombrello pieghevole che ruzzola da destra a sinistra nel vano cappotte......guardando il filmato dalla mia cameracar sul minimonitor lillipuziano penso di aver girato sul tempo del samurai con sollevante sul'hard top. Per la prossima volta mi sono munito di un software gratuito per iphone per misurare telemetrie varie e tempi.
Spieghiamo il discorso dell'Audi......ero cosi' concentrato sulla pista da non aver riconosciuto le vetture che davano strada, nessuna...solo che ad un certo punto ho visto o meglio ho creduto di vedere un'Audi A3 o simile in pista....he he...allucinazioni dovute alla velocita' warp! Si magari.....
Giuggiole hai ragione il mostro nero era terrificante....un vero missile!
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Ragazzi, VOGLIO i risultati del Trophy delle nostre Mazdine!!!
io con racechrono 1.33.9
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Salve ragazzi!
Mi sono appena iscritto e presentato proprio per farvi i complimenti per quanto visto ieri.
I tutor mi dicevano che chi era in pista per la prima volta dopo tre giri già faceva le traiettorie giuste e che chi c'era già stato... andava già da dio :chessygrin:
Inoltre, che le vostre macchine anche tirando per tutti i 30 minuti non ne volevano sapere di cedere né di freni né di gomme (il "nostro" tutor Federico, alias SpF, ex proprietario di MX-5 prima serie, era sbalordito!)
Per Giulio (a proposito, ci si vede il 18???): non abbiamo montato VOLUTAMENTE i transponder sulle auto degli esordienti. Il rilevamento tempi ed il passeggero (non l'istruttore, bensì morose ed amici in generale), sono il modo migliore per distrarsi e guidare male, soprattutto agli inizi. Cercare il tempo non deve assolutamente essere un obiettivo.
Comunque, per darvi un'idea di come vadano le vostre macchine, Baron che ha corso al Trophy ha girato in 1' 20,925", cioè sui livelli delle migliori Elise S1 con potenze fino a 150 cavalli. Ergo, i mezzi vanno, vanno!
Due righe anche per spiegare cos'era quella "Audi" nera che avete visto: era un'Exige volumetrica appena riparata che stava per essere provata. Per un errore dei commissari è entrata nel vostro turno, ma non stava tirando (anche se so che sarà sembrato l'esatto contrario Smile) e soprattutto la guidava un pilota che ha più esperienza di tutti noi messi insieme. In ogni caso, non doveva esserci, sapete che dividiamo le auto per livelli di potenza.
Per il resto, giornata piacevolissima, anche perché il tempo ci ha assistito alla grande. Pensate che in origine la data per questo Trophy era fissata ad una settimana fa, quando su Varano imperversava una bufera di neve!
Miatisti simpaticissimi, ci ho chiacchierato per un bel po' al gazebo, fra una focaccia ed un rosso (tanto io non guidavo!) :chessygrin:
Ora il Trophy va in vacanza per qualche mese, ma sono sicuro che avrete realizzato anche voi come più che di una gara si tratti di una "baraccata" per stare in compagnia. Poi, se si può anche tirare un po' la macchina in sicurezza... tanto meglio!
Vi aspettiamo ovviamente per l'anno prossimo, mica vorrete lasciare Baron da solo ancora a lungo???
  Cita messaggio
Dimenticavo: oltre all'essenziale Big Grin fornitura di vini, salumi e focacce, al Trophy è presente anche un nostro fotografo.
Gli scatti saranno liberamente scaricabili fra qualche giorno (giusto il tempo di mettere i file online) da questo indirizzo: http://www.flickr.com/photos/lotus-drivers
  Cita messaggio
infatti ho proprio paura che l'anno prossimo ci si vedrà più spesso.. eheheheh

sì comunque mi sembrava che l'Exige nera non fosse proprio principiante principiante... non capivo cosa ci facesse lì, ora capisco.. tanto difficilmente poteva darci fastidio dato che non ci vedeva neanche, semmai era il contrario...
  Cita messaggio