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Centralina: come capisco se è rimappata?
#1
Ciao a tutti, chiedo lumi sul modo per capire se una centralina è stata rimappata o meno. Ho fatto provare la mia Mx a un amico, guida anch'egli una Nbfl, ed è rimasto stupito dall'erogazione della potenza, senza vuoti sotto i 3500rpm. Ho poi avuto modo di provare un'altra Nbfl, di un ragazzo che mi ha detto avere rimaneggiato appunto l'elettronica per avere una spinta più pronta...e "gira" proprio come la mia, mi sembrava di non avere cambiato auto! : Surprice :

Come faccio a togliermi il dubbio? Si "vede" qualcosa nel motore o devo metterla su un banco e far fare una qualche diagnosi? : Rolleyes :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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#2
Non si vede nulla.

Probabilmente hai filtri, oli e candele piu' nuove dell'altro. Se il tuo amico ha dei vuoti e' lui che ha dei problemi!!!!!!
Alberto
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#3
Miata.SharK Ha scritto:Non si vede nulla.

Probabilmente hai filtri, oli e candele piu' nuove dell'altro. Se il tuo amico ha dei vuoti e' lui che ha dei problemi!!!!!!

Mmmhh non credo, abbiamo fatto il tagliando dallo stesso meccanico a una settimana di differenza uno dall'altro. Lui circa 65.000km, io 85.000 (cinghie già fatte); quindi è l'altro tizio ad avere una centralina rimappata ad minchiam? : Rolleyes :

Non sono proprio "vuoti"...è che non spinge! O meglio spinge come un'auto normale. La mia è parecchio più pronta, e lineare fino a inizio redline...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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#4
E' l'altra ad avere problemi.

Su un benzina aspirato, rimappando, non è che si abbiano grossi guadagni.. Wink
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#5
nippe Ha scritto:E' l'altra ad avere problemi.

Su un benzina aspirato, rimappando, non è che si abbiano grossi guadagni.. Wink

Grossi no,però......

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-mia-2.0NC
MEMENTO MORI


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#6
se si parla di 4/5 cv con fatica li avverti,ma se si parla di 10 cv ben distribuiti li senti eccome! Comunque la miglior cosa è una rullata tanto tra teorie e tra secondo me non avrai mai la risposta certa!
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#7
anto-varese Ha scritto:se si parla di 4/5 cv con fatica li avverti,ma se si parla di 10 cv ben distribuiti li senti eccome! Comunque la miglior cosa è una rullata tanto tra teorie e tra secondo me non avrai mai la risposta certa!

Eh, mi sa di sì... : Rolleyes : Al primo giro dal meccanico il dubbio me lo tolgo!
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#8
eh sì 100 euro per rullare un'auto così a muzzo, non ti serve proprio un bel niente... certo è che se l'avesse rimappata il proprietario te l'avrebbe detto, ***** 400 euro di mappa e non lo dici?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#9
nitro-ale Ha scritto:eh sì 100 euro per rullare un'auto così a muzzo, non ti serve proprio un bel niente... certo è che se l'avesse rimappata il proprietario te l'avrebbe detto, ***** 400 euro di mappa e non lo dici?

Sticaz*i, se la fanno pagare tanto la rullata? S'attaccano, mi tengo il dubbio e li spendo altrove ( tipo due pieni e mezzo...:chessygrin: ); la macchina ha cambiato mano due volte, boh la modifica potrebbe essersi persa nelle nebbie del tempo...:chessygrin:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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#10
se la fanno pagare tanto purtroppo, ed è un valore relativo, senza una rullata pre, non hai molto da ragionarci su, se cerchi nel post "la 55" di lo/rez c'è una stampa di una rullata di una nb 1,6 con filtro e centralina, non è che sia molto chiarificativa, serve solo ad avere un riferimento
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