Come/dove si può trovare la fiche per le specifiche di omologazione FIA dell'mx5??
Sarei solo curioso di vedere nei dettagli come viene allestita da gara.
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Omologazione FIA
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29-10-2008, 13:06
Come/dove si può trovare la fiche per le specifiche di omologazione FIA dell'mx5??
Sarei solo curioso di vedere nei dettagli come viene allestita da gara.
29-10-2008, 13:41
questo è il regolamento rally
All’infuori delle modifiche permesse dal presente Regolamento le vetture devono essere strettamente di serie. Tutte le modifiche non espressamente autorizzate sono vietate. Eccezione fatta per le modifiche elencate nel presente articolo, tutte le parti della vettura danneggiate da usura o incidente possono essere sostituite unicamente con pezzi originali prodotti dal Costruttore per quel modello, identici a quelli danneggiati. 2.1 Equipaggiamenti di sicurezza E’ obbligatorio il montaggio degli equipaggiamenti di sicurezza descritti dall’ Art. 2.1.4 della N.S. 11. 2.1.1 E’ ammesso, in alternativa al montaggio di una centina di sicurezza conforme alle prescrizioni dell’ Allegato J, il montaggio di un roll-bar omologato dalla FIA su richiesta del Costruttore, purché conforme alla normativa Rally. 2.1.2 E’ consentito il montaggio di una slitta nella parte inferiore della vettura, con l’ unico scopo di proteggere motore e trasmissione. 2.1.3 E’ obbligatorio eliminare tutti gli AIR-BAGS. 2.2 Impianto frenante L’ impianto frenante è libero, purché omologato. Qualora venga montato un impianto diverso da quello che equipaggia la vettura di serie i dischi devono essere in acciaio. 2.2.1 E’ consentito lo smontaggio o il disinserimento del sistema ABS. 2.3 Sospensioni 2.3.1 I punti di attacco delle sospensioni e dei bracci devono rimanere quelli della vettura di serie. 2.3.2 Gli ammortizzatori sono liberi, purché intercambiabili con quelli di serie. 2.3.3 Le barre stabilizzatrici sono libere, purché vengano mantenuti i punti di attacco originali. 2.3.4 Le molle sono libere. 2.4 Trasmissione 2.4.1 La tipologia dei differenziali (es. meccanico, viscoso) deve rimanere quella di serie. 2.4.2 E’ ammesso l’ utilizzo di differenziali autobloccanti. 2.4.3 La tipologia del cambio (es. meccanico ad H, elettroattuato) deve rimanere quella di serie. 2.4.4 Le vetture della Classe 3 hanno l’ obbligo di utilizzare il cambio interamente di serie. 2.4.5 Le vetture della Classe 2 hanno l’ obbligo di utilizzare il cambio di serie. La coppia conica per le vetture della Classe 2 è libera. 2.4.6 Le vetture della Classe 1 hanno l’ obbligo di utilizzare la scatola del cambio di serie. La coppia conica per la vetture della Classe 1 è libera. Le vetture della classe 1 hanno facoltà di utilizzare una sola rapportatura alternativa a quella di serie, purché questa venga dichiarata sul passaporto tecnico della vettura nel momento in cui viene effettuato il passaggio dalla rapportatura di serie a quella alternativa. Tale passaggio è da ritenersi irreversibile per tutta la stagione 2007. 2.4.7 La frizione è libera. Elettronica Per tutto ciò che riguarda l’ elettronica si applica il Regolamento Tecnico Gruppo N. 2.6 Scarico 2.6.1 E’ obbligatorio mantenere i collettori di scarico originali. 2.6.2 A valle dei collettori lo scarico è libero, purché la vettura sia conforme al limite di rumorosità di 98 decibel conformemente a quanto previsto dalla Appendice VI della N.S. 11, e sia presente un catalizzatore di serie o omologato. 2.7 Carrozzeria Alle vetture spyder per le quale il Costruttore abbia previsto un hard-top è fatto obbligo di montarlo. 2.8 Ruote 2.8.1 La larghezza massima delle ruote non deve eccedere quelle della vettura stradale. 2.8.2 Il diametro delle ruote può essere aumentato o diminuito sino a 2” rispetto a quello della vettura di serie, ma è vietato oltrepassare il diametro massimo di 19”. 2.9 Abitacolo E’ consentito lo smontaggio di tutta la selleria. Le porte cu venisse tolta la selleria devono venire comunque ricoperte con un pannello di protezione dagli elementi taglienti. Il materiale di tali pannelli è libero, ma il suo eventuale rivestimento deve essere ignifugo.
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You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
29-10-2008, 15:28
Grazie! : Thumbup :
Anche se in realtà io intendevo dire un fascicolo con tutte le modifiche fattibili specifico per l'mx5, non il regolamento generale rally GR.N
29-10-2008, 16:12
Richiedendole alla FIA o alla CSAI?
Le mie ragazze - Click to view
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29-10-2008, 17:39
bisogna girare per forza hardtoppati dunque??
non basta il rollbaR?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!
Se vuoi... Puoi!
30-10-2008, 12:51
bè ma praticamente è l'unico campionato dove può correre una mx-5, altrimenti si deve andare a vedere cosa prevedono le regole scca USA
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30-10-2008, 17:15
_-X-_ Ha scritto:bisogna girare per forza hardtoppati dunque?? la Di Feo nel CIVM corre senza hard top! |
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