This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il paese dei cachi
Doppiaeffe Ha scritto:e in tutto questo rimane meglio uno scooter. per frenata, aderenza e altri mille fattori. con un integrale (come facevo io) era meglio.

Si', alla fine lo penso anche io....anche perche' psicologicamente uno di quei "cosi" potrebbe farti credere di esser in una botte di ferro, e paradossalmente ti fa confidare che un eventuale urto non sia poi cosi' drammatico...e poi ti ritrovi pezzi di ferro conficcati dappertutto.

Credo, almeno.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Quoto entrambi! L'unica cosa bella e' che se piove non ti bagni
Alberto
  Cita messaggio
Fare circolare quei gabinetti con le ruote è pura follia, ma ormai il motore del business è ben avviato..
  Cita messaggio
Quando leggo certe affermazioni mi chiedo come abbiamo potuto sepravvivere noi che abbiamo iniziato a cavalcare mezzi a motore quando il casco non era neppure facoltativo...
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
AGMuttley Ha scritto:Brunix non ci crederai ma in Italia si immatricolano ancora un paio di migliaia di Ape all' anno. Nulla in confronto ai 150.000 all' anno dell' india ma non sono poche per un mercato maturo come l' Italia.

vero, ma l'Ape ha un'utilità commerciale indubbia e soprattutto si tratta di un triciclo con prestazioni nettamente inferiori ad una microcar.

la piaggio poi non si è mai sognata di dire che un ape fosse sicuro in caso di incidente poichè oggetto di crash test ...cosa di cui invece si vantano alcuni costruttori di microcar...
  Cita messaggio
Le microcar sono paurose davvero terrificanti....e i ragazzi pensano di avere dei bolidi...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:vero, ma l'Ape ha un'utilità commerciale indubbia e soprattutto si tratta di un triciclo con prestazioni nettamente inferiori ad una microcar.

la piaggio poi non si è mai sognata di dire che un ape fosse sicuro in caso di incidente poichè oggetto di crash test ...cosa di cui invece si vantano alcuni costruttori di microcar...

Scusa ma le mitiche corse con l' APE di Valentino Rossi ??? Non so tu dove sei cresciuto ma da me in borgata a Roma tutte le Ape dei garzoni erano truccatissime al pari di Vespe e Vesponi. Comunque non è questo il punto, il punto è che qualunque mezzo utilizzato in un modo non consono alla sua destinazione è potenzialmente pericoloso. Se si prende un Ape 50 e la si trucca per andare a 70Km/h si viaggia su mezzo pericoloso. Se un ciclomotore lo si trucca per andare a 90Km/h invece che a 50Kmh si viaggia su un mezzo pericoloso. Se una microcar la si trucca per andare oltre i 50Km/h si viaggia su un mezzo pericoloso.... ecc ecc ecc. Il fatto è che a 14 anni non ci si pensa a queste cose, dovrebbero pensarci i genitori che però a volte non possono vedere tutto. Trovo giustissimo punire le officine che truccano le microcar in questo caso.
  Cita messaggio
AGMuttley Ha scritto:Se un ciclomotore lo si trucca per andare a 90Km/h invece che a 50Kmh si viaggia su un mezzo pericoloso. Se una microcar la si trucca per andare oltre i 50Km/h si viaggia su un mezzo pericoloso....

Quelle casse da morto sono pericolose già stock,cosa che negli altri casi non si può dire!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
AGMuttley Ha scritto:Quando leggo certe affermazioni mi chiedo come abbiamo potuto sepravvivere noi che abbiamo iniziato a cavalcare mezzi a motore quando il casco non era neppure facoltativo...

Noi siamo stati fortunati. Basta prendere le statistiche per capirlo.

Ma oggi, con tutto quello che la ricerca e la teconologie sulla sicurezza possono offrire, mettere in giro questi trabiccoli è da stronzi, soprattutto se attraverso "curiosi" accordi e/o tramite certi escamotage, certi test su certi mezzi non vengono eseguiti chissà perchè.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Scusate però, io nel settore 2 ruote ci ho lavorato, cerchiamo di essere obiettivi:

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artico...refresh_ce
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)