ma mi piaceva tanto il facelitft sinceramente...di 2.0 con pochi km ne avevo trovata una ma del 2006 e praticamente ho pagato uguale la mia di 6 mesi...e mi son innamorato subito.
Io in pista andrò a fare qualche giro a Varano in compagnia di qualche collega, ma credo che per il 90% mi dedicherò a gitarelle fuori porta.
L'assetto sinceramente mi spaventa un po' con le strade di torino...Bastano già delle molle sportive sugli ammortizzatori originali, o bisogna prendere dei GAZ o robe del genere?
Per quanto riguarda la sportività del mezzo, vi parla uno che ritiene una smart cabrio vecchia con cerchi da 16 messa meglio per terra del mio vecchio 335i con jb2 e 360 cv...sul lungo andava come una m3, ma nel misto era abominevole...
Anche io sono di Torino e non metterei mai l'assetto neanche se me lo regalassero, ho la sfiga di doverla usare molto in città, le strade sono invivibili, con la moto rischio di cadere per le buche ogni isolato. Ma c'è caso e caso. Se per gite fuori porta intendi un rarissimo uso in città e in più come hai detto fai qualche puntatina in pista mettilo assolutamente è un ordine!
Per quanto riguarda il discorso 1.8, dipende tu cosa ti aspetti. Io credevo che pur essendo solo la 1.8, mi sarei trovato un macchina un po' sportiva, grintosetta. Invece non è stato così mi sono ritrovato un auto non dico tranquilla ma quasi, molto sottosterzante nella guida allegra (risolvibile con l'assetto). Non fraintendermi, ci si diverte eccome. Io però adoro andare in collina, amo guidare in salita e sulle stesse strade, tengo un ritmo più spedito con la mia Grande Punto. All'inizio come puoi capire ero un po' deluso, ma poi la guidi, la capisci sempre di più e ti rendi conto che è una categoria a se. Diverte solo ad essere guidata, non veloce o piano, guidata. E poi dopo poco ho capito, se fanno il 2.0, 6 marce, torsen e eibach un motivo ci sarà, quella è la versione per chi ha qualche velleità sportiva, ma io della mia non me sono pentito. Riassumendo se sei uno che cerca prestazioni e guida sportiva, sì il 1.8 è un cesso. Se cerchi il piacere di guida (entro i limiti eh, naturalmente non come un Porsche e similari), 1.8 o 2.0 poco importa, mercoledì 9 lo proverai.
01-03-2011, 23:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2011, 23:56 da ZXDIO.)
La dovrò usare anche in città un po'...infatti non mi fido più di tanto ad assettarla.
Beh se dici che con una Gpunto tieni un ritmo più spedito è davvero, passamelo, un cesso...il 2.0 (provata personalmente in versione RC per una 20ina di minuti in città con una impressione buona) per quanto riguarda grinta vera e propria (leggere potenza-spinta) non credo che con 30 cv in più e 15 NM di coppia sia tutta un'altra cosa...sicuramente a livello di guidabilità sarà probabilmente nel misto stretto già un bel mezzo grazie all'LSD e al peso ridotto.
Capisco cosa intendi come piacere di guida ma se prestazionalmente dà un'impressione scarsa e soprattutto parli di grave sottosterzo mi pento di non averla provata di più e mi preparo al peggio...
In questo momento l'alternativa era una abarth ss...ma abituato alla TP credo che anche con un rapporto peso potenza lievemente migliore sarebbe stato anche peggio...
Per l'uso in città, se è limitato, si può anche fare l'assetto. Usala un po' così stock e poi vedrai tu se sarà il caso.
Con la GP tengo un ritmo più elevato perchè parlo di misto stretto in salita e con gli stessi cavalli, 320 Nm e sei marce chiaro che è un altro andazzo. Se il tuo termine di paragone è un Abarth ss, indipendemente se 500 o GP, a prestazioni chiaramente non ce n'è con il 1.8. Però prima di maledirti per l'acquisto provala un po', ma nel misto non in città e poco importa del ritmo, non siamo mica in pista, vedrai che ti diverti veramente.
02-03-2011, 00:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2011, 00:20 da ZXDIO.)
avevo provato una opening edition 160 cv...mi ero divertito parecchio. Alla fine ha gli stessi cavalli del 2.0 e un po' di coppia in più, oltre alla spinta del turbo (comunque con cubatura limitata) e un buon assetto stock...ma è trazione anteriore con l'ESP solo discretamente permissivo...non ci credo che vada meglio di una TP con un rapporto peso-potenza simile.
Vedendo come parli della gpunto credo tu stia parlando di sensazione di potenza...io ti dico che con 360 cv e 500 nm e un 6L tremila biturbo la sensazione di potenza ce l'avevo ma i 1600 kg si sentivano tutti ed era TP...
Io il paragone l'ho fatto con il 1.8 da te comprato, con il 2.0 è un altra storia.
Per quanto riguarda la GP non parlo di sensazione di potenza, capisco cosa dici. Parlo per esperienza diretta in quanto ho testato le mie due macchine fianco a fianco con l'aiuto di un amico che ha uno stile di guida simile al mio, invertendoci anche le auto. La GP in uscita di curva in salita guadagnava terreno e per il resto eravamo li. Non è stata una gara, quindi il verdetto è da prendere con le pinze, ma non è improbabile. Io avendolo visto con i miei occhi lo confermo, ma essendoci troppe variabili in ballo non è un "test" attendibile.
Benvenuto! Secondo me quando sali e la provi un po' capisci che non è il tempo che ci metti a fare una strada a fare la differenza, ma sono altri parametri, con questa auto!
Almeno a me succede così, anche se ho un 1.6 polmone quando la macchina fa quello che io mi aspetto che faccia e non devo aspettare l'intervento di un ESP o remare con un volante di burro, lì sì che mi diverto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Frankie Ha scritto:.... se fanno il 2.0, 6 marce, torsen e eibach un motivo ci sarà, quella è la versione per chi ha qualche velleità sportiva, ma io della mia non me sono pentito. Riassumendo se sei uno che cerca prestazioni e guida sportiva, sì il 1.8 è un cesso....
Guarda che le Eibach,per essere precisi,non te le danno subito con la 2.0,i Bilstein sì.
Scritto da uno che ha un CESSO di Nc 1.8........:giggle:
MEMENTO MORI
angeloc4 Ha scritto:Guarda che le Eibach,per essere precisi,non te le danno subito con la 2.0,i Bilstein sì.
Scritto da uno che ha un CESSO di Nc 1.8........:giggle:
Non volevo essere offensivo (mi insulterei da solo...)...stavo solo facendo un resumen di ciò che ho letto per preparami ad un eventuale impressione molto negativa quando finalmente potrò guidare la ormai già acquistata MX5 ncfl...ovviamente 1.8.
P.S. come vedo in firma tu hai montato 3/4 delle cose che il 2.0L ha e noi no...così non vale
angeloc4 Ha scritto:Guarda che le Eibach,per essere precisi,non te le danno subito con la 2.0,i Bilstein sì.
Scritto da uno che ha un CESSO di Nc 1.8........:giggle:
Ops hai ragione ho invertito le marche.
Comunque tu non puoi parlare perchè non hai una cesso, ma un "trans" :p :giggle:
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