tomotto Ha scritto:si, si trovano. ma non si fa.
concettualmente esce un lavoro mi derda.
con elevati amperaggi si utilizza il relè, esce un lavoro pulito e soprattutto sicuro.
io che di lavoro curo il mal di pancia (e quindi ho la manualità della marmotta che incarta il cioccolato...) sono riuscito a rifare l'illuminazione del Defender della mia fidanzata (devioluci, abbaglianti e 4 faretti supplementari 100W) senza grossi problemi, perchè agivano tutti su semplici interruttori, che alla lunga si usurano e smettono di funzionare.
io ho sempre usato gli interruttori da 220v e 15A e mai avuto problemi... anche l'antenna e le ventole sono comandati in plancia così e mai avuto problemi nemmeno nelle auto da gara... l'unica accortezza che uso in + è che per le ventole aggiungo sempre un fusibile a siluro in + con l'amperaggio complessivo dei 2 motorini....
poi ovviamente per alti amperaggi dipende da cosa intendi... per me elevati amperaggi sono dai 100A in su
mi accodo a questa discussione...in pista facendo traversi, talvolta mi capita che finendo in testacoda, per qualche istante il pedale del freno si indurisce e l'auto non frena, tempo qualche attimo e un paio di pestoni e tutto torna a posto (restano comunque attimi poco piacevoli ).
Per risolvere la cosa pensavo di togliere il fuse dell' abs in queste occasioni, in quanto questo inconveniente potrebbe essere dovuto alla centralina che gestisce l'abs che va in tilt.
Il manuale riporta che c'è un fusibile nel vano motore (n°9 -sistema abs) e uno nel porta fuse in abitacolo (n°16 - dispositivo supplementare di sicurezza, dispositivo antibloccaggio freni).
Mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi quale dei 2 è meglio staccare :blink_:
Ho provato a levare quello nel vano in abitacolo e così facendo l'abs non interviene, nel quadro rimane accesa la spia abs e quella del freno a mano.
Tutto il resto mi sembrerebbe a posto, ma preferirei avere una conferma sul fatto che non ho disattivato anche altro e sul fatto di non rischiare di far danni usandola così (ovviamente solo in pista)
io toglievo quello nell'abitacolo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
disma Ha scritto:mi accodo a questa discussione...in pista facendo traversi, talvolta mi capita che finendo in testacoda, per qualche istante il pedale del freno si indurisce e l'auto non frena, tempo qualche attimo e un paio di pestoni e tutto torna a posto (restano comunque attimi poco piacevoli ).
Per risolvere la cosa pensavo di togliere il fuse dell' abs in queste occasioni, in quanto questo inconveniente potrebbe essere dovuto alla centralina che gestisce l'abs che va in tilt.
Il manuale riporta che c'è un fusibile nel vano motore (n°9 -sistema abs) e uno nel porta fuse in abitacolo (n°16 - dispositivo supplementare di sicurezza, dispositivo antibloccaggio freni).
Mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi quale dei 2 è meglio staccare :blink_:
Ho provato a levare quello nel vano in abitacolo e così facendo l'abs non interviene, nel quadro rimane accesa la spia abs e quella del freno a mano.
Tutto il resto mi sembrerebbe a posto, ma preferirei avere una conferma sul fatto che non ho disattivato anche altro e sul fatto di non rischiare di far danni usandola così (ovviamente solo in pista)
va benissimo il fusibile dentro. non so se il ripartitore dell'mx è elettronico, se è così hai anche la frenata ripartita un pò più sul posteriore
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
scusate se rispolvero questa discussione, io sto girando senza fusibile del vano motore! piccolo problema, frena più a sinistra! sapete di qualche ripartitore?
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
io ho provato togliendo quello in abitacolo e mi sono trovato bene, avevo la sensazione che frenasse un pò di più al posteriore comunque
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Theracer Ha scritto:scusate se rispolvero questa discussione, io sto girando senza fusibile del vano motore! piccolo problema, frena più a sinistra! sapete di qualche ripartitore?
Il ripartitore regola la frenata "davanti e dietro" noi non dovremmo avere una sezione di frenata a X quindi secondo me puo essere degli angoli sballati, una gomma piu sgonfia dell'altra ecc ecc
disma Ha scritto:io ho provato togliendo quello in abitacolo e mi sono trovato bene, avevo la sensazione che frenasse un pò di più al posteriore comunque
infatti frena più dietro che davanti.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Ma un'auto che frena più dietro non è un po' pericolosa?
La domanda è retorica se non sei un pilota.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
mr.magoo87 Ha scritto:infatti frena più dietro che davanti.
veramente frena più davanti, casomai frena prima dietro
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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