This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la nonnetta è dimagrita!
#1
eccomi, preso dalla scimmia del peso ho iniziato a togliere tutto quello che si poteva dalla mia nonnetta (na del 1990) senza esagerare...: Rolleyes :

complice anche la radio che questa settimana ha smesso di funzionare (e che quindi ho strappato via dalla consolle centrale con più gusto) ho tolto un pò di roba:

-plastiche e lamiere bagagliaio
-ruotino e cric (ho messo il kit di riparazione)
-vaschetta tergi
-quel ***** di barilotto nero per il ricircolo dei gas
-airbox originale (ho messo il diretto)
-plastiche cofano, lamplid con apertura in VTR
-plasticone sottomotore
-quel poco di fonoassorbente che c'era in giro
-gaz gold pro molto più leggeri dell'assetto originale
-altra roba che adesso non mi viene in mente...

per un totale di: 35kg (pesati mezz'ora fa sulla bilancia contapezzi della ditta, mooolto precisa)

ho anche sostituito il terminale originale con quello ViCi, che pesa circa 5kg in meno.


quando mi finiscono le gomme cambierò i cerchi con i BBS o con gli enkei alleggeriti (quindi qualche altro chiletto 'dove conta') e il volano alleggerito quando (a breve) dovrò rifare la frizione.

per il momento con queste modifiche ci sarà una riduzione totale di circa 45kg.

la batteria verrà gettata sotto un ponte (scherzo!) appena trovo qualcosa di più leggero... e questo dovrebbe farmi arrivare attorno ai 900kg:giggle:
devo ancora meditare per l'eliminazione della capote (17kg!) perchè tanto l'auto viene usata solo per diletto...:happy:



avete altre idee?
  Cita messaggio
#2
mettiti a dieta e guida nudo! tanto noialtri saremo ben felici di vederti guidare data la nostra tendenza key......



























:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#3
sciocca!:giggle:


dopo metto le foto del ciarpame che ho strappato via, messo bene per terra fa scena :happy:
  Cita messaggio
#4
Metti in bilancia dopo e dichiara...

...interessante!Wink
  Cita messaggio
#5
La plastica sotto motore se manca ti peggiora la guida e se piove ti schifa tutto il vano, serve per raffradAre meglio, a me manca e ce la devo mettere assolutamente!

Ripensaci a riguardo!
  Cita messaggio
#6
^ +1
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
togliere tutta la moquette interna quanto toglie???
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#8
Se la usi per diletto e gli vuoi togliere la capotte...a sto punto prendi una coppia di sportelli di riserva e svuotali completamente quindi pure i vetri che tanto...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
Gyu71 Ha scritto:Metti in bilancia dopo e dichiara...

...interessante!Wink

tutta la roba che ho tolto è stata pesata, è scritto sopra.

in questi giorni se ho tempo uscendo dal lavoro vado a pesarla così com'è, poi vi faccio sapere.

la plastica sotto al motore in effetti pesa poco, quasi quasi la rimetto. prima però faccio le prove temperatura con e senza.

togliere tutta la moquette interna fa guadagnare poco meno di un kg, non ne vale la pena.

invece per le portiere quando ho tempo smonto tutto, tolgo i motorini dei vetri elettrici e se trovo qualcuno in grado di farlo sostituisco i vetri con due plexi/lexan...


...a breve info nuove,,,
  Cita messaggio
#10
tomotto Ha scritto:tutta la roba che ho tolto è stata pesata, è scritto sopra.

in questi giorni se ho tempo uscendo dal lavoro vado a pesarla così com'è, poi vi faccio sapere.

la plastica sotto al motore in effetti pesa poco, quasi quasi la rimetto. prima però faccio le prove temperatura con e senza.

togliere tutta la moquette interna fa guadagnare poco meno di un kg, non ne vale la pena.

invece per le portiere quando ho tempo smonto tutto, tolgo i motorini dei vetri elettrici e se trovo qualcuno in grado di farlo sostituisco i vetri con due plexi/lexan...


...a breve info nuove,,,

Per i finestrini in lexan senti Triciclomissile che conosce una ditta che li fa... lui li mette sulla Rx-7 che sta preparando.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)