This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paramotore?
#11
si infatti reroute e un bel radiatore maggiorato in alluminio che in questi giorni è in offerta su il motorsposrt a 160€
sarà anche una cinesata.... ma è cmq un radiatore da 50mm in alluminio a 160€..........

http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#12
Io l'ho eliminata da una vita e il motore è pulito...
  Cita messaggio
#13
7even Ha scritto:E quali altri sarebbero questi rimedi?
Io sono in guerra aperta.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ie-Biraghi-!!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#14
pit la bestia Ha scritto:si infatti reroute e un bel radiatore maggiorato in alluminio che in questi giorni è in offerta su il motorsposrt a 160€
sarà anche una cinesata.... ma è cmq un radiatore da 50mm in alluminio a 160€..........

http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx

300$ per un metro di tubo e un termostato universale? mhm.....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#15
per poter accendere l'A/C avrei speso anche 1000 € ahahahaha
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#16
levare il fardale sotto il motore fa aumentare le temperature dello stesso. perchè a velocità l'aria calda nn viene convogliata verso il ***** dell' auto
  Cita messaggio
#17
ho girato una settimana senza carterino
togliendolo si creano turbolenze e tende ad alleggerirsi l'anteriore e nemmeno di poco
oltretutto i gatti ti entrano nel motore con molta piu facilità :haha:


  Cita messaggio
#18
Cmq pensate che sia fattibile un fondo piatto in carbonio?


Per il reroute non ho capito bene a cosa serve ._.
Il radiatore lo metterò maggiorato quando turbizzo, per ora non ho probemi di temperatura... dovrei averceli? XD
  Cita messaggio
#19
Shuy Ha scritto:Cmq pensate che sia fattibile un fondo piatto in carbonio?


Per il reroute non ho capito bene a cosa serve ._.
Il radiatore lo metterò maggiorato quando turbizzo, per ora non ho probemi di temperatura... dovrei averceli? XD

La nbfl non tanto, ma la nb e soprattutto la na soffrono di un cattivo raffreddamento.
  Cita messaggio
#20
Lo scudo paramotore costa poco ed é utile per convogliare l'aria verso il radiatore.
La protezione dal fango e acqua del motore non é deprecabile nemmeno.
Dalla plastica al... platino é solo una questione di tasca, ma é utile.

Inoltre é molto saggio tutto quello che uno puó fare per migliorare il raffreddamento.

È altresí saggio non basarsi sull'indicatore di temperatura del cruscotto che sta fermo e indica solamente un "range di esercizio" da 87 a 117 gradi, non so se mi spiego.

Il blocco della 323 era montato trasversale di 90 gradi rispetto al nostro, quindi chi ha interesse legga bene qui, anche solo le figure...

Concordo con Pit, Phreno e Senna (che lo ha giá installato)

Dopo il radiatore da 60mm, due ventole e una sonda/strumento decente al posto giusto, il kit di reroute mi pare furbissimo e, tutto sommato, poco caro considerato come é fatto e i guai che puó evitare.
Una bella palla montarlo ma da considerare seriamente.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)