Mi è appena venuto in mente...ma se io prendo una NA asi(o da fare asi)...dopo posso montarci il rollbar? Non è che mi fanno storie?
NA storica + rollbar è possibile?
|
08-04-2011, 14:49
la fai asi prima di montare il rollbar
08-04-2011, 14:53
Era la tecnica che avevo in mente...
Poi però quando farò omologare il rollbar? Loro non vedono che è asi e mi fanno storie?
08-04-2011, 15:06
asatobi Ha scritto:Era la tecnica che avevo in mente... Assolutamente no sono 2 cose separate
08-04-2011, 15:28
Che poi per l'iscrizione servono solo le foto...potrei farle prima di montarlo no?
08-04-2011, 15:33
c'è anche l'esame visivo con i commissari, a me hanno fatto togliere lo style bar, ovviamente rimontato appena arrivato a casa....
08-04-2011, 16:17
Come non detto. Allora l'ordine da seguire sarà scrupoloso...
09-04-2011, 07:11
dipende.
se vuoi un targa oro deve uscire il commissario e farà un esame attento della macchina. se invece vuoi il certificato di storicità e l'iscrizione ASI basta affiliarsi ad un club storico e tramite loro consegnare i documenti necessari (4 foto in posizioni precise) e la fotocopia del libretto. tempo un paio di mesi hai l'iscrizione ASI e puoi assicurarla storica. io prima ho fatto le foto tutta originale e adesso ho montato rollbar, doorbars, assetto, aspirazione diretta, scarico e strip degli interni...qui si intravede il rollbar e l'assetto Uploaded with ImageShack.us
09-04-2011, 08:19
Ragazzi guardate che le cose sono, giustamente, cambiate.
Adesso anche per l'attestazione di datazione e storicità occorrono più o meno le stesse foto che occorrono per l'omologazione. L'unica differenza è nel fatto che anzichè essere vista in una sessione di omologazione ASi l'auto è valutata dal Commissario Tecnico di club. Normalmente i Commissari Tecnici sono prima di tutto degli appassionati di automobili. Pertanto vacci a parlare, spiegagli perchè vuoi montare il roll bar (sicurezza), dimostragli che esistevano versioni che lo montavano già all'epoca (M2 1001, cup...) e valuta con lui il da farsi. Non è corretto certificare un'auto in un modo e modificarla successivamente.
'92 NAClassicRed
09-04-2011, 09:07
TIGO Ha scritto:Ragazzi guardate che le cose sono, giustamente, cambiate. Quoto! C'è il commissario tecnico del club... io sono andato ad una sessione alla quale non ero iscritto per fargli dare un'occhiata alla macchina e chiedere le modifiche da fare... mi ha fatto togliere lo style bar e risellare un sedile. Poi sono andato all'esame ed ha verificato che avessi fatto quello che mi aveva chiesto... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] certificato rilevanza storica 20 anni |
09-05-2019, 21:07 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato |
21-10-2013, 12:46 Ultimo messaggio: x-vas |
||||
Na storica da Rally |
22-05-2012, 20:33 Ultimo messaggio: sempre luky |
||||
Assicurazione e Club in Toscana (FI) x Auto storica iscritta Asi |
10-12-2011, 21:39 Ultimo messaggio: gava |
||||
Assicurazione storica.. dubbi! |
28-06-2011, 04:32 Ultimo messaggio: alan_na91 |
||||
Assicurazione storica |
28-04-2011, 10:05 Ultimo messaggio: Robbiexsstar |
||||
assicurazione auto storica? |
16-07-2008, 09:43 Ultimo messaggio: il Mamo |
||||
help attestato di rilevanza storica e collezionistica |
Meno di 1 minuto fa Ultimo messaggio: |
||||
Assicurazione storica |
Meno di 1 minuto fa Ultimo messaggio: |
||||
Assicurazione storica MX5 NA per 20enni? |
Meno di 1 minuto fa Ultimo messaggio: |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)