This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
micrograffi
Elwood Blues Ha scritto:un lavoro "discreto" (lavori veramente buoni fatti da carrozzieri non ne ho ancora visti) può costare intorno ai 300€ + iva per una vettura come la Mx

minchia siete carucci in continente... qui la media è esattamente la metà.... io (in nero...) prendo 120 di media

@bullit: conoscendo l'antifona di molte carrozzerie facile che ti abbiano lucidato solo dove hanno verniciato.... sfumatina e via andare
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
cavolo 120 è veramente poco, specialmente lavorando in regola...vorrebbe dire 15€/ora (per 8 ore) inclusi quei pochi materiali di consumo...

non ci paghi neanche la corrente... :haha:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:cavolo 120 è veramente poco, specialmente lavorando in regola...vorrebbe dire 15€/ora (per 8 ore) inclusi quei pochi materiali di consumo...

non ci paghi neanche la corrente... :haha:

ho pensato uguale ahahah
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
il problema è che o fai i lavori a questi prezzi o non li fai perché cè gente che lavora davvero sottocosto...

so di carrozzerie che ti rifanno un paraurti di classe A restyling (non so se avete presente...) a meno di 100€ +iva

roba che personalmente per meno di 160€ io non prendo (e parlo sempre di lavoro fatto a casa)

altri che fanno prezzo fisso 70€ + iva a pezzo...

cose allucinanti, e anche se lavorano a caXXo di cane la gente va lì per non spendere.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:cose allucinanti, e anche se lavorano a caXXo di cane la gente va lì per non spendere.

assolutamente vero purtroppo
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
che figata sti trattamenti! le auto sembrano tornare nuove!
la nostra mx5 per quanto ben tenuta presenta un sacco di segnetti che si vedono controluce.. (radiali soprattutto) mi ero rassegnato a vederli in quanto ha la sua bella età! xo.. a vedere le foto si puo' migliorare di molto la situazione!

Una domanda.. queste lucidature intaccano la vernice? nel senso che la assottigliano rendendola sempre piu fine e piu fragile?
  Cita messaggio
spettacolo il lavoro su quella s2000, ad averci un garage uno si attrezzerebbe pure :\
  Cita messaggio
Alfettox Ha scritto:che figata sti trattamenti! le auto sembrano tornare nuove!
la nostra mx5 per quanto ben tenuta presenta un sacco di segnetti che si vedono controluce.. (radiali soprattutto) mi ero rassegnato a vederli in quanto ha la sua bella età! xo.. a vedere le foto si puo' migliorare di molto la situazione!

Una domanda.. queste lucidature intaccano la vernice? nel senso che la assottigliano rendendola sempre piu fine e piu fragile?

ovviamente non è un lavoro che puoi fare tutti i giorni.... per quanto si parli di micron si, la lucidatura abrade la vernice (o meglio il trasparente) eliminando appunto i difetti superficiali.
Mx-5 NB 1.8 16v

Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:il problema è che o fai i lavori a questi prezzi o non li fai perché cè gente che lavora davvero sottocosto...

il problema è quello...solo che a quelle cifre purtroppo non ci campa neanche il carrozziere e quindi deve per forza lavorare alla meno peggio per non rimetterci :no_:

Alfettox Ha scritto:Una domanda.. queste lucidature intaccano la vernice? nel senso che la assottigliano rendendola sempre piu fine e piu fragile?

la lucidatura asporta un sottilissimo strato di vernice, tanto è vero che si può ripetere più volte sulla stessa auto senza problemi

qualche rogna può sorgere solo con auto mal riverniciate (es. poco spessore del trasparente) in concomitanza con difetti evidenti dove è necessario carteggiare

Shuy Ha scritto:spettacolo il lavoro su quella s2000, ad averci un garage uno si attrezzerebbe pure :\

c'è anche chi lavora senza garage con risultati strabilianti Wink

io per comodità mi facco prestare un'angolo di capannone da un carrozziere, almeno ho spazio e luce (!!!!) per lavorare comodamente
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:il problema è quello...solo che a quelle cifre purtroppo non ci campa neanche il carrozziere e quindi deve per forza lavorare alla meno peggio per non rimetterci :no_:

la lucidatura asporta un sottilissimo strato di vernice, tanto è vero che si può ripetere più volte sulla stessa auto senza problemi

qualche rogna può sorgere solo con auto mal riverniciate (es. poco spessore del trasparente) in concomitanza con difetti evidenti dove è necessario carteggiare

c'è anche chi lavora senza garage con risultati strabilianti Wink

io per comodità mi facco prestare un'angolo di capannone da un carrozziere, almeno ho spazio e luce (!!!!) per lavorare comodamente

beh parliamone... io + di una volta all'anno lo sconsiglio, anche perché non ce n'è bisogno se si usa una buona cera durante l'anno...
Mx-5 NB 1.8 16v

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)