This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
micrograffi
Hgt983 Ha scritto:beh parliamone... io + di una volta all'anno lo sconsiglio, anche perché non ce n'è bisogno se si usa una buona cera durante l'anno...

non ho scritto più volte all'anno...ho detto più volte sulla stessa auto (che è ben diverso...voglio dire un'auto dura 10-20 anni o più)

a meno che non cambi auto ogni anno :haha:

è inulte che lo evidenzi se poi lo leggi sbagliato :haha:Thumbup
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:non ho scritto più volte all'anno...ho detto più volte sulla stessa auto (che è ben diverso...voglio dire un'auto dura 10-20 anni o più)

io dice dove xke c'è bisogno di trovare un carrozziere affidabile che faccia il lavoro come in quelle foto altrimebti sono soldi buttati no?
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:io dice dove xke c'è bisogno di trovare un carrozziere affidabile che faccia il lavoro come in quelle foto altrimebti sono soldi buttati no?

nessun carrozziere lavora ai livelli delle foto della S2000, per i motivi sopra esposti

devi rivolgerti ad un detailer per un'intervento di quel livello qualitativo (si parla di lavori che durano anche 20-30 ore)

inoltre c'è tutto un lavoro di pulizia e di rifinitura dei dettagli che richiede attenzione e pazienza certosina, cosa che chi deve sfornare auto nel minor tempo possibile non si può permettere
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:nessun carrozziere lavora ai livelli delle foto della S2000, per i motivi sopra esposti

devi rivolgerti ad un detailer per un'intervento di quel livello qualitativo (si parla di lavori che durano anche 20-30 ore)

inoltre c'è tutto un lavoro di pulizia e di rifinitura dei dettagli che richiede attenzione e pazienza certosina, cosa che chi deve sfornare auto nel minor tempo possibile non si può permettere
come lo trovo un detailer a roma? :p
  Cita messaggio
sei fortunato, ce ne sono almeno 2-3 di bravi a roma

ti mando un pvt
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:sei fortunato, ce ne sono almeno 2-3 di bravi a roma

ti mando un pvt
manda manda Big Grin
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:non ho scritto più volte all'anno...ho detto più volte sulla stessa auto (che è ben diverso...voglio dire un'auto dura 10-20 anni o più)

ah ecco :haha: beh io ho detto parliamone... ne abbiamo parlato :haha:

Elwood Blues Ha scritto:nessun carrozziere lavora ai livelli delle foto della S2000, per i motivi sopra esposti

quoto.... e in ogni caso se vuoi un lavoro del genere in carrozzeria minimo ti costa quanto riverniciarla :haha:

in carrozzeria è quasi impossibile che tu veda una clay bar (anzi, facciamo che è proprio impossibile), al massimo te la lavano prima e fanno 3 passaggi per lucidarla (o almeno, noi li facciamo sempre, mi auguro anche gli altri)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Confermo, in carrozzeria è molto difficile trovare addetti alla lucidatura veramente competenti, pur girandone diverse avrò conosciuto 3 o 4 lucidatori di alto livello
Io stesso pur conoscendo diversi sistemi e tecniche non riuscirei ad ottenere risultati "da concorso" principalmente perché è un lavoro che non mi piace e non ho molta pazienza, doti essenziali per un bel lavoro
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Confermo, in carrozzeria è molto difficile trovare addetti alla lucidatura veramente competenti, pur girandone diverse avrò conosciuto 3 o 4 lucidatori di alto livello
Io stesso pur conoscendo diversi sistemi e tecniche non riuscirei ad ottenere risultati "da concorso" principalmente perché è un lavoro che non mi piace e non ho molta pazienza, doti essenziali per un bel lavoro

idem Big Grin
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
in zona aosta torino? (per un futuro, non nell'immediato)? avete qualcuno da consigliare?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)