This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
micrograffi
#31
Alfettox Ha scritto:in zona aosta torino? (per un futuro, non nell'immediato)? avete qualcuno da consigliare?

quello che ha fatto le S2000 è di torino, c' è la mail nel link se non sbaglio
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#32
oldcafe Ha scritto:Confermo, in carrozzeria è molto difficile trovare addetti alla lucidatura veramente competenti, pur girandone diverse avrò conosciuto 3 o 4 lucidatori di alto livello
Io stesso pur conoscendo diversi sistemi e tecniche non riuscirei ad ottenere risultati "da concorso" principalmente perché è un lavoro che non mi piace e non ho molta pazienza, doti essenziali per un bel lavoro

Io sono l'esatto contrario...la lucidatura mi appassiona e ci perdo veramente un sacco di tempo quando lavoroa su un'auto :chessygrin:

Alfettox Ha scritto:in zona aosta torino? (per un futuro, non nell'immediato)? avete qualcuno da consigliare?

Non mi viene in mente nessuno...prova a sentire su lacuradellauto.it
  Cita messaggio
#33
Che meraviglia il lavoro sulla S2000 (e che meraviglia quella S2000). Ma un lavoro del genere è adatto per la vernice della NA? Se non ricordo male non ha il lucido...
  Cita messaggio
#34
la vernice pastello della NA ha una qualità che le vetture di adesso si sognano... il problema è trovare una che non è stata mai verniciata Confusedmiley:

visto che ci sono due guru della lucidatura, avete mai provato la cera catalizzata della Gelson?
  Cita messaggio
#35
la elise nonostante 8.000km appena...cause mie manie e idioti dell'officina lotus....la feci lucidare in una carrozzeria ferrari...risultato sul verde inglese strippato giallo? come la foto della esse se non meglio...era uno specchio
pagai 400 euro ma spesi bene...in piu mi sono fatto un giretto su un 360modena :chessygrin: compreso nel prezzoo


  Cita messaggio
#36
oldcafe Ha scritto:la vernice pastello della NA ha una qualità che le vetture di adesso si sognano... il problema è trovare una che non è stata mai verniciata Confusedmiley:

visto che ci sono due guru della lucidatura, avete mai provato la cera catalizzata della Gelson?

non so loro, ma io della Gelson usavo il polish per i colori scuri (la T57 se non sbaglio) e mi trovavo molto bene.... poi ho iniziato a usare la Zenith blue della cromar che mi trovo anche meglio (e tra parentesi uso anche la pasta abrasiva sempre cromar...)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#37
oldcafe Ha scritto:la vernice pastello della NA ha una qualità che le vetture di adesso si sognano... il problema è trovare una che non è stata mai verniciata Confusedmiley:

visto che ci sono due guru della lucidatura, avete mai provato la cera catalizzata della Gelson?

quoto

le vernici all'acqua di oggi fanno veramente ridere rispetto a quelle di una volta :chessygrin:

non parliamo poi delle Mercedes anni '80...vernici a prova di bomba nucleare

sinceramente mai provata, anzi non ho mai avuto riscontri particolarmente eccezionali dai prodotti gelson (detto da chi questi prodotti un tempo li vendeva...il bello è che gelson e cromar sono praticamente la stessa ditta...probabilmente vendono gli stessi prodotti rimarchiati, il sito è identico)

io su una NA brg come la tua ci vedo una bella cera naturale a base di carnauba, potrebbe essere la Collinite 915 o la cera P21S (costa quasi il doppio della collinite, però ha veramente qualcosa in più rispetto ad altre cere a livello estetico)

una cera va scelta in base alle caratteristiche della vernice e anche del colore, per esaltarne la prodondità, lascerei stare altri intrugli...noi italiani siamo bravi a fare le pizze, non le cere :haha:
  Cita messaggio
#38
Elwood Blues Ha scritto:quoto

le vernici all'acqua di oggi fanno veramente ridere rispetto a quelle di una volta :chessygrin:

non parliamo poi delle Mercedes anni '80...vernici a prova di bomba nucleare

sinceramente mai provata, anzi non ho mai avuto riscontri particolarmente eccezionali dai prodotti gelson (detto da chi questi prodotti un tempo li vendeva...il bello è che gelson e cromar sono praticamente la stessa ditta...probabilmente vendono gli stessi prodotti rimarchiati, il sito è identico)

io su una NA brg come la tua ci vedo una bella cera naturale a base di carnauba, potrebbe essere la Collinite 915 o la cera P21S (costa quasi il doppio della collinite, però ha veramente qualcosa in più rispetto ad altre cere a livello estetico)

una cera va scelta in base alle caratteristiche della vernice e anche del colore, per esaltarne la prodondità, lascerei stare altri intrugli...noi italiani siamo bravi a fare le pizze, non le cere :haha:


non credo che siano lo stesso prodotto, almeno a livello di polish mi sembrano diversi... poi magari mi sbaglio eh, ma non ci giurerei Smile
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#39
È un prodotto bicomponente uscito l'anno scorso che si dà una volta finito tutti i passaggi e dovrebbe fare una pellicola che dura 6 mesi, io non l'ho ancora provato ma comunque è abbastanza caro mi sembra sulle 80€ a flacone e ci fai una macchina media
  Cita messaggio
#40
oldcafe Ha scritto:È un prodotto bicomponente uscito l'anno scorso che si dà una volta finito tutti i passaggi e dovrebbe fare una pellicola che dura 6 mesi, io non l'ho ancora provato ma comunque è abbastanza caro mi sembra sulle 80€ a flacone e ci fai una macchina media

Se ho capito qual'è, sembra un prodotto a base nanotecnologica. Per ora l'unico prodotto di questo tipo che sia risultato veramente valido è l'extreme plus (va cotto in forno, viene garantito per 6 anni).

Sinceramente 80€ per un prodotto che assicura protezione per soli 6 mesi non mi pare il massimo (considerando che poi non puoi riutilizzarlo). Molti prodotti che promettevano miracoli hanno poi miseramente fallito (es. il celebre Aquartz, Nanologico, ecc). Insomma non mi sembra ne carne ne pesce...

Ti segnalo poi che se l'auto non è perfettamente lucidata (al singolo swirl), restano visibili tutti i difetti sotto alla pellicola del prodotto, e ti tocca tenerteli finchè non finisce l'effetto.

Con quelle premesse, io starei su una cera tradizionale, durata vicina al prodotto che hai indicato (anche 5-6 mesi se la macchina dorme in garage), costo irrisorio (un barattolo dura parecchio), nessun problema di applicazione.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)