This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Me ne vado in Inghilterra, ciao!!
Trokij Ha scritto:Io vivo a londra al momento e ci sto facendo un pensierino, visti i prezzi... anche perche mi piace l'idea poi di rientrare in italia attraversando l'europa in macchina, un viaggetto niente male.
Solo mi frena l'idea della guida a destra, secondo me la cambiata non e' un problema ho gia guidato una macchina con guida a destra e mi ci sono abituato presto, secondo me il vero problema sono i sorpassi e la visuale in genere... per superare chi hai di fronte devi uscire dalla sua scia con tutta la macchina per vedere se c'e' qualcuno che arriva nell'altro senso, secondo me e' una cosa molto pericolosa.
Ma la visuale in genere non e' ideale per le nostre strade, cioe' sei piu vicino alla cunetta che al centro della strada e non mi sembra il massimo.
Poi devi sostituire i fari se non sbaglio giusto?cioe' il faro destro ha l'abbagliante alto mentre invece deve averlo basso.
se poi mettiamo tutti i costi per venire in italia in macchina,cambiare l'immatricolazione... : Hurted :

Se devi rientrare in ITA ocn una Mx5 presa in UK, almeno che sia unica. Pensare poi di convertirla, non vale la pena sotto tutti i punti di vista.
  Cita messaggio
Trokij Ha scritto:Io vivo a londra al momento e ci sto facendo un pensierino, visti i prezzi...

- sorpassi e non confondersi con le precedenze
- tagliandini dei parcheggi (per l'autostrada c'è il telepass)
- qualche adeguamento all'impianto elettrico? parabole?...
- targa nuova bianca-azzurra

al di la di questi problemini,
girare qui in italy una mk1 messa bene e soprattutto con guida a destra
alimenterebbe la mia vanitas fino all'obesità

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
Senza contare che puoi tenere l'orologio sul polso sx senza aver paura che qualcuno te lo sfili Smile
  Cita messaggio
orologio al polso destro da sempre:chessygrin:
sono mancino.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Hola Gian
Ci vediamo la settimana prossima ?
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:orologio al polso destro da sempre:chessygrin:
sono mancino.

bye

Gian

puoi scaccolarti con la tua mano preferita Thumbup
  Cita messaggio
Trokij Ha scritto:Ma la visuale in genere non e' ideale per le nostre strade, cioe' sei piu vicino alla cunetta che al centro della strada e non mi sembra il massimo.
Poi devi sostituire i fari se non sbaglio giusto?cioe' il faro destro ha l'abbagliante alto mentre invece deve averlo basso.
se poi mettiamo tutti i costi per venire in italia in macchina,cambiare l'immatricolazione... : Hurted :

Sul discorso della visuale non discuto. Come dicevo, io non ci ho trovato nulla di tale (e nemmeno tutti gli appassionati Lotus in Ita :chessygrin: ).
Per i costi, costa come un normale passaggio di proprieta' (IPT) piu' 28,xx euro di bolli per la traduzione.
Il costo del viaggio io lo metto alla voce "vacanze" :haha:

I fari (in tutto il mondo) hanno un fascio di luce asimmetrico, ovvero (entrambi) hanno un baffo che si alza verso il margine della strada per illuminare i pedoni/ ciclisti etc.
In UK illuminano a sx, nel resto dell'EU a dx, quindi vanno cambiati. Costo ca 60euro.
[ATTACH=CONFIG]4254[/ATTACH][Immagine: lucib.jpg][Immagine: lucib.jpg]

Allegati Anteprime

MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Sul discorso della visuale non discuto. Come dicevo, io non ci ho trovato nulla di tale (e nemmeno tutti gli appassionati Lotus in Ita :chessygrin: ).

Ok ma secondo me e' un bel rischio, ed e' una cosa che dipende da molti fattori, come l'uso che vuoi fare della macchina, la zona in cui vivi... fossi stato in sardegna non mi avrebbe preoccupato.
Secondo me e' una cosa che finche non si prova non si sa quanto possa creare problemi...
Citazione:Per i costi, costa come un normale passaggio di proprieta' (IPT) piu' 28,xx euro di bolli per la traduzione.
Il costo del viaggio io lo metto alla voce "vacanze" :haha:
su questo ti do pienamente ragione... che poi volendo si potrebbe fare una tirata unica e le uniche spese sarebbero quelle per le strade e la benzina.
Poi io avendo un bel po di roba probabilmente risparmierei pure rispetto al viaggio in aereo dove sicuramente mi serviranno almeno due valigie.
Citazione:I fari (in tutto il mondo) hanno un fascio di luce asimmetrico, ovvero (entrambi) hanno un baffo che si alza verso il margine della strada per illuminare i pedoni/ ciclisti etc.
In UK illuminano a sx, nel resto dell'EU a dx, quindi vanno cambiati. Costo ca 60euro.
[ATTACH=CONFIG]4254[/ATTACH][Immagine: lucib.jpg][Immagine: lucib.jpg]
Anche i fari non sarebbero un problema, li vorrei comunque cambiare con i doppi fari Lol

Comunque se non sbaglio il cambio di targa non deve essere fatto al volo giusto?puo passare un po di tempo, se non ricordo male un anno... anche se ricordo di avere visto gente con targhe straniere circolare per ben piu di un anno.

Devo dire che La differenza di prezzo e' tale che la tentazione e' forte:oops:
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Hola Gian
Ci vediamo la settimana prossima ?

of course GianniThumbup

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Trokij Ha scritto:Devo dire che La differenza di prezzo e' tale che la tentazione e' forte:oops:

Io l'ho fatto. Prova.:chessygrin:
Certto, se vuoi giocarci hai delle scelte obbligate (colore: BRG!!:hahaSmile
Per il cambio di targa se non erro e' obbligatorio entro 6 mesi.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio