Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Trokij Ha scritto:Io vivo a londra al momento e ci sto facendo un pensierino, visti i prezzi... anche perche mi piace l'idea poi di rientrare in italia attraversando l'europa in macchina, un viaggetto niente male.
Solo mi frena l'idea della guida a destra, secondo me la cambiata non e' un problema ho gia guidato una macchina con guida a destra e mi ci sono abituato presto, secondo me il vero problema sono i sorpassi e la visuale in genere... per superare chi hai di fronte devi uscire dalla sua scia con tutta la macchina per vedere se c'e' qualcuno che arriva nell'altro senso, secondo me e' una cosa molto pericolosa.
Ma la visuale in genere non e' ideale per le nostre strade, cioe' sei piu vicino alla cunetta che al centro della strada e non mi sembra il massimo.
Poi devi sostituire i fari se non sbaglio giusto?cioe' il faro destro ha l'abbagliante alto mentre invece deve averlo basso.
se poi mettiamo tutti i costi per venire in italia in macchina,cambiare l'immatricolazione... : Hurted :
Se devi rientrare in ITA ocn una Mx5 presa in UK, almeno che sia unica. Pensare poi di convertirla, non vale la pena sotto tutti i punti di vista.
Trokij Ha scritto:Io vivo a londra al momento e ci sto facendo un pensierino, visti i prezzi...
- sorpassi e non confondersi con le precedenze
- tagliandini dei parcheggi (per l'autostrada c'è il telepass)
- qualche adeguamento all'impianto elettrico? parabole?...
- targa nuova bianca-azzurra
al di la di questi problemini, girare qui in italy una mk1 messa bene e soprattutto con guida a destra alimenterebbe la mia vanitas fino all'obesità
Trokij Ha scritto:Ma la visuale in genere non e' ideale per le nostre strade, cioe' sei piu vicino alla cunetta che al centro della strada e non mi sembra il massimo.
Poi devi sostituire i fari se non sbaglio giusto?cioe' il faro destro ha l'abbagliante alto mentre invece deve averlo basso.
se poi mettiamo tutti i costi per venire in italia in macchina,cambiare l'immatricolazione... : Hurted :
Sul discorso della visuale non discuto. Come dicevo, io non ci ho trovato nulla di tale (e nemmeno tutti gli appassionati Lotus in Ita :chessygrin: ).
Per i costi, costa come un normale passaggio di proprieta' (IPT) piu' 28,xx euro di bolli per la traduzione.
Il costo del viaggio io lo metto alla voce "vacanze" :haha:
I fari (in tutto il mondo) hanno un fascio di luce asimmetrico, ovvero (entrambi) hanno un baffo che si alza verso il margine della strada per illuminare i pedoni/ ciclisti etc.
In UK illuminano a sx, nel resto dell'EU a dx, quindi vanno cambiati. Costo ca 60euro.
[ATTACH=CONFIG]4254[/ATTACH]
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
04-05-2011, 09:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2011, 09:30 da Trokij.)
Trokij ho una NA che mi costerà come un GT3 RSR...
Registrato: Apr 2011
Messaggi: 128
smoke Ha scritto:Sul discorso della visuale non discuto. Come dicevo, io non ci ho trovato nulla di tale (e nemmeno tutti gli appassionati Lotus in Ita :chessygrin: ).
Ok ma secondo me e' un bel rischio, ed e' una cosa che dipende da molti fattori, come l'uso che vuoi fare della macchina, la zona in cui vivi... fossi stato in sardegna non mi avrebbe preoccupato.
Secondo me e' una cosa che finche non si prova non si sa quanto possa creare problemi...
Citazione:Per i costi, costa come un normale passaggio di proprieta' (IPT) piu' 28,xx euro di bolli per la traduzione.
Il costo del viaggio io lo metto alla voce "vacanze" :haha:
su questo ti do pienamente ragione... che poi volendo si potrebbe fare una tirata unica e le uniche spese sarebbero quelle per le strade e la benzina.
Poi io avendo un bel po di roba probabilmente risparmierei pure rispetto al viaggio in aereo dove sicuramente mi serviranno almeno due valigie.
Citazione:I fari (in tutto il mondo) hanno un fascio di luce asimmetrico, ovvero (entrambi) hanno un baffo che si alza verso il margine della strada per illuminare i pedoni/ ciclisti etc.
In UK illuminano a sx, nel resto dell'EU a dx, quindi vanno cambiati. Costo ca 60euro.
[ATTACH=CONFIG]4254[/ATTACH]
Anche i fari non sarebbero un problema, li vorrei comunque cambiare con i doppi fari
Comunque se non sbaglio il cambio di targa non deve essere fatto al volo giusto?puo passare un po di tempo, se non ricordo male un anno... anche se ricordo di avere visto gente con targhe straniere circolare per ben piu di un anno.
Devo dire che La differenza di prezzo e' tale che la tentazione e' forte:oops:
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
Trokij Ha scritto:Devo dire che La differenza di prezzo e' tale che la tentazione e' forte:oops:
Io l'ho fatto. Prova.:chessygrin:
Certto, se vuoi giocarci hai delle scelte obbligate (colore: BRG!!:haha
Per il cambio di targa se non erro e' obbligatorio entro 6 mesi.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD