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Colonnette
#1
Sto valutando la sostituzione delle colonnette con altre più lunghe.
Tempo fa volevo fare lo stesso intervento sulla sport ma ho desistito..il DIY non mi aveva portato a buoni risultati dal momento che non ero riuscito nemmeno a svitare il bullone centrale del mozzoruota..
Avete qualche dritta?
Metodologia di smontaggio/montaggio, colonnette idonee all'operazione, attrezzi necessari..
Thanks!
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#2
Nutz.. mi pare che avevano fatto un group buy, o addirittura le fabbricava qualcuno
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#3
Luciano, le colonnette le trovi ovunque..il problema è togliere le vecchie e mettere le nuove..
Sad
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#4
nn è difficile togliere le vecchie...smonti ruota, disco e pinza freno e poi dai due martellate ed escono...solo x le post devi piegare poco poco in un punto il lamierino dietro al disco per crearti lo spazio per farle uscire...cmq assicuro che nn è niente di complicato almeno su nbfl...

una cosa, è importante che per le colonnette post prendete quelle con la base smussata come le originali se no nn entrano...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#5
Quindi non serve staccare il mozzo e metterlo in pressa??
Ottimo allora!
Grazie Emilio!
Wink

emilio85 Ha scritto:nn è difficile togliere le vecchie...smonti ruota, disco e pinza freno e poi dai due martellate ed escono...solo x le post devi piegare poco poco in un punto il lamierino dietro al disco per crearti lo spazio per farle uscire...cmq assicuro che nn è niente di complicato almeno su nbfl...

una cosa, è importante che per le colonnette post prendete quelle con la base smussata come le originali se no nn entrano...
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#6
assolutamente non serve...se togli il mozzo al 90% si fottono i cuscinetti...si fa tutto senza smontarlo e abbastanza facilmente...

metti un pò di svitol sulle originali così escono più facilmente...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#7
A quale pro cambiare le colonnette ?
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#8
enlarge your studs :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
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#9
Aborro l'idea dei distanziali.
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#10
Nuovi cerchi in lega con spessore tra piano mozzo e sede dado superiore agli originali..dal momento che mi è stato sconsigliato di fresare le sedi dei dadi per ridurre lo spessore, l'unica alternativa sono colonnette più lunghe!
Wink

CJ_ Ha scritto:Aborro l'idea dei distanziali.
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