This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ci vedo più dalla fame
[Slide];228630 Ha scritto:Siete quasi peggio egli alfisti.

Noi siamo gli alfisti del 2000!

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
churchy Ha scritto:Ragazzi, mx-5 forever e tutto quello che volete, ma non c'è una pista al mondo dove una Mx-5 2.0 STOCK le possa suonare ad una Mègane RS.
A Monza ti do' ragione..
A Varano penso dìa parecchio fastidio..

Comunque per quel che mi riguarda è bastata la Nembro-Selvino. Mentre io mi divertivo a bordo dell'insettino giapponese lui ha perso la voce con elettronica e cavalli

[Immagine: 24896_430913913661_373305433661_5360339_5128618_a.jpg]
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:si ma scusa una cosa rava, tu voresti piu potenza quando 2 post fà accennavi al fatto che non riesci a controllarne le sbandate?

Hai mille ragioni, però non mi sono espresso bene, io prediligo uno stile di guida pulito, non sapendo come gestire un traverso mi adopero per non farne partire di involontari, e volendo guidare sportivo, cerco di seguire traiettorie pulite, rimanendo conservativo piuttosto che osare. Ho recentemente toccato barre antiollio e regolazione degli ammo in base alle mie esigenze, ho aumentato un pò il rollio eliminando un fastidioso sottosterzo e ho smollato un pò gli ammo per avere più margine d'avviso. Il mio discorso della potenza in più forse ora si spiega meglio, non voglio più potenza per far girare l'auto, per quello basta e avanza il motore stock, mi farebbe piacere, in uscita di curva in piena aderenza avere maggiore coppia, e perchè no, anche sul dritto fa piacere ogni tanto aprire un pò (anche se in effetti se non si ha paura di arrivare in zona rossa sono veloci quanto basta!!). Spero di essermi spiegato meglio. :cincin:

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Sulle spider il turbo è bandito, per quanto io lo apprezzi è bandito, è come volere un barolo frizzante!!!

I cavalli sono dati relativi, e chi guida una spider lo sa bene, una lotus si giudica per i cavalli???
Molte delle più belle ferrari non erano anche le più potenti!!

l'optimo è avere un buon compromesso, ora forse con la NC per via di antinquinamento sicurezza ecc ecc si è perso parte della filosofia c..lo per terra puzzo benza e sound bialbero però visto le alternative rimane pur sempre la migliore!!

Non mi direte che l'acquisto fu dettato dal zero cento!?!?!?!
E = mc^2

Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
La MX-5 non nasce come "auto prestazionale", la sua filosofia e' molto lontana da questo, quindi confrontarla con una Cupra R e' un nonsenso.
Se volevo qualcosa di paragonabile ad una Cupra R prendevo una Mazda 3 MPS, 2.3 turbo 260 CV e buonanotte.
Sul discorso del consumo poi mi sono ribaltato dalla sedia dal ridere, io so cosa vuol dire per il portafoglio avere un turbo prestazionale sotto al cofano e se con la mia Audi faccio mediamente i 7,5 Km/l dubito fortemente di poter fare anche solo 100 metri in piu' su una Cupra R 265CV, in compenso da quando uso la NC faccio quasi 12 (DODICI) Km/l di media e non vi dico, mi sembra di andare ad aria... Notevole su un'auto che da' ottime soddisfazioni anche in pista, non e' mica una Yaris milletre'...
Infine se proprio volessi acquistare un motore cavallato, il 265 CV TFSI e' disponibile su Golf R, Scirocco, S3 e TTS... che almeno hanno un certo stile. Prenderlo sulla Seat e' proprio da vorrei ma non posso, dai... La classica auto da tamarro spagnolo di Madrid, magari e' pure nera, ci manca solo "il subbufer" che spara "Bon Bon" di Pitbull suonata a palla e una canotta bianca traforata... ma per piacere, dai.
  Cita messaggio
posto che i cavalli non fanno male al divertimento e che anche sulle nostre ne vorrei un po' di piu' (vedi gli amici con il volumetrico sotto al cofano), la filosofia di guida della nostra beneamata si basa sulla sua ottima tenuta e notevole agilita'.....ogni vettura ha il suo modo di essere guidata percui sicuramente anche una seat da 265 cavalli a modo suo dara' soddisfazioni......ma alla fine sai cosa fai, invitalo ad un MAgoo drift day e vediamo chi si diverte di piu'...he he : )
  Cita messaggio
7even Ha scritto:Hai l'atteggiamento da troll.
Apri un 3d dal titolo nn riesco a farla girare... Poi scrivi che nn ha cv e che l'hai tirata al massimo in curva... Mah?!?

Quoto nippe
Mah, cosa? La conosci la differenza tra drift e grip?
A me i troll sembrate voi, credete di avere la miglior auto al mondo...

Io l'ho comprata perchè è un ottima base di partenza!
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Ovvio. Le Megane e Clio RS sono tra le migliori TA in circolazione. Ma permettimi di dire che la Seat Cupra non e' proprio il top!!!!

Oh ragazzi sono fuso, ero convinto si parlasse di Megane RS!
In tal caso, sì, la stiamo paragonando ad una A3!
Tra l'altro è anche una delle compatte più brutte in commercio la Leòn...
  Cita messaggio
[Slide];228697 Ha scritto:Mah, cosa? La conosci la differenza tra drift e grip?
A me i troll sembrate voi, credete di avere la miglior auto al mondo...

Io l'ho comprata perchè è un ottima base di partenza!
Grip o Drift che sia, e' un auto che regala soddisfazioni non indifferenti. Una Mx-5 ben guidata sta tranquillamente dietro alle Elise S1 e senza grosse modifiche (magari un assetto, ma un Raceland da 200€ basta ed avanza -- Gyu ne e' la prova vivente). E' il pilota che fa tanto, ma la macchina e' DECISAMENTE valida.
Di certo non e' la migliore esistente, ma ti permette di spaziare da grip a drift a passeggio con una facilita' estrema.
Alberto
  Cita messaggio
Slide, Hai comprato l'auto sbagliata.

Non hai cavalli,
Non riesci a mandarla di *****,
La cupra ti Pasteggia.

5 euro di benzina + un accendino e proverai piu emozioni.

Ritorno a guidare il mio renault mascotte 3000 turbo diesel, questo coso fa 7 con un litro... Va sicuramente piu di una mx5...

Sent from my enginefailed lowhorsepower phone
  Cita messaggio