Quando ho rullato la mia prima di rimappare (col corpo farfallato modificato, quindi magari non ottimizzata) mi ha dato 103cv.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Zakke86 Ha scritto:punta massima sul rettilineo 143 km/h, gomme PZERO Nero nuove e pastiglie nuove... a livello meccanico la MX era + a posto della Fiesta, con la quale ho girato con gomme Bridgestone Turanza quasi finite e freni andati...
evidentemente sono io che sono un fermo...
cmq ho letto che molti ora stanno parlando di telaio e co. forse non mi sono spiegato bene, io nn ho messo in discussione il telaio, l'handling e la tenuta della MX che sono ottimi, è unicamente una critica rivolta alla motorizzazione, specie il 1.6. Mettiamo un attimo da parte il discorso pista, dove evidentemente il problema sono io... non penso che tutti voi usiate la MX solo in pista, o cmq non è l'uso prevalente che se ne fa.
Ma chi possiede il 1.6 ha mai provato ad andare in montagna??? e per montagna intendo fare qualche salita impegnativa??? quest'inverno sono salito fino a Cervinia e andare su è stata una pena assurda... il primo tratto, per superare un camioncino che mi stava intossicando ho dovuto faticare le pene dell'inferno... è vero ci sono i limiti, le strade sono quello che sono, ma non è possibile che una vettura da 1000 kg con 110 cv (sempre sulla carta, perchè secondo me non ci sono) debba faticare per poter passare un furgoncino. E non venitemi a dire che va guidata sopra i 4000 rpm, perchè per arrivare su a quei regimi voleva dire fermarmi dal benzinaio ogni 200 metri... a questo punto probabilmente l'errore sono io, che ho acquistato una vettura con una motorizzazione, rispetto la quale avevo aspettative ben diverse da quelle che in realtà ho trovato
Mi fermo dal benzinaio ogni 200mt (purtroppo)!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Da quello che descrivi Zak la tua dovrebbe avere 70 cv scarsi.
Sarà 1.2?
.
'92 NAClassicRed
Zakke tutto quello che vuoi, ma se devi superare un furgone in salita con una vettura dotata di motore aspirato di piccola cubatura devi farla salire di giri.
Non c'è altro modo che esplorare il contagiri per estrarre coppia e potenza da un aspirato, è un suo limite ma, soprattutto, il suo pregio.
E poi cacchio, sei un braccino, hai preso una vettura benzina e non tiri le marce neanche per il tempo di un sorpasso?
In casa ho una c200cdi, dotata di cambio automatico che, tra i 400Nm di coppia e i kickdown, quando pesti un filo si beve i sorpassi in un amen.
Ma quelli che faccio con la mazdina scalando anche fino alla terza sono un'altra cosa, tutto un altro sound, tutto un altro coinvolgimento.
E, credimi, a conti fatti le prestazioni delle due vetture sono identiche, hanno persino lo stesso tempo nel chilometro con partenza da fermo.
Chiaramente su la Mb si guida con un filo di gas sfruttando la coppia piatta dai 1500 fino ai 3000-3500, sulla mazda si comincia a parlarne proprio dai 3500 quando, al contrario, l'erogazione del diesel muore in una crisi asmatica.
Benza for life, se aspirato tanto meglio.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
143 km\h???
per me è rotta veramente... sono pochi, va bene che pioveva ma il rettilineo di monza è lungo un chilometro!
poi se mi dite che quando in autostrada in sesta a 130 all'ora si schiaccia tutto la macchina rimane li a poltrire è vero... ma nella guida impegnata diciamo (montagna, collina o simili) si va presto a trovarsi sparati a velocità ingestibili...
di solito infatti preferisco tenere il motore tra i 3000 e i 5000 e gustarmi la progressione che smanacciare il cambio come un dannato per stare sempre tra 4500 e il limitatore...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
churchy Ha scritto:E poi cacchio, sei un braccino, hai preso una vettura benzina e non tiri le marce neanche per il tempo di un sorpasso?
sarò anche un braccino, anzi lo ammetto un pò tirchietto lo sono, però ieri è stato imbarazzante... mi fermo dal benzinaio, metto benza, metà serbatoio, faccio un paio di cambiate da 4000 in su e la lancetta del livello carburante è scesa in maniera assurda per nemmeno 2 km di guida allegra... cioè un conto il sound e le emozioni, ma qui si finisce sul lastrico in meno di un mese... per cosa poi, per un 1.6 da 100cv (manco fosse un V8 5.0 da 580 cv)
mi viene da ridere pensando al viaggio per andare su al ring tra 2 settimane... se poi penso che faremo il passo del san bernardo e non il tunnel adbye: adbye: (e sarò assieme a 2 Z06... mentre le + scarse oltre alla mia, saranno una G.Punto abarth e una 159 1.9)
Il tuo motore ha seri problemi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Dado Ha scritto:143 km\h???
per me è rotta veramente... sono pochi, va bene che pioveva ma il rettilineo di monza è lungo un chilometro!
poi se mi dite che quando in autostrada in sesta a 130 all'ora si schiaccia tutto la macchina rimane li a poltrire è vero... ma nella guida impegnata diciamo (montagna, collina o simili) si va presto a trovarsi sparati a velocità ingestibili...
di solito infatti preferisco tenere il motore tra i 3000 e i 5000 e gustarmi la progressione che smanacciare il cambio come un dannato per stare sempre tra 4500 e il limitatore...
no la macchina è in ordine... la sesta non ce l'ho
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
boh in ordine...
dici che non va una mazza.
consuma come un aereo (hai un riferimento in km\litro?)
va piu piano di una fiesta con 70 cv scarsi...
il dubbio stando qui seduto al pc viene... è non è venuto solo a me...
poi non possiamo fare diagnosi a distanza.
cmq non dimenticare gli effetti psicologici... guido spesso una A4 30 TIDDIAAAAIIII da 240 cv... sembra che voli quando schiacci tutto, ma cronometro alla mano persino sullo 0.100 non è poi tanto piu veloce di una NC... e poi alla prima rotonda inizi a capire come mai :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Milano
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Zakke86 Ha scritto:sarò anche un braccino, anzi lo ammetto un pò tirchietto lo sono, però ieri è stato imbarazzante... mi fermo dal benzinaio, metto benza, metà serbatoio, faccio un paio di cambiate da 4000 in su e la lancetta del livello carburante è scesa in maniera assurda per nemmeno 2 km di guida allegra...
la tua auto ha un problema. Grave. Hai provato a verificare l'esatto consumo di carburante ? (tra due pieni esatti azzerando i Km)
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