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S2000 spoon
#21
la S2000 non monta il k20...ma l'f20c ;-)
il motore e la meccanica sono abbastanza robusti, ci sono S che hanno passato comodamente i 2-300.000 km.
Il punto è sempre l'uso che se ne fa e quanto la manutenzione e regolare e scrupolosa. Il cambio e la qualità dell'olio per queste auto è fondamentale
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#22
Non sono un meccanico ne un ingegnere, ma quando stavo cercando di comprare un'S2000 l'ho studiata un bel po'. La cosa che, per esempio, è risultata subito chiara è che questo prodigio di motore ha dei problemi di pescaggio dell'olio nelle accelerazioni laterali. La cosa si ovviava mettendo delle paratie nel serbatoio dell'olio, ma molti non "enthusiast" sta' cosa non la sapevano e, mi par di ricordare, spaccavano tutto. Basta poco per ovviare a questo problema quindi e ci sono testimonianze, anche nel forum s2k, di esemplari con 200000 km che vanno ancora benone. Io credo che, essendo un motore "racing" abbia semplicemente bisogno di molta più cura e attenzione rispetto ad un motore meno spinto. 120 cv/litro sono stati un record degli aspirati fino all'arrivo della 458 italia, e il f20c è stato motore dell'anno per una miriade di volte...So, non penso proprio sia delicato, devi solo esserne degno. Big Grin
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#23
remo.v Ha scritto:Non sono un meccanico ne un ingegnere, ma quando stavo cercando di comprare un'S2000 l'ho studiata un bel po'. La cosa che, per esempio, è risultata subito chiara è che questo prodigio di motore ha dei problemi di pescaggio dell'olio nelle accelerazioni laterali. La cosa si ovviava mettendo delle paratie nel serbatoio dell'olio, ma molti non "enthusiast" sta' cosa non la sapevano e, mi par di ricordare, spaccavano tutto. Basta poco per ovviare a questo problema quindi e ci sono testimonianze, anche nel forum s2k, di esemplari con 200000 km che vanno ancora benone. Io credo che, essendo un motore "racing" abbia semplicemente bisogno di molta più cura e attenzione rispetto ad un motore meno spinto. 120 cv/litro sono stati un record degli aspirati fino all'arrivo della 458 italia, e il f20c è stato motore dell'anno per una miriade di volte...So, non penso proprio sia delicato, devi solo esserne degno. Big Grin

esattamente!
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#24
nn fatemi vedere ste cose che sto male :'(
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#25
omermon Ha scritto:cito un signore di Torino che usa la 350Z lev2 per parcheggiarla davanti al bar: "ste auto giapponesi sono dei chiodi, la prossima che prendo è l'A5"Shocked

La 350z fra tutte le jap sportive moderne E' un chiodo.

Ha un cambio ed un motore inadeguato, dei freni buoni per frenare appena davanti al bar dell'aperitivo.
Il telaio è grandioso come l'assetto.
L'ho portata due giorni al ring, posso scrivere quanto sopra.

Per tornare IT cmq la S2K è una gran sportiva, un amico l'aveva, una delle primissime arrivate in italia, il motore aveva avuto dei problemi con la cinghia di distribuzione e mi ha detto che in tanti avevano avuto rogne proprio per la delicatezza del motore e per la potenza abbastanza estrema.
Siate affamati, siate folli!
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#26
la 350z non ha i 280 cv dichiarati

quelle europee rullate hanno tirato fuori al massimo 260cv....alcune invece anche 240

si attestano in genere sui 250-254 cv

che su 1550 kg si fanno

quello che ha di bello quel motore è il sound
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#27
ragazzi che ci volete fare...: Neutral :
soffro di imprinting da Gran Turismo 1-2-3-4...
non potendo puntare sulla R34, mi sono innamorato di una semi-abbordabile come la 350Z..:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#28
Quella S2000 era su subito da un pezzo, un mio amico doveva andare a vederla poi non se ne fece più niente... cmq se è "solo" il motore spoon base non ha più di 10/15 cv del motore di serie, dichiarati, è un "semplice" motore di serie che come dice bene qualcuno è solo riequilibrato al meglio, con le guarnizioni specifiche e poco altro.
Poi così come nessuna S2000 rulla 240cv veri neanche questa avrà 250/255cv. E' un bel missiletto ma si paga bollo a vuoto per almeno 15cv (tutte le S2000 di serie rullano non più di 220/225cv).
Per avere 240/250cv veri su quel motore c'è un bel pezzo da lavorarci, anche perchè è già bello spinto di serie ed è dura andare a migliorarlo. L'unica via "facile" sono le 4 farfalle, ma avoja trovare uno bravo a programmare l'elettronica.
La 350Z (la prima, quella da 280cv) confermo che è un chiodazzo, ha il motore della Renault Vel-Satis con giusto una centralinata e lo scarico dedicato, il classico V6 da berlina (orribile) di rappresentanza. Col peso che ha va meno di una S2000, senza contare l'erogazione del motore appuntito della Honda (solo oltre i 6000 però). Solo la successiva 313cv ha quel piglio di sportivo che una Nissan 3.500cc DEVE avere.
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#29
7even Ha scritto:La 350z fra tutte le jap sportive moderne E' un chiodo.

Ha un cambio ed un motore inadeguato, dei freni buoni per frenare appena davanti al bar dell'aperitivo.
Il telaio è grandioso come l'assetto.
L'ho portata due giorni al ring, posso scrivere quanto sopra.

Per tornare IT cmq la S2K è una gran sportiva, un amico l'aveva, una delle primissime arrivate in italia, il motore aveva avuto dei problemi con la cinghia di distribuzione e mi ha detto che in tanti avevano avuto rogne proprio per la delicatezza del motore e per la potenza abbastanza estrema.

L'S2000 non ha la cinghia di distribuzione, ha la catena! :beerchung:
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#30
remo.v Ha scritto:L'S2000 non ha la cinghia di distribuzione, ha la catena! :beerchung:

hahahahah grandissimo! io ho avuto problemi con quella....

peraltro nessuna auto alla ruota rulla i cv dichiarati (semmai a motore), secondariamente il motore spoon mica fa iscrivere a libretto 15 cv in più...
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