This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
S2000 spoon
#41
jeff Ha scritto:Se ti riferisci a me non ho sparato cv a caso e mai mi sognerei di farlo, a parte che come ben sapete ogni banco rulla i suoi ed ogni auto ha i suoi, io ho solo detto che una S2000 standard non ha 240cv che dichiara, ma neanche 230. Conosco un grosso preparatore qua in zona che è specializzato in BMW M, Audi S/RS, Porsche GT3/RS, ed un po tutti gli aspirati alti (Renault sport, Vtech,...).. e credimi che di S2000 ne ha viste e rullate assai ed in media non andavano molto oltre i 220cv.
Con questo non dico che non vada, ci mancherebbe, solo dicevo 240cv veri sono un'altra roba, ho un 320is che ha un motore praticamente derivato da corsa, con le 4 farfalle, condotti lucidati già di serie, compressione 10,8:1 nel 1989... Bhe neanche la mia ha 192cv che dichiara, anche se per correttezza devo dire che i BMW "vecchi" avevano i cv dichiarati al banco prova (quindi fuori dall'auto), quindi senza alternatore ed accessoristica varia. Notare che dichiara 210Nm su 1990cc, ovvero 105Nm/litro, più della S2000... e se arrivare su un'aspirato a 100cv/litro è già difficile, spingersi ancora oltre pur per poca potenza in più sono richiesti accorgimenti non da poco, per questo infatti rullano tutte 220/225cv circa, ovvero un più plausibile 110cv/litro anzichè i clamorosi 120 dichiarati.
Poi no ho detto che la S2000 è meglio della 350Z, innanzitutto sono due auto poco paragonabili, a partire dal fatto che una ha una cilindrata quasi doppia dell'altra. E quello che dicevo infatti è che la 350Z non va per come dovrebbe andare un 3.500, ma ha prestazioni paragonabili ad un ""misero"" 2.000cc (ho messo le quadruple virgolette apposta).
Poi però sicuramente in strada risulta più piacevole la Z, elastica e con molta più coppia.

A chi dice che nessuna auto ha i cv che dichiara provate a prendere una VW/Audi TSI/TFSI e mettetela su un banco, poi mi dite. Ed anche i "vecchi" diesel iniettore pompa "TDI" rullavano quasi sempre una manciata di cv in più di quanto dichiarato.
La "polemica" non è per chi celha più lungo, ma perchè a volte si compra per una cosa ed invece è un'altra, ed ogni anno si buttano via soldi per il bollo per cv che non si hanno.


Sulla prima parte rinvio al post di Brunix.

Sulla seconda, quella della 350z, ci sono opinioni molto presuntuose. Classici "mio cugggggino"... li ho fatti anche io forse qualche volta però che da un "mio cugggino" vengan fuori fior fiore di discussioni mi sembra esagerato.
Sono del parere che chi sa parla chi non sa dovrebbe ascoltare. Tutto qua.

TU hai mostrato chiaramente di sapere cosa dici. ;-)

In ogni caso che un'auto dichiari cv in più rispetto a quelli che effettivamente ha vale praticamente per tutte le case e tutti i modelli... ho visto (IO) grafici di blasonate supercar con differenze anche prossime ai 30/40cv.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#42
BisteBest Ha scritto:Sulla prima parte rinvio al post di Brunix.

Brunix? Non ho scritto nulla in questa discussione.
Ho postato qualche minuto fa una rullata di una S2k,nient altro.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#43
BisteBest Ha scritto:Sulla prima parte rinvio al post di Brunix.

Sulla seconda, quella della 350z, ci sono opinioni molto presuntuose. Classici "mio cugggggino"... li ho fatti anche io forse qualche volta però che da un "mio cugggino" vengan fuori fior fiore di discussioni mi sembra esagerato.
Sono del parere che chi sa parla chi non sa dovrebbe ascoltare. Tutto qua.

TU hai mostrato chiaramente di sapere cosa dici. ;-)

In ogni caso che un'auto dichiari cv in più rispetto a quelli che effettivamente ha vale praticamente per tutte le case e tutti i modelli... ho visto (IO) grafici di blasonate supercar con differenze anche prossime ai 30/40cv.


io parlo in virtu del fatto di aver visto preparazioni, rullate, prestazioni di 4 350z che conosco che si sono rivolte tutte allo stesso preparatore (VAMA)

Una di queste la si è vista anche spesso a Castelletto:nera, volk, adesivata....guidata molto bene
  Cita messaggio
#44
Brunix Ha scritto:Brunix? Non ho scritto nulla in questa discussione.
Ho postato qualche minuto fa una rullata di una S2k,nient altro.



Mai detto tu abbia scritto qualcosa. Ho rinviato al tuo post. Quello con la rullata appunto. ;-)
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#45
BisteBest Ha scritto:Mai detto tu abbia scritto qualcosa. Ho rinviato al tuo post. Quello con la rullata appunto. ;-)
:cincin:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#46
BisteBest Ha scritto:Sulla prima parte rinvio al post di Brunix.

Sulla seconda, quella della 350z, ci sono opinioni molto presuntuose. Classici "mio cugggggino"... li ho fatti anche io forse qualche volta però che da un "mio cugggino" vengan fuori fior fiore di discussioni mi sembra esagerato.
Sono del parere che chi sa parla chi non sa dovrebbe ascoltare. Tutto qua.

TU hai mostrato chiaramente di sapere cosa dici. ;-)

In ogni caso che un'auto dichiari cv in più rispetto a quelli che effettivamente ha vale praticamente per tutte le case e tutti i modelli... ho visto (IO) grafici di blasonate supercar con differenze anche prossime ai 30/40cv.

Quello succede spessissimo, la M3 nuova per esempio rulla 370/380cv (420 dichiarati), la M3 E46 rulla quando va bene 310-315cv (343 dichiarati), ma anche alcune Porsche non rullano i cv che dichiarano (la 996 3.4 non aveva per niente i 300cv dichiarati, ma neanche la 996 GT3 aveva 381cv...). La RS4 4.2 420cv è forse la "peggiore" , ha almeno 60cv in meno.
In generale spannometricamente le auto sovralimentate hanno spesso tutto quel che c'è a libretto (a volte pure un filo in più), e delle aspirate solo AMG è "onesta" (parlando di auto sportive, delle altre non so quindi non parlo ;-) ).
  Cita messaggio
#47
Brunix Ha scritto:Brunix? Non ho scritto nulla in questa discussione.
Ho postato qualche minuto fa una rullata di una S2k,nient altro.

60 cv persi??? Elamadonna!
Quella S2000 vale quanto la mia 200SX (180 cv alla ruota a 270.000 Km).
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#48
vtec. si scrive VTEC porco *****. e chi sparla dell's non ci è nemmeno mai salito. punto.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#49
cioz05 Ha scritto:vtec. si scrive VTEC porco *****. e chi sparla dell's non ci è nemmeno mai salito. punto.

io sono salito su una 2k prima serie con scarico completo, volano alleggerito, frizione rinforzata, aspirazione......

va forte, ma le sensazioni sembra ciucciarsele tutte il guidatore, che è il solo a capire quanto realmente si sta andando forte, essendo praticamente senza coppia
  Cita messaggio
#50
...senza COPPIA vorrai dire...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova Honda S2000 pitch72 21 3,134 01-07-2010, 11:32
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  S2000 dal rumore impressionante Antonio 11 2,353 30-10-2009, 22:41
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Addio Honda S2000!!! pitch72 74 10,324 09-03-2009, 22:23
Ultimo messaggio: pinofredd



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)