This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garanzia Mx5 2009
Alla Mazda per l'assetto mi parlavano di nulla osta.....

Per le piste.. Le conosco ma ti chiedevo un consiglio su quale fosse la più adatta per mettere giù una mx5 stock...
Smile
  Cita messaggio
nullaosta per l'assetto? non penso che la mot italiana lo rilascerebbe mai. I coiolver sono illegali, punto...ma finchè non la abbassi che al primo dosso strappi il fondo dell'auto non te li contesterà mai nessuno. Il problem si potrebbe porre in caso di sinistro, che magari le assicurazioni si attaccano a quello per non pagarti...e sai già che lo faranno!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Potrei aver capito male io... Quindi non posso nemmeno cambiare le molle ed abbassarla ? Se é così meno male che non ho preso il 1.8!!!

Ma porca pupazza...

Ragazzi in auto, anche stando attenti, si può sempre ammazzare qualcuno...il gioco non vale la candela anche con una probabilità su un milione...imho.. Sad
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Potrei aver capito male io... Quindi non posso nemmeno cambiare le molle ed abbassarla ? Se é così meno male che non ho preso il 1.8!!!

Ma porca pupazza...

Ragazzi in auto, anche stando attenti, si può sempre ammazzare qualcuno...il gioco non vale la candela anche con una probabilità su un milione...imho.. Sad

le molle (eibach) sono optional originale mazda...in teoria sono "in regola"...avevo addirittura letto da qualche parte che in teoria sarebbero dovute essere l'equipaggiamento oem ma la casa ha dovuto omologare l'auto leggermente più alta per le norme di investimento dei pedoni...

| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Almeno quelle.... Praticamente niente altro cmq no ?

E la rimappa? Potrei agire solo su quella.... Qualcosa dovrei guadagnare....
  Cita messaggio
Cosa é il tuo drift button?

Ps ieri in un bello spiazzo ho provato qualche sgommati a in partenza e qualche drift a bassa velocità... Il beccheggio, se accelero troppo, mi porta troppo peso dietro e le anteriori perdono grip causando sottosterzo... inoltre coi cerchi
17 e la gommatura originale le reazioni sono abbastanza nervose...
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Cosa é il tuo drift button?

Ps ieri in un bello spiazzo ho provato qualche sgommati a in partenza e qualche drift a bassa velocità... Il beccheggio, se accelero troppo, mi porta troppo peso dietro e le anteriori perdono grip causando sottosterzo... inoltre coi cerchi
17 e la gommatura originale le reazioni sono abbastanza nervose...

classico comportamento dell'nc stock, sottosterza invece di sovrasterzare a meno di utilizzare trasferimenti di carico decisi (e potenzialmente pericolosi se non sai quello che stai facendo ma vai "per tentativi"). Il problema di assetto che presenta la NC stock si risolve facilmente con pochi semplici passaggi: molle/barre antirollio/angoli ("magneto"). Il montaggio di una soluzione coilover al posto delle semplici molle è ovviamente stra-consigliata.
Io con le molle e i blistein stock ho notato un comportamento totalmente differente, ovviamente in positivo (ma ho l'impressione che le barre contribuiscano per buona parte) ma la mia è stata la scelta di uno studente universitario squattrinato...avendone la possibilità sarei andato direttamente di coilover tipo i gaz che sul forum stan risquotendo grande successo. Se assolutamente vuoi rimanere nella "legalità" potresti valutare l'accoppiamento di eibach e ammortizzatori come i koni o i tokiko hts...in teoria dovrerbbero semplicmente configurarsi come "pezzi di ricambio" e non come coilover visto che molle e ammo sono separati e l'altezza non è regolabile...ergo nessun problema di contestazione con le fdo!

Per il driftbutton contatta l'utente pit la bestia, è lui lo "spacciatore" ufficiale. In sostanza è un bottone per il freno a mano che si sostituisce a quello originale in modo semplicissimo (sviti l'originale, togli la molla, e rimonti questo) e che permette di simulare il funzionamento di un leva "libero" (tipo leva idraulico). Detto alla spiccia, quando il bottone è premuto il freno a mano è libero e ritorna in posizione di riposo da solo, quando si vuole utilizzarlo come freno di stazionamento, si tira fuori il bottone e si fan fare tutti gli scatti. Spingendolo nuovamente si smolla il freno.

Cita messaggio
Pensa te... Troppo avanti Smile)))

A dire il vero in velocità in curva,'per esempio rotonda grande a 70/75 all'ora, dando gas sovrasterza di potenza che é una bellezza: prevedibile e progressiva, chiude la curva che é un piacere. È quando la potenza viene aumentata bruscamente (come da fermo o quasi) che il trasferimento di carico al posteriore é "troppo" e l'anteriore inizia a sottosterzante... Cmq mi sa che alla lunga arriverò alle vostre soluzioni... Wink
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Alla Mazda per l'assetto mi parlavano di nulla osta.....

Per le piste.. Le conosco ma ti chiedevo un consiglio su quale fosse la più adatta per mettere giù una mx5 stock...
Smile

Il nulla osta se monti le loro molle Mazda/Eibach, che non e' il massimo, se invece monti un bel kit coilover, col cavolo. A parte che di quelli che han montato le mazda/eibach qui mi pare che nessuno lo abbia mai avuto 'sto nulla osta.

Io ho girato solo a Varano tra quelle, magari ti risponde Baron
  Cita messaggio
Come ti sei trovato a Varano? Quanto costa e come funziona lí?
  Cita messaggio