This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freemont - Fiat...
Robbie Ha scritto:p.s. quell'articolo è una roba ridicola

Concordo al 110%.
Mi fa schifo Fiat, mi fa schifo quella macchina (questo per essere chiaro) ma quell'articolo denigratorio a priori, fatto in quel modo, può essere scritto su qualunque auto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Concordo al 110%.
Mi fa schifo Fiat, mi fa schifo quella macchina (questo per essere chiaro) ma quell'articolo denigratorio a priori, fatto in quel modo, può essere scritto su qualunque auto.

Macchina del fango?

:chessygrin::chessygrin::haha::chessygrin: :chessygrin: :haha::haha::haha::chessygrin::haha:
:haha: :haha: :chessygrin:
:haha: :chessygrin: :chessygrin:
:chessygrin::haha::haha::haha: :chessygrin: :chessygrin: :oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
ahahahahah m'hai fatto ride Marco :haha:
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Meglio questo del 944...

ah...complimenti al fatto per l'articolo...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
bio84 Ha scritto:argomenta. Quali sono questi "soldi" di cui parli? A quando risalgono gli aiuti?

beh, sei mai stato a termini imerese? a pomigliano? quelli sono tutti fatti con i soldi dello stato, vent'anni fa ma gli immobili, i crediti di imposta e gli ammortizzatori sociali restano, no?

Giusto per capire e non per parlare per sentito dire.... dato che vedendo la puntata di Report vs Marchionne mi sono venuti i brividi.
Parlavano di ECOINCENTIVI nel senso di aiuti statali..... ma non si sa in quale maniera gli incentivi dovrebbero privilegiare più fiat che le altre case costruttrici......
Per proseguire poi in : INDEBITAMENTO FINANZIARIO con quella handicappata dell'intervistatrice che parla senza saper fare 2*1.2. (includendo l'indebitamento per finanziamenti della clientela sotto indebitamento netto del gruppo)

ai lov iu
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Macchina del fango?

:chessygrin::chessygrin::haha::chessygrin: :chessygrin: :haha::haha::haha::chessygrin::haha:
:haha: :chessygrin: :chessygrin:
:chessygrin::haha::haha::haha: :chessygrin: :chessygrin: :oops:

Uhm, non capisco Matsù!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Uhm, non capisco Matsù!
Ottima risposta!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Mah.
Se aveva il marchio americano era *****, avendo il marchio ita, fa cagare il *****, ovvio.

Era in vendita con un marchio americano anche in italia,quante ne vedi in giro?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Era in vendita con un marchio americano anche in italia,quante ne vedi in giro?

Sinceramente non molte dalla mie parti, ed è un bene perchè trovo inutili certi tagli di mezzo.
Interessante però come la fiat e la dodge costino uguale.
  Cita messaggio
ora finche' si scherza va bene ma asserire che Fiat non ha avuto aiuti di stato e' come dire che Bin Laden era un pacifista.....poi ci sono tante opinioni cmq ecco un linkino per avere un parere minimo sulla questione:

http://www.loccidentale.it/articolo/%22g...22.0085948

Gli aiuti tramite rottamazioni e incentivi sono finiti in maggiori utili per il gruppo che nel settore auto ne ha sempre reinvestiti meno nel tempo.....e allora gli aiuti a cosa erano propedeutici al rimpinguamento dei dividendi Fiat?
Se ti aiuto a reggere nel settore auto in crisi la buona norma direbbe che i maggiori utili li dovresti reinvestire per il rilancio del tuo prodotto e non accantonare e occultare o distribuire.....gli incentivi sono a favore di Fiat una azienda privata e non c'e' mai stato un interesse della comunita' o dello stato a far si che gli italiani cambiassero auto piu' frequentemente. Si e' mantenuto un falso livello produttivo sotto costante ricatto di tagli di personale in nome di un utile sempre malamente conseguito e malamente distribuito. Se piango miseria appena mi concedono un prestito per far andare avanti la baracca non devo sputtanarmelo in dividendi a destra e a manca ma casomai operare per una innovazione del prodotto e rilancio del marchio. Vw opera in Germania concosti del personale quasi doppi per persona rispetto a Fiat ma non piange miseria.....sara' fortuna o capacita' organizzativa e lungimiranza? Mah?!
Detto questo a noi rimane da parlare del prodotto Fiat. Marchionne ha in mente solo la riduzione dei costi...vorrebbe produrre le Fiat in Bangladesh utilizzando la piattaforma dell'Ape del 1956 utilizzando parti di carrozzeria del Fiat 850 mischiati con quelli della Thema......non c'e' creativita' in Fiat dai tempi dei tempi, hanno smesso di fare auto concorrenziali e hanno rovinato due leggende di amrchi come Alfa e Lancia....dico mica Dacia e Daewoo mentre Renault e Vw sono risuciti a imporre al mercato marchi appunto assai poco graditi e mal considerati. Hanno prodotto chicche come la Thesis....se chiedevano al primo passante avrebbero capito che faceva cagare fin da subito.....hanno stravolto la leggenda della Delta per due volte di seguito, hanno dato alle Alfa una bella carrozzeria e un telaio di cacca ovevro l'esatto opposto di quanto un appassionato Alfa cercava.....adesso vanno in America e prendendo designa americani ci trapiantano motori Fiat e pretendono di fare concorrenza ad auto con una forte identificazione del marchio come Vw Audi Mercedes e Bmw......boh......vedremo se ha ragione......per me i prodotti Fiat non sono bidoni a prescindere, le considero e le valuto in paragone alla concorrenza. Poi mi faccio la mia opinione. Se mi chiedi se oggi prenderei una Fiat qualunque ti risponderei di no perche' penso che ci siano in ogni categoria auto migliori al solito prezzo o quasi che mi aggradano di piu'.....detto questo il Suvvone mi riservo di andarlo a provare. Di carrozzeria sembra la voglia dell'Hummer....
  Cita messaggio