This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freemont - Fiat...
emamaccia Ha scritto:Fiat in Francia la battezzano cosi' :Ferraille Invendu A Turin
I francesi non fanno testo, sono invidiosi di noi italiani, lo sono sempre stati e sempre lo saranno.
E poi scusa, come dovremmo chiamare questi obbrobri?

[Immagine: RenaultMeganeSW_02.jpg]

[Immagine: peugeot-3008_1.jpg]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Siamo lì dai!

[ATTACH=CONFIG]5006[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5007[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5008[/ATTACH]

:blink_:.

Allegati Anteprime

'92 NAClassicRed

Cita messaggio
bio84 Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=vnrBWWfNjdg&feature=related

questo è il giornalismo italiano. Questa parla senza sapere niente di niente, sparando cifre a buffo e senza aver letto un cavolo.
Stesso stile del reportage di Report sul "mondo auto".
Questa gentile signora dovrebbe andare il cambio a qualcuno direttamente in linea di assemblaggio dato che lì c'è sicuramente più gente preparata di lei.

quella che tu chiami signorina è una giornalista. fa delle domande a marchionne su dati pubblici e ufficiali. cmq vivi sereno e leggiti la gazzetta se report ti impegna troppo le meningi
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:quella che tu chiami signorina è una giornalista. fa delle domande a marchionne su dati pubblici e ufficiali. cmq vivi sereno e leggiti la gazzetta se report ti impegna troppo le meningi

La signorina in questione fa delle domande senza capirci una beneamata mazza di quello che chiede nè di quello che gli viene risposto, facendo la stessa figura di quella signora di report.
La gazzetta sinceramente mai letta forse te l'hai letta troppo.

Report ha le sue puntate fatte bene e le puntate fatte tanto per riempire e polemizzare (fa strano pensarla così tenendo conto che mi ritengo più di quello schieramento che dell'altro ma l'obiettività di informarmi per avere una mia opinione in merito non me la faccio imboccare dai programmi televisivi)
pace bene
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
pace e bene, è assurdo ma io sono dell'altro schieramento ma report è report.

e poi mi pare che i dati che si esce siano abbastanza pubblici, no?
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:pace e bene, è assurdo ma io sono dell'altro schieramento ma report è report.

e poi mi pare che i dati che si esce siano abbastanza pubblici, no?

i dati dei bilanci sono pubblici ma se li fai leggere ad un bambino di tre anni che unisce come debito anche la parte atta a coprire i finanziamenti dei clienti finali, per me, non c'è alcun motivo di fare ulteriori domande e prolungare la figura di ***** della giornalista.
Se si parte con l'obiettivo di fare un'intervista polemica almeno si devono avere le basi su cui reggersi, sempre IMHO.
350z >>> '10...
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:i dati dei bilanci sono pubblici ma se li fai leggere ad un bambino di tre anni che unisce come debito anche la parte atta a coprire i finanziamenti dei clienti finali, per me, non c'è alcun motivo di fare ulteriori domande e prolungare la figura di ***** della giornalista.
Se si parte con l'obiettivo di fare un'intervista polemica almeno si devono avere le basi su cui reggersi, sempre IMHO.

Vuol dire che la gente non ci ha manco i sordi per comprare queste auto da terzo mondo prodotte ad Est con una bandierina italiana appiccicata sopra.
Non so te, ma io non la vedo tanto bene.
Come ho già detto per me (e anche per te vedendo una Z nella tua firma) FIAT poteva chiudere nel 1988.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Vuol dire che la gente non ci ha manco i sordi per comprare queste auto da terzo mondo prodotte ad Est con una bandierina italiana appiccicata sopra.

questo è un altro argomento, sul quale mi trovi pienamente d'accordo.

Il fatto principale scatenante tutto il dramma è che l'italia ha il volume auto di parco circolante più alto di tutta Europa (34 milioni se non erro contro 30 di francia i.e.), quindi affermare che c'è una saturazione locale sarebbe un eufemismo.
Le vendite totali auto (del 2010 di 1.9M) continueranno a scendere, c'è poco da fare.
Nel caso specifico, Fiat e tutti gli altri attori globali, si adeguano e portano i propri prodotti dove c'è qualcuno pronto a comprarli (cina, brasile, Usa per fiat/alfa).
Per il mercato europeo (saturo=meno volumi) adeguano modelli americani (chrysler, dodge,etc.) a costi irrisori.

Il discorso per me fila dall'inizio alla fine.
350z >>> '10...
  Cita messaggio
io continuo a non vederci nulla di male, la fiat non ha un suv, adesso ce l'ha, anche la nuova thema è mille volte meglio della thesis, italianissima ma oscena, e che producano pure all'estero,anche la toyota si fa fare i cambi dalla dacia, per finire i soldi se li son fatti dare dagli USA e dal Canada anzichè dall'italia...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:imho

e pensi male....il sistema e' descitto nell'articolo che ho postato....prenditi premura per leggertelo e non presupporre che io non sappia niente del wcm....le cose possono essere come dovrebbero essere o si possono far semplicemente sembrare come dovrebbero essere e risparmiare miliarducci e via....se un operaio si ferisce nella fabbrica modello che credi sia Tichy basta far risultare che si e' ferito durante il viaggio verso la fabbrica.....
  Cita messaggio