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Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato
#81
interessato.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#82
TIGO Ha scritto:Perchè in acciaio di bassa qualità? Non ne abbiamo già abbastanza? Imho andrebbe fatto in ergal aeronautico!

ho pensato a farli in marzapane ma non mi hanno sconquifferato

:haha:

L'acciaio che abbiamo usato nel progetto e' un semplice aisi 304.
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#83
Enuma Ha scritto:Così poco!?

non e' il peso complessivo delle travi ma della singola, quindi in coppia piu' la viteria necessaria staremo sui 4/5 kg complessivi
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#84
Phreno Ha scritto:ho pensato a farli in marzapane ma non mi hanno sconquifferato

:haha:

L'acciaio che abbiamo usato nel progetto e' un semplice aisi 304.

Allora in cioccolato al latte!

:chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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#85
Fai come l'ing Cane che per il ponte sullo stretto della manica testò gli elenchi telefonici!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#86
Phreno Ha scritto:non e' il peso complessivo delle travi ma della singola, quindi in coppia piu' la viteria necessaria staremo sui 4/5 kg complessivi

Niente male pensavo peggio!
Hai pensato a dei tubolari?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#87
Enuma Ha scritto:Niente male pensavo peggio!
Hai pensato a dei tubolari?

a che pro? e come?
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#88
Phreno Ha scritto:a che pro? e come?
Pensavo a 1 tubo per lato fissato lateralmente magari riempiti di schiuma poliuretanica.
In modo da fare tutto in casa senza doversi rivolgere ad una officina per piegare e tagliare la lamiera.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#89
Phreno Ha scritto:L'acciaio che abbiamo usato nel progetto e' un semplice aisi 304.

Ehi ehi ehi!!!! Bastava imbullonare due PLPH ed avevi risolto! :haha:
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#90
Enuma Ha scritto:Pensavo a 1 tubo per lato fissato lateralmente magari riempiti di schiuma poliuretanica.
In modo da fare tutto in casa senza doversi rivolgere ad una officina per piegare e tagliare la lamiera.

beh qui siamo andati un po' oltre ai rinforzi fai da te, queste barre saranno al pari se non meglio delle alternative di mercato Wink

l'idea del tubo ai lati non mi piace personalmente, primo fra tutti non irrigidisce niente in torsione, in curva dove l'avantreno ha un rollio in misura diversa dal retrotreno si svilupperebbe una torsione longitudinale che non verrebbe contrastata da un rinforzo di quel tipo.

Inoltre in flessione farebbe leva sul pianale dell'auto (di lamiera molto fina) mentre le rails agiscono proprio per rinforzare le longherine originali, offrendo una rigidità maggiore.
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