discutere problemi tecnici via pm non è eticamente corretto, invita sempre ad aprire una discussione a riguardo
allora faccio una precisazione, la mia plancia è wrappata perchè me l'ha graffiata il cane
:chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
05-07-2011, 12:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2011, 13:00 da ale.sg.)
Io credo che per evitare inutili malumori, sia preferibile evitare di scrivere su argomenti estranei al tema principale dei forum.
Riesco a farlo in tutti quelli che frequento, solo in questo, giusto perchè è quello a cui sono più affezionato, ogni tanto mi capita di avventurarmi in argomenti extra Mx-5, e puntualmente quasi sempre me ne pento :haha:
Poi fissarsi con l'esaurimento degli argomenti tecnici è inutile, come è intuile prendersela con chi fa modifiche "easy"
Nel primo caso perchè siamo a 10 anni di forum e chiaramente la solfa è sempre la stessa,
Nel secondo perchè rendiamoci conto che la Mx-5 rimane una vettura di massa, le modifiche discutibili come le si fa sulla punto le si fa sulla Mx-5.
Peccate di idolatria.
o CJ_ forse vuol fare un test prima di permettere l'acquisto, dai...
io alla favoletta che la mx-5 la compra solo gente preparata, ecc ecc ho smesso di crederci da un pezzo
NA 1.6 Montego Blue
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ale.sg Ha scritto:Io credo che per evitare inutili malumori, sia preferibile evitare di scrivere su argomenti estranei al tema principale dei forum.
Riesco a farlo in tutti quelli che frequento, solo in questo, giusto perchè è quello a cui sono più affezionato, ogni tanto mi capita di avventurarmi in argomenti extra Mx-5, e puntualmente quasi sempre me ne pento :haha:
Poi fissarsi con l'esaurimento degli argomenti tecnici è inutile, come è intuile prendersela con chi fa modifiche "easy"
Nel primo caso perchè siamo a 10 anni di forum e chiaramente la solfa è sempre la stessa,
Nel secondo perchè rendiamoci conto che la Mx-5 rimane una vettura di massa, le modifiche discutibili come le si fa sulla punto le si fa sulla Mx-5.
Peccate di idolatria.
o CJ_ forse vuol fare un test prima di permettere l'acquisto, dai...
io alla favoletta che la mx-5 la compra solo gente preparata, ecc ecc ho smesso di crederci da un pezzo
Facciamo il bollino CJ APPROVED?
Ma perchè bisogna creare malumori??? Scusate: è un forum aperto... io non ci capisco una fava di tecnica ma sono molto curioso quindi leggo tutte le conversazioni su tutto dalle frecce alle garrett... raramente do il mio contributo mentre spesso chiedo aiuto, ho l'animo del giullare e quindi spesso scrivo ne "i perditempo"... non vedo cosa ci sia di male!
Non vedo perchè criticare le scelte altrui! Personalmente non farei mai uno swap di motore ma seguivo con grande interesse il topic di Phreno per puro spirito nozionistico! Se non mi fosse ineressato e avessi avuto la consapevolezza di non poter essere di aiuto non lo avrei neppure aperto e stop. (era solo un esempio)
forse ho vagheggiato...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
poi sai quante gente c'e' che si crede preparata e si sente in cattedra a torto. Per loro cosa vogliamo fare il bollino CREDODISAPERETUTTOIO? Della gente che fa modifiche perche' deve avere la macchina modificata e poi ci va in riviera cosa ne facciamo? Mi spiego...dischi baffati, pinze maggiorate, cerchi ultraleggeri, roll bar, assetto regolabile in 56 set diversi e poi ci fa la passeggiata con la morosa....Se iniziamo a condannare a destra e a manca non si finisce piu'. Chi crede di avere una Morgan edizione speciale placcata oro e tratta una mx5 come se fosse una reliquia ipotizzandone rivalutazioni storiche fa bene o male? Fatti suoi direi...come in tutti gli altri casi. Gli argomenti tecnici saranno piu' o meno esauriti ma lo sono solo per chi li ha sviscerati mentre saranno interessanti per chi li vuole approfondire per la prima volta....solo sugli assetti ci sarebbe da parlare per mesi...qualcuno ha voglia di sviscerare fino in fondo la cosa? andano a parlare nel profondo di kingpin offset, scrub radius, kingpin angle e di quali sono gli effetti sulla guidabilita' e comportamento auto? Io di post cosi' tecnici fino in fondo qui dentro non ne ho visti...alla fine ci si accontenta spesso di cose piu' generiche e superficiali ma se questo basta non vedo che male ci sia.......chi ha voglia di fare l'ingegnere o il temperasupposte scagli il primo topic io mi ci fiondo subito.....chiamate anche .Shark e si parte....
desertbug Ha scritto:Ma perchè bisogna creare malumori???
Di solito per invidia, o perche' non si ha niente di meglio da fare.
[Risposta "statistica", non ce l'ho con CJ, che anzi secondo me in questo caso ha aperto un topic molto spassoso!]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
desertbug Ha scritto:Ma perchè bisogna creare malumori??? Scusate: è un forum aperto... io non ci capisco una fava di tecnica ma sono molto curioso quindi leggo tutte le conversazioni su tutto dalle frecce alle garrett... raramente do il mio contributo mentre spesso chiedo aiuto, ho l'animo del giullare e quindi spesso scrivo ne "i perditempo"... non vedo cosa ci sia di male!
Non vedo perchè criticare le scelte altrui! Personalmente non farei mai uno swap di motore ma seguivo con grande interesse il topic di Phreno per puro spirito nozionistico! Se non mi fosse ineressato e avessi avuto la consapevolezza di non poter essere di aiuto non lo avrei neppure aperto e stop. (era solo un esempio)
forse ho vagheggiato...
ggcapp Ha scritto:poi sai quante gente c'e' che si crede preparata e si sente in cattedra a torto. Per loro cosa vogliamo fare il bollino CREDODISAPERETUTTOIO? Della gente che fa modifiche perche' deve avere la macchina modificata e poi ci va in riviera cosa ne facciamo? Mi spiego...dischi baffati, pinze maggiorate, cerchi ultraleggeri, roll bar, assetto regolabile in 56 set diversi e poi ci fa la passeggiata con la morosa....Se iniziamo a condannare a destra e a manca non si finisce piu'. Chi crede di avere una Morgan edizione speciale placcata oro e tratta una mx5 come se fosse una reliquia ipotizzandone rivalutazioni storiche fa bene o male? Fatti suoi direi...come in tutti gli altri casi. Gli argomenti tecnici saranno piu' o meno esauriti ma lo sono solo per chi li ha sviscerati mentre saranno interessanti per chi li vuole approfondire per la prima volta....solo sugli assetti ci sarebbe da parlare per mesi...qualcuno ha voglia di sviscerare fino in fondo la cosa? andano a parlare nel profondo di kingpin offset, scrub radius, kingpin angle e di quali sono gli effetti sulla guidabilita' e comportamento auto? Io di post cosi' tecnici fino in fondo qui dentro non ne ho visti...alla fine ci si accontenta spesso di cose piu' generiche e superficiali ma se questo basta non vedo che male ci sia.......chi ha voglia di fare l'ingegnere o il temperasupposte scagli il primo topic io mi ci fiondo subito.....chiamate anche .Shark e si parte.... Sono d'accordissimo con voi.
Respect!
Nur Helvetica.
ggcapp Ha scritto:...parlare nel profondo di kingpin offset, scrub radius, kingpin angle ...
Esatto.
Hai le palle per dirti un "tecnico esperto"?
Bene, passa dal mio ingegnere preparatore e chiedi info su sta roba, sulle equazioni che stanno alla base del funzionamento di un motore, bla bla bla... poi quando dopo 3 frasi hai capito mezzo concetto, vergognati, e torna alla tastiera a commentare se e' meglio il kit I.L o quello Jackson Racing... e poi buona partita a Need for Speed!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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desertbug Ha scritto:Ma perchè bisogna creare malumori???
Comunque chi si fa cambiare l'umore cosi' facilmente per un post cosi', deve anche avere qualche problema lui, diciamolo!!!
:chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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