This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5-NA 91 (restaurata a mio gusto)
#1
[ATTACH=CONFIG]5544[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5543[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5542[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5540[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5538[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5539[/ATTACH]
Ricordo ancora la sera che la provai, prima di comprarla...sembrava mi sussurrasse..sembrava dicesse parole come:

" Hei.. portami via con te, io sono una buona macchina sai ! Si, si.. una macchina da migliaia di miglia, miglia che non dimenticherai facilmente..."

Sono sceso con la luce negli occhi ed il fuoco di Sant'Elmo attorno al corpo, e come un bimbo felice nella magica notte di natale pensai dentro di me, che da quel momento me ne sarei occupato io...Ora da quando c'è l'ho , l'ho coccolata, gli ho voluto bene, ho fatto sacrifici, insieme abbiamo passato anche brutti momenti e piano piano la vedevo risorgere ( perchè era parecchio conciata, quando la comprai), ora, da circa 5 anni lo praticamente ribaltata ed io insieme a lei continuo a ringiovanire, ogni giorno...

LAVORI ESEGUITI:

-testata rifatta
-capotte nuova con lunotto in vetro
-serbatoio DOT 4 nuovo
-cinghia nuova
-cambio rifatto
- frizione nuova
-freni pinze revisionate e sostituite 2
-interni in pelle (sedili e poggia gomito)
-volante copia MOMO
-vetro sinistro nuovo (mi è esploso in garage urtando una colonna)
-serrature nuove (mi si era rotta l'unica chiave nel quadro)
-cuffiette in pelle cambio e freno a mano
-cromature varie interne
-pedaliera nuova
-cavi candele nuovi
- stereo clarion con chiavetta USB e presa MP4
-casse nuove 2
-collettore 4-2-1 in acciaio (sostituito ghisa) dagli USA
-catalizzatore modificato da 400 a 200 celle (guadagnato in ripresa) da officina di Brescia
-silenziatore centrale in acciaio dalla Germania
-terminale a 2 uscite omologato in acciaio dalla Germania
-filtro sportivo in tela rettangolare
- 4 molle nuove made in England
-riverniciatura completa red classic con aggiunta di gonnelline laterali [ATTACH=CONFIG]5535[/ATTACH]
-4 Cerchi a raggi edizione speciale (da montare), presi da OLDCAFFé :chessygrin: (grazieeee!!!)
-inpianto GPL ultima generazione con iniettori a parte , innesto gas a fianco del bocchettone benzina
come le macchine moderne BI-fuel...(non crea problemi per l'ASI , entro in centro senza pagare l'ECOPASS e giro con il blocco....
N.B.
Forse ho fatto altri lavori ma non ricordo, è sempre in evoluzione il mio sguscioLol[ATTACH=CONFIG]5530[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]0[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5531[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5532[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5534[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5533[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5569[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5570[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5536[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5537[/ATTACH]...

CONSIDERAZIONI:
Non mi lamento del GPL nel modo più assoluto, anche perché quando voglio vado a benzina , ho notato un calo andando a gas di circa 10cv credo, a benzina è un altra musica... Ai tempi quando decisi per l'impianto facevo l'agente farmaceutico e macinavo chilometri su chilometri, a tornare indietro non lo metterei, ma ho risparmiato parecchi euro che ho buttato (per modo di dire) in manutenzione, per quanto riguarda l'impianto di scarico (fiore all'occhiello di tutto il restauro) dal collettore al terminale tutto in acciaio, i gas scivolano meglio, la temperatura di servizio lavora in modo più corretto e la macchina ha acquisito un rombo sottile, non troppo violento diverso dalla mono-uscita per via del catalizzatore ed il silenziatore (certo uno scarico diretto sarebbe stato meglio) , la macchina nell'insieme ha guadagnato molto in ripresa, a breve metterò altre foto per farvi vedere come e dove ho posizionato l'innesto GPL e bombola, per chi fosse interessato...lavori a breve? documenti ASI , e poi vorrei un impianto casse migliore, mi sto informando, qualcuno qua nel forum mi ha già dato qualche dritta..mi affascina molto il quadrante strumenti retrò e mi piace anche dove ha posizionato Oldcaffè i 3 strumenti supplementari (davanti al coopilota) rivolti verso il guidatore...poi chissà è tutto in evoluzione...spero di non avervi annoiato, se avete domande fate pure....ciao da Alan

Finisco col dire simpaticamente " Adotta anche tu una NA..." :chessygrin:


Allegati Anteprime
                                                                   
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
#2
ah!! ShockShockShock
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
alan_na91 Ha scritto:CONSIDERAZIONI:
Non mi lamento del GPL nel modo più assoluto, anche perché quando voglio vado a benzina , ma ai tempi facevo l'agente farmaceutico e macinavo chilometri su chilometri, a tornare indietro non lo metterei, ma ho risparmiato parecchi euro che ho buttato (per modo di dire) in manutenzione, ? Shock ? per quanto riguarda l'impianto di scarico (fiore all'occhiello di tutto il restauro) dal collettore al terminale tutto in acciaio, i gas scivolano meglio, la temperatura di servizio lavora in modo più corretto e la macchina ha acquisito un rombo sottile, non troppo violento diverso dalla mono-uscita per via del catalizzatore ed il silenziatore (certo uno scarico diretto sarebbe stato meglio) , la macchina nell'insieme ha guadagnato molto in ripresa, a breve metterò altre foto per farvi vedere come e dove ho posizionato l'innesto GPL e bombola, per chi fosse interessato... Posta posta!

Intanto complimenti per la fuoriserie!

Definisci "buttato in manutenzione";
Ti riferisci alla manutenzione del GPL?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#4
Per manutenzione intendo lavoretti ordinari, tipo tagliandi, olio cose cosi....niente di ché, il GPL va beneThumbup devo farlo revisionare dopo 7 o 8 anni non ricordo per il momento funziona come un orologio svizzero...



Enuma Ha scritto:Intanto complimenti per la fuoriserie!

Definisci "buttato in manutenzione";
Ti riferisci alla manutenzione del GPL?
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
#5
Sono triste...
(cit.)
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Perché:p Stella?

Matsuda Ha scritto:Sono triste...
(cit.)
:chessygrin:
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
#7
alan_na91 Ha scritto:Perché:p Stella?
Stella?
Buahhahahhahhhahah
Hhahhahahhh
Hhahahhahhahh
:haha::haha::haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#8
Stella... la foto mi ha ingannato :chessygrin: scusa ,
Cosa è successo ti è esplosa la Miata? sai che scendo a Firenze ogni tanto per lavoro...

Matsuda Ha scritto:Stella?
Buahhahahhahhhahah
Hhahhahahhh
Hhahahhahhahh
:haha::haha::haha:
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
#9
alan_na91 Ha scritto:Stella... la foto mi ha ingannato :chessygrin: scusa
:haha:

alan_na91 Ha scritto:sai che scendo a Firenze ogni tanto per lavoro...
Eh dai, fammi sapere che facciamo due chiacchere!
Tanto ti riconosco dal tanfo di GPL, no?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
Bella!

qualche info in più sulle minigonne e sullo scarico a doppia uscita ?
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA "tutto buon gusto" su autoscout yuza 15 2,524 28-09-2011, 12:04
Ultimo messaggio: yuza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)