Ciao a tutti,
sabato vorrei andare a vedere una NA (pare dalla descrizione essere una BRG del 96, non ho foto), che a detta del venditore è un po' malmessa di carrozzeria....
Non conosco la mx5, per ora sono un simpatizzante, ma mi alletta l'idea di prenderla a un prezzaccio (dovrei trattare parecchio) e sistemarla (e quindi conoscerla) con calma per la prossima estate, ma mi servirebbe un parere qualificato per non prendere una fregatura.
Ho letto la guida all'acquisto, ma se ci fosse qualcuno di voi molto competente in zona Milano disposto ad accompagnarmi gli sarei eternamente grato (a meno che non mi convinca a spendere una cifra perchè "poi vedrai che non te ne penti"!!)
grassie
29-07-2011, 19:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011, 19:25 da alan_na91.)
Ci sono un pò di cose da guardare...tra le quali importante :
portarla da un meccanico di fiducia e metterla sul ponte ( se propio ti piace al secondo incontro magari)
poi se propio devi trattare bisogna scalare tutti i lavori da fare (tipo cappotte, carrozeria, meccanica)
1. apri portiere e vano motore garda bene carrozzeria per capire se è mai stata riverniciata (causa incidente)
2. eventuali perdite (olio, dot 4, ecc....)
3. stato generale, gomme, motore, sedili, cinture, serrature un pò di tutto
4. farci un giro
5 chilometraggio...???
6. la valutazione della BRG non la conosco comunque devi scalare tutti i lavori dal valore del mercato..
se vuoi andiamo insieme e poi postiamo le foto sul sito se abbiamo dubbi di qualcosa...Alan
yuza Ha scritto:Ciao a tutti,
sabato vorrei andare a vedere una NA (pare dalla descrizione essere una BRG del 96, non ho foto), che a detta del venditore è un po' malmessa di carrozzeria....
Non conosco la mx5, per ora sono un simpatizzante, ma mi alletta l'idea di prenderla a un prezzaccio (dovrei trattare parecchio) e sistemarla (e quindi conoscerla) con calma per la prossima estate, ma mi servirebbe un parere qualificato per non prendere una fregatura.
Ho letto la guida all'acquisto, ma se ci fosse qualcuno di voi molto competente in zona Milano disposto ad accompagnarmi gli sarei eternamente grato (a meno che non mi convinca a spendere una cifra perchè "poi vedrai che non te ne penti"!!)
grassie
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
No a Milano...
A Ravenna ce n'è una in vendita molto bella (sembra) ad un prezzo stracciato....
Domani mattina vado a vederla con un amico che ne ha avuta una, vediamo come è messa. Intanto se qualcuno affitta un box a Rovellasca (CO) mi faccia sapere!!!!
alan_na91 Ha scritto:Ci sono un pò di cose da guardare...tra le quali importante :
portarla da un meccanico di fiducia e metterla sul ponte ( se propio ti piace al secondo incontro magari)
poi se propio devi trattare bisogna scalare tutti i lavori da fare (tipo cappotte, carrozeria, meccanica)
1. apri portiere e vano motore garda bene carrozzeria per capire se è mai stata riverniciata (causa incidente)
2. eventuali perdite (olio, dot 4, ecc....)
3. stato generale, gomme, motore, sedili, cinture, serrature un pò di tutto
4. farci un giro
5 chilometraggio...???
6. la valutazione della BRG non la conosco comunque devi scalare tutti i lavori dal valore del mercato..
se vuoi andiamo insieme e poi postiamo le foto sul sito se abbiamo dubbi di qualcosa...Alan
Dice che è da riverniciare e ha una portiera da cambiare (che ha già preso), ma voglio capire se la meccanica è a posto e come è messo il telaio dopo la botta che penso abbia preso sulla portiera. I km non dovrebbero essere molti (130K mi pare).
Domani la guardo, poi se decido che mi interessa dopo le ferie ci torniamo insieme, mi farebbe piacere. grazie
Ok sentiamoci in pvt ci scambiamo cellulare, ci vengo molto volentieri...ultima cosa, metti in conto di cambiare la cinghia di distribuzione...
yuza Ha scritto:Dice che è da riverniciare e ha una portiera da cambiare (che ha già preso), ma voglio capire se la meccanica è a posto e come è messo il telaio dopo la botta che penso abbia preso sulla portiera. I km non dovrebbero essere molti (130K mi pare).
Domani la guardo, poi se decido che mi interessa dopo le ferie ci torniamo insieme, mi farebbe piacere. grazie
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
Allora la macchina è veramente conciata, c'é da rifare tutta la carrozeria (a parte l' HT), cambiare le portiere, i sedili sono da buttare, e il motore fa un brutto rumore di punterie. In piu' è il quarto proprietario e la macchina è ferma da mesi coperta di polvere. La capote non l'ho vista perchè ha su l'HT ma posso immaginare....
A 1500 la molla, ma non credo ne valga le pena visto che ne servono almeno 2,5-3K per rimetterla a posto. Se qualcuno è interessato per cannibalizzarla forse è la fine piu' dignitosa che possa fare....!
Se è messa così penso che ci sia poco da recuperare, HT a parte
hai fatto delle foto?
Si devo scaricarle, poi le posto
Mi aiutate a capire come riconoscere una "vera" BRG (una delle 100) dalle altre? Perchè va bene gli interni in pelle e il volante Momo, ma se ne trovano con queste caratteristiche anche del 1994 o del 1996, mentre dalla guida pubblicata qui sembra che la serie speciale sia del 1997!
Ora ne ho trovata una che sembra molto bella (verde, volante momo, interni pelle biscotto, HT) ma è del 1994....
thx
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