>MiA<' Ha scritto:Ma come fate a farne così tanti????io se raggiungo i 450/500 km con un pieno è già un miracolo: WallBash :.....domani faccio il pieno e cerco di impegnarmi a sfruttarlo al meglio e vediamo a quanto si può arrivare...
quoto...
quando abbiam fatto il giro dell'iseran ho fatto il pieno, su per giù 39 litri ma non ero in riserva quindi, nel serbatoio c'erano ancora almeno 7/8 litri...
cmq ho fatto tutto il giro, sono tornato a casa sulla TO-AO, ho girato ancora per qualche km i giorni successivi, alla fine ho messo benza in riserva con la spia accesa, ed il conta km segnava 478 km
L'anno scorso in un giretto di 3 giorni per le dolomiti ho fatto 1034 km cosumando 72 litri (14,36km/l),ottimo direi,visto che nei giretti attorno casa sto siu 11-12:oops:.
Ma la sorpresa e stata quest'anno;TS BO autostrada,passo della Futa,Firenze,Chianti,Siena,Volterra e altre cittadine degne di visita,statali (passando per Vigna di Valle) fino a Roma dove per 5 giorni mi son sorbito il suo famigerato raccordo anullare e relative code,"autostrada" per Perugia,visita alle cittadine e borghi dei suoi dintorni,piccolo raduno miatista:chessygrin::hi_:,statali fino a San Marino e da li autostrada per casa (TS).Guida allegro andante,frequentissime tiratine ,tantissime staccatone appena vedevo qualche autovelox:x (qualcumo pero mi sa che me lo son perso.... :dispair ....
Kilometri efettuati 3261,litri di benziana consumati 198. Media 16.469 km/l
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Citazione:Le regole d'oro per consumare poco sono:
- gomme gonfie e più nuove possibile (se si cerca solo la guida tranquilla montare gomme "energy saver")
- evitare le acceleratone inutili (es. sparo al semaforo e poi fermarsi di nuovo dopo 10 metri)
- guidare fluidi tenendo la macchina sempre in movimento
- usare la marcia più alta appena possibile (il punto di resa ottimale del motore dovrebbe essere tra i 2.500 e 3.000 giri giusto?)
- fare manutenzione regolare al motore
- evitare pesi inutili in macchina (es. catene da neve nel baule d'estate)
- guidare sempre con la capotte CHIUSA!!!! :chessygrin: ...mi spiace ma è vero, in TD si consuma molto di più specie in autostrada... (è l'unica regola che trasgredisco!!! :chessygrin::chessygrin
A me sembra di attenermi abbastanza alle regole d'oro...così da adesso ci farò più caso
ovviamente anche io trasgredisco col TD.....e non solo in estate:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
>MiA<' Ha scritto:Ma come fate a farne così tanti????io se raggiungo i 450/500 km con un pieno è già un miracolo: WallBash :.....domani faccio il pieno e cerco di impegnarmi a sfruttarlo al meglio e vediamo a quanto si può arrivare...
Sara' stata la V-power? (me**a, 1850 al litro....). Comunque non sono andato piano, ho fatto il passo del maloja a cannone, autostrada, citta' e tanto extraurbano...
Col primo pieno ne avevo fatti di meno
io ho provato consumo in citta (Roma) quindi immaginate il traffico con guida tranquillissima non superando mai i 2000 giri difficilmente supero i 10 a litro. guidando normale cambiando a 3000-3500 giri sono arrivato a fare 8.5 a litro. in autostrada la situazione migliora decisamente con 40 ho fatto 550 km 14 a litro
ace Ha scritto:io ho provato consumo in citta (Roma) quindi immaginate il traffico con guida tranquillissima non superando mai i 2000 giri difficilmente supero i 10 a litro. guidando normale cambiando a 3000-3500 giri sono arrivato a fare 8.5 a litro. in autostrada la situazione migliora decisamente con 40 ho fatto 550 km 14 a litro
consumiamo simili..solo che io raggiungo i 3000, 3500 con poco gas...e continuo a fare i 10 anche in strade poco trafficate...
per caso anche la tua mangia olio? parlavo proprio l' altro giorno con dafde, mi disse che i suoi consumi si sono abbassati sistemando le perdite d'olio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
WillyWilly Ha scritto:A dire il vero non lo so proprio ...e dire che mi sembra di guidare da super tamarro, sorpassi, riprese, derapatine (una rotonda intera in traverso non la so ancora fare) ...sgasate giusto per sentire il suono dello scarico nuovo! :chessygrin:
Le regole d'oro per consumare poco sono:
- gomme gonfie e più nuove possibile (se si cerca solo la guida tranquilla montare gomme "energy saver")
- evitare le acceleratone inutili (es. sparo al semaforo e poi fermarsi di nuovo dopo 10 metri)
- guidare fluidi tenendo la macchina sempre in movimento
- usare la marcia più alta appena possibile (il punto di resa ottimale del motore dovrebbe essere tra i 2.500 e 3.000 giri giusto?)
- fare manutenzione regolare al motore
- evitare pesi inutili in macchina (es. catene da neve nel baule d'estate)
- guidare sempre con la capotte CHIUSA!!!! :chessygrin: ...mi spiace ma è vero, in TD si consuma molto di più specie in autostrada... (è l'unica regola che trasgredisco!!! :chessygrin::chessygrin
:oops:non ne rispetto una...
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
WillyWilly Ha scritto:- usare la marcia più alta appena possibile (il punto di resa ottimale del motore dovrebbe essere tra i 2.500 e 3.000 giri giusto?)
Il punto di resa massima equivale al regime di coppia massima quindi ben + alto dei 3000. cmq ovviamente se in seconda sono a X km/h a 5000rpm (supponiamo sia quello il regime di coppia massima e quindi iil punto di resa ottimale) e la stessa velocità la faccio in quinta marcia a 2000rpm in quinta consumo meno per andare alla stessa velocità.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
@klax: becco a parte a carnevale ero vestito come il tuo avatar chitarra compresa...figata arrivare all' entrata del pub e farsi largo con il cenno di una mano...: CoolGun :
stupido OT
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:@klax: becco a parte a carnevale ero vestito come il tuo avatar chitarra compresa...figata arrivare all' entrata del pub e farsi largo con il cenno di una mano...: CoolGun :
stupido OT
auhauhauhauhauahuhau
non ci ho mai pensato... l'ano prossimo mi sa che ci provo... ovviamente utilizzando la chitarra della ps3, l'elettrica non la porterei mai così in giro
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
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