Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quale prendo?
Premetto che usero' parecchio google navigator, ma un navigatore bello grosso puo' sicuramente tornare molto molto molto comodo anche dove il cell non prende.
Vorrei avere qualcosa di aggiornabile, versatile, possibilmente non francobollo e senza prezzi stratosferici.
Mi servira' per lo piu' in Germania.
A voi la parola!
Alberto
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Si ma capisci che voglio evitare di trovarmi in autobahn a capire quale uscita devo prendere su uno schermo relativamente piccolo.
Il cell e' ok per spostamenti rapidi o piccoli, ad esempio in citta' (e google navigator e' il top), ma per lunghi spostamenti e' insostenibile
Alberto
Anno scorso in Germania ho usato il Tom Tom One, per di più non particolarmente aggiornato e non ho avuto problemi, se non per qualche rotonda dell'ultim'ora.. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io col mio (galaxy next) ci faccio tranquillamente anche viaggi lunghi e mai un problema anche perchè ha l'indicatore per la corsia
Dopo aver tentato di usare i navigatori su dispositivi Android ed iPhone ho deciso di comprarne uno "vero".
I problemi con gli smart phone ed i palmari ci sono e si manifestano sempre nei momenti peggiori, ad esempio quando sbagli strada in una zona con molte strade vicine ed il navigatore non ricalcola rapidamente il percorso né ti mostra quale strada hai preso davvero.
Può essere accettabile fermarsi o rallentare solo se ne fai un uso saltuario, mentre sei costretto a tenere sempre un occhio sul dispositivo, se questa è la norma.
Ho provato sia Garmin, sia TomTom recenti (le altre marche... sorry, ma non mi fido e non ho troppo tempo per fare i test). Leggera preferenza ai TomTom per il software più intuitivo. Consiglio i modelli Via Live, che hanno una SIM all'interno per connettersi a Google e scaricare i dati sul traffico ed i punti di interesse (che finalmente diventano utili, non come quando cercavi un albergo od un ristorante e ce n'erano CINQUE in una Provincia!)
Per il primo anno i servizi sono a pagamento, poi puoi scegliere di sottoscriverli anche solo in parte (ovviamente il navigatore funziona lo stesso).
Attenzione perché ci sono due versioni di servizio Live, una dettagliata per l'intera Europa ed una dettagliata solo per i principali Paesi dell'Europa occidentale, dai un'occhiata al sito del produttore. Il modello 125 (sui 200 Euro) ha tutti i Paesi.
Non comprerei i modelli Start, sono molto, molto lenti.
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
tom tom o garmin ....
io ho preso un Garmin Nuvi mappa europa (usato) a 50 euro..
preferisco garmin perchè ho altri 3 GPS della stessa marca che uso in fuoristrada con la moto e con la jeep.. e posso passare traccie punti di interesse al volo da uno all'altro.. (navigatore compreso)
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250