This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
[ATTACH=CONFIG]29359[/ATTACH]
Eek:haha:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Perché non hai una visione geopolitica lungimirante :haha:... una volta chiesta l'indipendenza del Veneto, Trentino e Friuli sarebbero schiacciate tra Veneto, Austria e Slovenia...a quel punto il gioco è fatto! Comunque già ai tempi, la lega aveva presentato una cartina agli austriaci con la padania annessa all'Austria. Li guardarono dalla testa ai piedi sghignazzando. :haha:

A parte gli scherzi, io rispetto il sentimento ma certe cose si realizzano con persone serie. Per cancellare l'operato di un personaggio come Cavour, ci vogliono figure quantomeno all'altezza del suo nome. Non mi sembra che ci siano elementi che possano quantomeno avvicinarsi al suo spessore.

Ammiro la volontà e l'organizzazione ma i risultati sono spesso il frutto di un folclore dai risvolti pittoreschi.

L'importante comunque è crederci! :haha: ...non mollate!...dateci dentro ragazzi! :haha:
a me risulta che il trentino confini a ovest con la lombardia, questo mi fa dedurre che solo il friuli sarebbe schiacciato tra veneto austria e slovenia.

vedi io non riesco a comprendere la vena di sfottò che c'è sempre quando si parla di iniziative filo-leghiste come se fossero sempre la cosa più assurda e ridicola della storia...
credo che non si rispettino i pensieri di certe persone solo per il colore del fazzoletto nel taschino, quando se l'idea del federalismo fosse uscita da forza italia o dall'ulivo 10 anni fa, forse sarebbe stata bocciata, ma non presa in giro.
ora ho già detto che l'idea di indipendenza è solo un tentativo di alzare un po' di polvere, non credo che sia la reale intenzione di qualche politico veneto.

resta il fatto che alla fine lo sfottò sembra partire sempre da chi preferisce star seduto a guardare perché tanto va bene così...

mi piacerebbe che quando una parte del popolo chiede aiuto perché soffocato dal sistema, quelli che ridono per le presunte idee rivoluzionarie, dessero una soluzione invece di star seduti a guardare.

la richiesta di indipendenza serve a questo, serve a dire in termini terra terra: " pirloni romani, vi rendete conto di dove stiamo finendo? la smettete di mangiare bistecche e fate qualcosa per tutti? altrimenti noi ce ne andiamo e poi vi arrangiate! "

detto da uno con la cravatta verde può far ridere, ma è quello che sentono tutti...
  Cita messaggio
Riprendendo dal primo post:
oggi il referendum è chiuso:

https://www.plebiscito.eu/public/home/indexstat
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:a me risulta che il trentino confini a ovest con la lombardia, questo mi fa dedurre che solo il friuli sarebbe schiacciato tra veneto austria e slovenia.

vedi io non riesco a comprendere la vena di sfottò che c'è sempre quando si parla di iniziative filo-leghiste come se fossero sempre la cosa più assurda e ridicola della storia...
credo che non si rispettino i pensieri di certe persone solo per il colore del fazzoletto nel taschino, quando se l'idea del federalismo fosse uscita da forza italia o dall'ulivo 10 anni fa, forse sarebbe stata bocciata, ma non presa in giro.
ora ho già detto che l'idea di indipendenza è solo un tentativo di alzare un po' di polvere, non credo che sia la reale intenzione di qualche politico veneto.

resta il fatto che alla fine lo sfottò sembra partire sempre da chi preferisce star seduto a guardare perché tanto va bene così...

mi piacerebbe che quando una parte del popolo chiede aiuto perché soffocato dal sistema, quelli che ridono per le presunte idee rivoluzionarie, dessero una soluzione invece di star seduti a guardare.

la richiesta di indipendenza serve a questo, serve a dire in termini terra terra: " pirloni romani, vi rendete conto di dove stiamo finendo? la smettete di mangiare bistecche e fate qualcosa per tutti? altrimenti noi ce ne andiamo e poi vi arrangiate! "

detto da uno con la cravatta verde può far ridere, ma è quello che sentono tutti...

Non sono le iniziative ad essere ridicole ma chi le vuole fare. Io rispetto il sentimento di un popolo ma se sceglie un partner politico ridicolo non andrà mai da nessuna parte.

Uno che si esprime dicendo "terun mangia il sapun", che tipo di interlocutore è? ...io da siciliano, che tipo di ascolto o ragione dovrei dargli?

Non ho la presunzione di sapere se il federalismo è buono o meno ma un selvaggio penso ormai di saperlo riconoscere.

Poi penso sempre che prima di farsi la guerra tra fratelli solo per questioni geografiche, varrebbe la pena pure capire perché le economie si sfasciano.

Questo è un cittadino veneto che di sicuro non dovrebbe essere preso come modello, anche se in confronto a quelli che qualche tempo fa attraversavano la frontiera con i sacchi neri pieni, è un dilettante.
http://corrieredelveneto.corriere.it/ven...3271.shtml

@dafde: quel porco è dimagrito parecchio... una vera gioia per gli occhi Big Grin
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Non sono le iniziative ad essere ridicole ma chi le vuole fare. Io rispetto il sentimento di un popolo ma se sceglie un partner politico ridicolo non andrà mai da nessuna parte.

Uno che si esprime dicendo "terun mangia il sapun", che tipo di interlocutore è? ...io da siciliano, che tipo di ascolto o ragione dovrei dargli?

Non ho la presunzione di sapere se il federalismo è buono o meno ma un selvaggio penso ormai di saperlo riconoscere.

Poi penso sempre che prima di farsi la guerra tra fratelli solo per questioni geografiche, varrebbe la pena pure capire perché le economie si sfasciano.

Questo è un cittadino veneto che di sicuro non dovrebbe essere preso come modello, anche se in confronto a quelli che qualche tempo fa attraversavano la frontiera con i sacchi neri pieni, è un dilettante.
http://corrieredelveneto.corriere.it/ven...3271.shtml

@dafde: quel porco è dimagrito parecchio... una vera gioia per gli occhi Big Grin
certe cose vengono dette o fatte anche solo per provocazione, la lega non ha solo deficienti nel partito, e i deficienti ci sono in tutti i partiti, non solo nella lega.
se l'idea può essere buona ma esce dalla bocca di una persona che non ha la tua stima, l'idea diventa subito una sciocchezza? secondo me no...
se un personaggio come Pannella proponesse un'idea buona, non direi che è una scemenza solo perché l'ha detta lui... se i politici ragionassero così, avrebbero fatto qualcosa di buono invece come sempre una parte dice una cosa, l'opposizione deve dire il contrario... fatto sta che ci è voluto un Renzi per aprire un dialogo con il centro destra, andando contro alle idee del centro sinistra tra l'altro... follia pura! vogliamo tutti la stessa cosa, la gente vuole la stessa cosa, quella cosa è vedere il proprio paese sano e in crescita, ma possibile che ci si deve sbranare solo per il simbolo su cui si decide di mettere la X?

se insieme non siamo capaci di fare comunità è normale che si restringe la cerchia ed ecco che il far crescere l'Italia diventa impossibile e si punta a far crescere il Veneto da solo... non c'è alternativa perché non c'è l'obbiettivo comune, meglio mettersi i bastoni tra le ruote... è la mentalità sbagliata, non solo dei politici, anche del popolo e questo 3d lo dimostra.
  Cita messaggio
personalmente mi lascia sgomento constatare quanto la stampa ufficiale stia tecendo questo referendum.. è pazzesco.. ciò dimostra ancora una volta quanto purtroppo Grillo abbia ragione nel denunciare quanto sia marcio il nostro servizio di informazione.. siamo davvero in un regime.. senza internet non credo sarebbe assolutamente possibile per noi italiani, avere notizie un minimo veritiere!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:personalmente mi lascia sgomento constatare quanto la stampa ufficiale stia tecendo questo referendum.. è pazzesco.. ciò dimostra ancora una volta quanto purtroppo Grillo abbia ragione nel denunciare quanto sia marcio il nostro servizio di informazione.. siamo davvero in un regime.. senza internet non credo sarebbe assolutamente possibile per noi italiani, avere notizie un minimo veritiere!

Chi non ha un po' di confidenza con la tecnologia, per non parlare di chi ha già una certa età, è completamente in balia della (dis)informazione si stato (scritto minuscolo).
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
in internet si trovano cose veritiere ma anche le più grandi boiate del pianeta, come riconoscere la verità?
  Cita messaggio
Beh intanto vieni a sapere dell'esistenza di cose ed iniziative che la TV e i giornali tacciono...

..ma ovviamente per farti un'idea devi consultare diverse fonti...è il bello di internet con un click passi da "La Repubblica" al "NY Times", all'ANSA.... certo serve sbattersi un po' di più rispetto al piazzarsi passivamente davanti alla TV.... la conoscenza richiede applicazione...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
DAL PUNTO DI VISTA LEGALE L'INDIPENDENZA DEL VENETO DALL'ITALIA E' COME QUELLA DELLA CROAZIA DALLA JUGOSLAVIA, QUELLA DELL'UCRAINA DALL'URSS O, OGGI;QUELLA DELLA CRIMEA DALL'UCRAINA.
L'Italia è una e indivisibile (Cost) e se alcuni se ne vogliono andare lo Stato li tratta come separatisti (reato). Poi se c'è un processo di dissoluzione dello Stato la cosa si fa (vedi Urss o Yugoslavia e in parte Ucraina oggi). Ma se lo Stato è forte abbastanza l'indipendenza del Veneto è come quella della Corsica, dei Baschi o del Nord Irlanda.
Certo che i veneti come provisionals dell'IRA o come combattenti dell'ETA non me li immagino ..
Se pagassero all'Italia una sommetta di denaro ragionevole io li farei andare di corsa..... mi stanno antipaci e personalmente nn amo affatto Venedig... ma la politik per fortuna non la fa la mia antipatia/simpatia
JOSE
JOSE
1.8 RC 2008 GALAXY GREY; Vodoo Satin Gearknob; pedaliera alluminio; design bar covers galaxy grey; white side makers; cover sedili ZACASi leiderimitat neri a losanghe bordate rosso; termilnale BBK 100" con finali a 40°; supporto BRODIT per Nano V; antenna corta; leva freno a mano in pelle IL; tergi Ashuki wide; interni con tutti i chrome trims possibili;
  Cita messaggio