four Ha scritto:Non sto criticando il sistema ventilato dall buon Lanf, bensi non vorrei trovare 4 classi su un lotto di 8 vetture!! tutti primi e secondi, eheh Su questo non posso che concordare. Vorrei almeno 5 auto per classe.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Io dico che ci stiamo complicando la vita per niente.
Io sinceramente accorperei in unica classe i 1.6 e i 1.8 NC e dall'altra tutti i 1.8 e i 2.0 NC. Zero cose da verificare e si gira, fine del discorso... Poi vediamo i tempi, se ci sono differenze abissali o tutti i primi posti occupati da NC (cosa di cui dubito fortissimamente) allora si parte con le modifiche, ma terrei fuori sia le semislick stradali che gli assetti.
In fondo son tutte auto molto molto simili tra di loro, e come ho detto prima, non c'è il livello di elaborazione variegato & esasperato delle lotus/Sfilatini. Quindi anche a girare tutti assieme, finisce che sei ben equilibrato, e con qualche sorpresa...
Personalmente, la trovo interessante con 10 auto per classe una competizione...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Completo la mia proposta, in effetti mi ero dimenticato una cosa (mea culpa!).
Una volta "pesate" le vetture ci sarà una certa distribuzione, per esempio: 2 vetture in peso 0, 6 vetture in peso 2, 2 vetture in peso 4 e 1 in peso 6. A questo punto, si decide quali classi fare. Sempre per esempio si possono fare due classi con vetture 0 e 2, totale 8 macchine, e una con vetture 4 e 6, totale 4 macchine.
In altre parole i "pesi" resterebbero, le classi le aggiustiamo strada facendo.
Anche i pesi, magari alla fine scopriamo che le semislick valgono più di scarico e centralina e le mettiamo a peso 2.
Se poi arriva un turbo, gli diamo peso 3 e via discorrendo.
Ripeto, questa è solo un'idea, se ne saltano fuori di migliori, tanto di guadagnato.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
abbiamo un forum di esperienze di pista e andate a complicarvi la vita...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Mamma che casino!!!: WallBash :
Vediamo di "risolvere" il tutto appena fatto il debutto a Varano...:oops:
Comunque ci lavoreremo sodo, non preoccupatevi!
io spero di partecipare già il 3/12... è tutto l'anno che mi va di sfiga e non riesco a fare una tappa...
per le classi... sinceramente... frega niente anche se siamo in 1 per classe, l'importante è tirar giù i tempi alla fine vedere dove si finisce, divertirsi e migliorare...
nel frattempo GRAZIE DI ESISTERE heeheh
Lanf Ha scritto:Completo la mia proposta, in effetti mi ero dimenticato una cosa (mea culpa!).
Una volta "pesate" le vetture ci sarà una certa distribuzione, per esempio: 2 vetture in peso 0, 6 vetture in peso 2, 2 vetture in peso 4 e 1 in peso 6. A questo punto, si decide quali classi fare. Sempre per esempio si possono fare due classi con vetture 0 e 2, totale 8 macchine, e una con vetture 4 e 6, totale 4 macchine.
In altre parole i "pesi" resterebbero, le classi le aggiustiamo strada facendo.
Anche i pesi, magari alla fine scopriamo che le semislick valgono più di scarico e centralina e le mettiamo a peso 2.
Se poi arriva un turbo, gli diamo peso 3 e via discorrendo.
Ripeto, questa è solo un'idea, se ne saltano fuori di migliori, tanto di guadagnato.
Lanf
cavolo, sei riuscito a farlo più complicato dell'LLCC, che è l'unico "campionato" (o evento?) al mondo in cui per sapere come stai in classifica devi aspettare una settimana.... :chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
FJM Ha scritto:io spero di partecipare già il 3/12... è tutto l'anno che mi va di sfiga e non riesco a fare una tappa...
per le classi... sinceramente... frega niente anche se siamo in 1 per classe, l'importante è tirar giù i tempi alla fine vedere dove si finisce, divertirsi e migliorare...
nel frattempo GRAZIE DI ESISTERE heeheh
:plus1: :clap2:
tu devi essere un grande, non vedo l'ora di conoscerti. Hai pure la migliore mx5 mai prodotta... è uguale alla mia :haha:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Joe Falchetto Ha scritto:cavolo, sei riuscito a farlo più complicato dell'LLCC, che è l'unico "campionato" (o evento?) al mondo in cui per sapere come stai in classifica devi aspettare una settimana.... :chessygrin:
Quando mi ci metto le cose le faccio bene!:p
L'idea di base, meccanismi a parte, dovrebbe essere questa: facciamo le classi in modo da avere vetture con performance il più possibile simili, pilota a parte. In questo modo, all'interno della classe quello che conta è la bravura del pilota.
Credo che fin qui siamo tutti d'accordo.
Poi ci sono persone che investono soldi per migliorare le performance dell'auto e altre no. Da qui l'esigenza di fare classi diverse, in modo che non siano le disponibilità finanziarie a far vincere. Quindi almeno due classi tra chi ci ha investito zero o pochi soldi e chi ne ha investito parecchi se non tanti.
Se ci sono tanti partecipanti le divisioni possono essere maggiori.
Quello che ho pensato io (giusto o sbagliato che sia) è un modo semplice per pesare le modifiche in termini di prestazioni.
Esempio: le semislick mi fanno girare tre (numero a caso) secondi più veloce. Magari una macchina poco performante con le semislick gira (a partità) di pilota veloce come una macchina più performante con gomme stradali. Quindi dovrebbero stare nella stessa classe.
Detto ciò concordo nel dire che se ci sono 5 macchine una classe sola basta e avanza, se ce ne sono 20 fare 3 classi mi sembra adeguato.
Da qui in poi bisogna capire dove vogliamo arrivare.
Lanf
P.S. E facciamo vergognare i lotussari facendo un regolamento migliore del loro! :chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:P.S. E facciamo vergognare i lotussari facendo un regolamento migliore del loro! :chessygrin:
Se andiamo avanti così, facciamo solo casini!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Scherzo...
Mi garba parecchio FJM con il suo intervento genuino e passionale!
Mi ricorda un certo Giulio (: Question che si è sempre sbattuto a girare in pista
(e non solo...) contro auto molto più potenti, ottenendo risultati
impensabili!!!
Complimenti, è così che si fa!!!
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