This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultima parte del terminale
Supponendo l'acquisto del terminale Remus
questo si sdoppia e finisce con due tubi a cui andrebbero montati a seconda dei gusti i terminalini. (tail pipes?)
Ora, non per fare il braccino corto, ma il modello tondo che mi piace SKU: 0010 05G costa 169,2€ (e mi piace solo perche' e' quello col diametro piu grosso)
e' un pezzo di tubo inox da 3" lungo si e no 150mm con inciso remus con dentro un tubo piu piccolo (a occhio sara' da 2 1/2" 76mm) e una fascetta stringitubo...
va bene tutto... pero' ... : zip :
la domanda era, ma anche quelli devono essere omologati? Oppure l'omologazione riguarda solo il terminale vero e proprio?: Exclaim :
Il suono cambia variando il tail pipe?

Stavo pensando di comprare solo il terminale (ammesso che si possa) e di farmi i finalini... col tubo da 102 Big Grin o 114... (scherso:chessygrinSmile
  Cita messaggio
di scarichi omologati tra gli utenti del forum per quanto riguarda NA/NB ne girano veramente pochi mi sa...
comunque nessuno ti vieta di cabiare la parte "estetica"
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
E ma io nn sono molto coraggioso...:no_: quindi il non omologato...
Devo intendere quindi quel "nessuno ti vieta" che se monto un tubo della stufa non mi possono dire nulla?
Intanto ho scritto a remus se mi vendono solo il terminale senza i tail (risponderanno?)
  Cita messaggio
i tail o terminalini son solo roba estetica..tant'è che li vendono un po dappertutto, anche al centro commerciale. quello che deve essere omologato è il silenziatore in se, poi sulla parte finale puoi metterci il finalino tondo, quadrato o a banana LOL
  Cita messaggio
Mi ha risposto Remus... (che velocita')
comunque bisogna ordinare tutto compreso... non mi danno il terminale senza i tail
"...The system is only complete with tail pipes. If you mount them or not is your decision."
uff :x

Adesso rischio di andare OT pero' (al limite sposto il seguito accodandomi a qualche post sul remus)
A catalogo online mi danno tubi da 90mm esterno
su utube e in giro ho letto anche diametro 100.
chi ha il remus mi conferma che il massimo ordinabile sono da 90 come dice il sito?
Oppure 90mm e' il diametro dei tui che escono dal terminale e 100 e' il diametro del tail?

Ultima cosa, prendo direttamente da remus o secondo voi da qualche rivenditore si spuntano prezzi inferiori? (il tizio mi ha detto che posso comprare direttamente da loro)
  Cita messaggio
Ciao; io ho fatto lo stesso tuo ragionamento e girando e rigirando su internet sono arrivato ancora sul nostro mitico sito.
ora: posso dirti che sto aspettando in questi giorni la risposta del mitico e famoso (Flowel) per scarico + i due finali..(se vuoi sentiamoci in mp.).
Oppure su e-bay ho trovato un negozio (zona Varese) che vende solo lo scarico... ma facendo due conti...
  Cita messaggio
ho 2 finalini remis da 100 ribordati a 80 interno mi pare (stavano sulla mia yaris :oopsSmile ma non ricordo in che stato siano ora.
sono un po tamarri hanno il lupo traforato sopra...

non insultatemi:
img0149bcc1.jpg
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Prendi quelli piccini, sono già ENORMI rispetto all'originale Big Grin Se non ricordo male ce n'erano 3, due tondi differenti per le dimensioni e uno ovale...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
@erygamba
MP!

@Clarence
Devo proporlo a mia sorella sulla sua yaris (O sulla aygo'?)

@Fiabeschi
Ma dai, 90 non mi sembrano cosi grossi... quelli di default saranno un 65?
(Li rifaccio da 114 :WohoW: )

Da remus mi esce 338 ma nn ho capito se devo metterci il 21 di iva :x
  Cita messaggio
...io odio quei tamarri coi finali enormi... :haha::haha::haha::haha:

...per fortuna i miei sono ovali e camuffano un po' la loro enormintà :chessygrin:

...e pensare che lo scarico non lo volevo nemmeno cambiare!!!
  Cita messaggio