This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addio Honda S2000!!!
#31
Fondamentalmente perchè credo che su strada sia più godibile la NC...prima di tutto perchè è un pochino più leggera e più corta quindi più agile e poi ha un motore che è sempre in coppia...la S per essere divertente credo che vada spremuta e usata in zona V-tec e se consideri le strade che faccio io e le mie doti di guida non certo da pilota praticamente non la sfrutterei a dovere...per esempi io credo che su strade molto tormentate come piacciono a me la S non scappi via più di tanto ad una Nc a meno che non sia guidata da uno molto bravo...perchè non credo sia facile da tener sempre su di giri...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#32
Ste Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Personalmente tra una NC e una S la vedo dura non scegliere la S...io...poi ognuno ha il suo ounto di vista.

Per te qual'è stato il fattore che ti ha portato verso la NC piuttosto che verso la S?

Non penso come abitabilità sia troppo diversa
Usandola tutti i giorni io andrò su una NC, anche se per lo stesso prezzo troverei una S... Poi come prima auto a trazione posteriore, partire pronti partenza via con 240cv sotto il ***** senza nessun controllo di trazione...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#33
Redfury Ha scritto:a volte qua dentro mi sento l'unico che non ha comprato la mx5 come ripiego.... :roll:
:plus1:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#34
Redfury Ha scritto:Fondamentalmente perchè credo che su strada sia più godibile la NC...prima di tutto perchè è un pochino più leggera e più corta quindi più agile e poi ha un motore che è sempre in coppia...la S per essere divertente credo che vada spremuta e usata in zona V-tec e se consideri le strade che faccio io e le mie doti di guida non certo da pilota praticamente non la sfrutterei a dovere...per esempi io credo che su strade molto tormentate come piacciono a me la S non scappi via più di tanto ad una Nc a meno che non sia guidata da uno molto bravo...perchè non credo sia facile da tener sempre su di giri...

Certamente una macchina che eroga tanti cavalli in alto è meno sfruttabile di una macchina magari meno cavallata ma più “pastosa”...resta il fatto che una S2000 anche sotto i 6.000 rpm, li dove finiscono le nostre Miata, ha una coppia di un normale 2000cc. In particolare danno il 90% di 208Nm di coppia già a 3000 rpm (187Nm@3000rpm)..... Insomma...dal mio punto di vista nel motore della S2000 ci sono due motori distinti con regimi distinti. Fino all’entrata e dopo l’entrata del VTEC.

Io penso che una S2000 sia una Miata anabolizzata..e visto che tanti sono li a cercare di spremere le nostre miatine potendo prenderei già qualcosa di superiore...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#35
Allora, ci ho pensato molto prima di fare prendere la nc, e devo dire che la s2000 mi ha attirato per molto.
Le cosiderazioni fatte sono state molteplici:

1) Avendo sempre avuto auto ta non me lasentivo di passare subito ad una tp con 240cv e bella sportiva come la s
2) I costi di gestione, io ho la nc 1.8 tra assicurazione, bollo e benzina posso usarla senza sentirmi in colpa per il portafogli
3) La nc è cmq più recente e sotto alcuni aspetti di design e qualità la ritengo meglio della s
4) Non sono ancora riuscito a vendere la moto ed ho un po' troppi mezzi a carico, quando pian piano li avrò eliminati e con loro le varie spese collegate potrò pensare a qualcosa di più serio.
Purtroppo per molte ragioni che non stò quì ad elencarvi ho 4 macchine intestate a me e 3 moto, in una condizione simile aggiungere una s2000 sarebbe pesato quanto aggiungere una porsche.
Aggiungere una nc pesa quanto aver aggiunto una bravo, o una punto sporting...
5) la nc non è inclusa tra le mie auto dei sogni in quanto al momento non è un sogno, ma è la realtà!!!
però qualche mese fa la nc era nella lista...
L'incertezza è stata fino all' ultimo tra una s2000 trovata a 20000€ oppure cercare una nc 2.0 come dicevo io, oppure prendere questa 1.8 che come ha detto anche spiderman è una specie di gioiello per come è stata tenuta e per come la curo io, in più aveva un bel po' di cose in omaggio nel prezzo, sicchè....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#36
Io ho scelto la Miatina perchè la vedo più fine come auto.
La guardo e mi emoziona. Sembra una macchina legante ma nello stesso tempo aggressiva, senza esagerazioni.

La S la vedo cattiva, cattivissima. Cerco di tenermi alla larga perchè potrebbe anche essere la mia prossima scelta. Diciamo che se non esistesse la MX-5 prenderei ad occhi chiusi l'Hondona.

Francamente la Miata la vedo come un attore porno normalmente dotato... ma cacchio è sempre un porno man! Mrgreen Invece la S la vedo come Rocco... e si sa, di patatine se ne intende! :fuite:

Insomma, datemi qualche brutta notizia sulla S che così mi tendo la Mazdina! :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#37
Certo che chiudere la produzione con una tamarrata del genere.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#38
spiderman Ha scritto:Certo che chiudere la produzione con una tamarrata del genere.......


Cioè?

Non ti seguo
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#39
La mia prima TP è stata una BMW M3 e36 321 cv...
X imparare và bene tutto...basta farlo con la testa e nei luoghi adatti.
Se uno x strada và (e dovrebbe) andare piano puo' prendersi anche un'auto con 500 cv.
Ovvio che ora che giro con la miata è come se da una R1 fossi passato ad un 125...è un giochetto da ragazzi...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#40
Ste Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Certo che chiudere la produzione con una tamarrata del genere.......


Cioè?

Non ti seguo

Credo si riferisca al fatto che questo my2009 sembri un tunning mal riuscito...vedi stendibiancheria sul baule...

Cmq non mi avete tanto convinto su sta S per me per uscire quel tantino di traverso dalle rotonde la miata è meglio perchè è più leggera più corta e con un telaio meno aggressivo...credo che il bello della S sia il motore ma se faccio fatica a trovare un pò di strada per tirare la Nc figuriamoci una S...

ma poi se è così superiore come mai da 0a100 fa solo 6,2 e la NC in tutti i test ha fatto tra i 7 e i 7,5...non mi sembra che ci sia stò gran divario in fin dei conti...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 8,627 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 9,251 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,885 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio Flex 111 16,096 23-05-2014, 15:46
Ultimo messaggio: SymonDark
  Consigli Urgenti su lavoro Honda cb400n davifigo 27 5,290 24-01-2014, 17:01
Ultimo messaggio: davifigo
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 5,466 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Occasione Honda davifigo 1 1,218 05-12-2013, 23:29
Ultimo messaggio: Lubo
  Honda Del SOl Versione Japan davifigo 31 4,217 21-11-2013, 16:04
Ultimo messaggio: Nico87
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,899 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Honda S660 Mante 4 1,391 23-10-2013, 14:08
Ultimo messaggio: Megaboy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)