27-10-2011, 09:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2020, 00:08 da pilistation.)
Siccome ho la MX-5 in letargo e la settimana scorsa la batteria ha dato segni di stanchezza, stavo pensando di comprare un prodotto della CTEK che ha la funzione di carica+quella di mantenimento di carica.
La ditta mi è stata consigliata da un amico, dice che sono ottimi.
Qualcuno li ha avuti/provati?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se è ferma, staccala e basta.
Potrei fare così, ma in qualche modo devo pur mantenere la batteria carica. Domenica scorsa l'ho mossa per non fare ovalizzare le gomme e si è accesa a fatica; inoltre anche mio padre è interessato ad averne uno in casa per ogni evenienza.
Conosci i prodotti Ctek?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Padova/Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
io ho il waeco, che è quello che usano le forze dell'ordine, comprato diversi anni fa per circa 52 euro; mi sono trovato benissimo, possibilità di ricarica a 2 o 4 ampere (meglio comunque la ricarica lenta).
penso che comunque uno valga l'altro quindi valuta il costo
NA 1.8 White '94
Jag XJ8
997 Carrera S
Non lo conosco. Io ne ho comprato una alla Lidl la settimana scorsa a 20 euro scarsi. Ne avevo già comprato uno che però è durato due inverni e poi ha smesso di funzionare ma fino a quel momento è andato benissimo. Fa sia auto che moto ed ha la protezione per l'ìnversione dei poli e per altro che non ricordo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Grazie ragazzi; sul loro sito vantano di essere fornitori ufficiali Ferrari/Maserati/Aston ecc... suppongo non sia una ciofeca; il modello che interessa a me carica da 0.8 a 3.6 A e l'ho trovato ad una 60ina di Euro, mi sa che procedo...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Devo verificare ma forse quello che non va più è proprio di quella marca....
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
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Ciao,
io ne ho uno..... funziona molto bene.... tempo fa avevo problemi di dispersione, in pratica dopo una 15 di giorni senza usare la miatina mi ritrovavo la batteria a terra.... ne il mio meccanico di fiducia ne un elettrauto consigliatomi direttamente da lui riuscivano a risolvere il problema.... con il ctek sono andato avanti almeno un paio di anni senza problemi..... quest'anno mi è morta la batteria a Genova, dove ho trovatuo un elettrauto che mi ha finalmente risolto i problemi .........
comunque sia consiglio ctek a occhi chiusi...
Location: Cortona (AR)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Anche io ne ho uno e lo uso da tanto tempo sia su moto che su auto, anche quando avevo l'impianto hifi. Se non sbaglio io ho l'xs3600, è piccolino, ma basta ed avanza per le nostre mx. E' un ottimo prodotto per quello che costa, è molto utile sia per il mantenimento, sia per la ricarica ed ha dei cicli di ripristino che effettivamente funzionano piuttosto bene.
Secondo me è un investimento da fare...staccare la batteria non basta per preservarla al meglio.
Grazie a tutti l'ho appena acquistato; lo metterò subito all'opera la batteria me lo chiede
Modello MX-S 3.6 (figata il nome del prodotto)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996