Non so se ho mai aperto un 3d sulla mia mx5, comunque eccola, la piccola è con me da nuova, acquistata a marzo 2001, secondo l'allora venditore della concessionaria Mazda di Padova è stata la prima NBFL immatricolata nella mia provincia.
La storia è particolare: inizialmente dovevo prendere una NB nera, ma sapendo che stava per uscire il modello nuovo, ho temporeggiato col venditore incerto sul da farsi..sta di fatto che la mattina che decisi di prendere l'NB, che veniva via per un prezzo vantaggiosissimo essendo di fine serie e che disponeva dell'hard top, il venditore mi comunicò che la stessa era appena stata venduta..io per nulla deluso, "ripiegai" sull'NBFL. Al momento dell'uscita sul mercato non c'erano molti colori disponibili, non esistevano ancora nè il titanium, nè il merlot e via dicendo..quindi l'emerald mica sarebbe comunque stata la mia prima scelta e lei, ordinata come demo car dalla Siauto, era lì che aspettava me, con i battitacco ancora incellophanati, e il suo contakm che segnava 0.3 km sul totale :love_:
Da allora sono passati 13 anni, 82.000 km, tante avventure, tantissimi raduni, due hard top (comprato, venduto, ricomprato.....), un'NA montego (tenuta poco purtroppo..) e lei c'è sempre, e non credo la venderò mai, in fondo ormai il valore commerciale non è minimamente paragonabile con quello affettivo e soprattutto non avrebbe senso venderla al prezzo di mercato nelle condizioni in cui è tenuta e con le modifiche implementate. Più facilmente le affiancherò di nuovo un'NA, appena si presenteranno le condizioni necessarie.....
Interni:
- pomello cambio Joyfast
- tappetini originali Mazdaspeed turbo
Esterni:
- side markers anteriori clear, posteriori rossi, illuminati - gemme laterali clear
- coperchio punterie nero
Motore:
- cavi candele Mazdaspeed
- filtro K&N
- L.A.I.
- centrale dritto
- terminale Enthuza M2 speeder inox
- fasatura by Ferrario
Handling:
- coilover KW inox
- barra duomi OMP
- cerchi 16x7J Tecnomagnesio TM sport, Pirelli Pzero nero
- rinforzi NBFL sport
- dischi anteriori Tarox G88, pastiglie Tarox
- tubi freno in treccia HEL
- diff. Torsen 4.1
La storia è particolare: inizialmente dovevo prendere una NB nera, ma sapendo che stava per uscire il modello nuovo, ho temporeggiato col venditore incerto sul da farsi..sta di fatto che la mattina che decisi di prendere l'NB, che veniva via per un prezzo vantaggiosissimo essendo di fine serie e che disponeva dell'hard top, il venditore mi comunicò che la stessa era appena stata venduta..io per nulla deluso, "ripiegai" sull'NBFL. Al momento dell'uscita sul mercato non c'erano molti colori disponibili, non esistevano ancora nè il titanium, nè il merlot e via dicendo..quindi l'emerald mica sarebbe comunque stata la mia prima scelta e lei, ordinata come demo car dalla Siauto, era lì che aspettava me, con i battitacco ancora incellophanati, e il suo contakm che segnava 0.3 km sul totale :love_:
Da allora sono passati 13 anni, 82.000 km, tante avventure, tantissimi raduni, due hard top (comprato, venduto, ricomprato.....), un'NA montego (tenuta poco purtroppo..) e lei c'è sempre, e non credo la venderò mai, in fondo ormai il valore commerciale non è minimamente paragonabile con quello affettivo e soprattutto non avrebbe senso venderla al prezzo di mercato nelle condizioni in cui è tenuta e con le modifiche implementate. Più facilmente le affiancherò di nuovo un'NA, appena si presenteranno le condizioni necessarie.....
Interni:
- pomello cambio Joyfast
- tappetini originali Mazdaspeed turbo
Esterni:
- side markers anteriori clear, posteriori rossi, illuminati - gemme laterali clear
- coperchio punterie nero
Motore:
- cavi candele Mazdaspeed
- filtro K&N
- L.A.I.
- centrale dritto
- terminale Enthuza M2 speeder inox
- fasatura by Ferrario
Handling:
- coilover KW inox
- barra duomi OMP
- cerchi 16x7J Tecnomagnesio TM sport, Pirelli Pzero nero
- rinforzi NBFL sport
- dischi anteriori Tarox G88, pastiglie Tarox
- tubi freno in treccia HEL
- diff. Torsen 4.1