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mezzo definitivo per gli aperitivi...
#11
Tiro! Ha scritto:Mi sa che hanno unito le due cose:
"The F1-67 chassis has been produced using 3D CAD technology , original 2D drawings were transposed to 3D and manufactured using laser cutting technology to produce an exceptionally accurate and strong structure , due to not having to meet any minimum weight , unlike the original cars , the chassis has been positively over engineered in order to provide very significant driver protection .

The basic structure is produced by tig welding 4 box bulkheads , these are then slotted onto six two inch x 2mm wall tubes that run front to back and ensure positive alignment to the structure . Once positioned the extensive triangulation tubes are added and the complete structure tig welded , a process taking nearly 5 days ."
Oddio, mi sono innamorato! : Love : :haha:
Questo è il telaio, ed è relativamente semplice da fare. Il problema sono le sospensioni, che se lavorano un po' "alla buona" non è il massimo.
Spero che abbiano curato anche quelle come il telaio
Alberto
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#12
Miata.SharK Ha scritto:Spero che abbiano curato anche quelle come il telaio
Esatto, il fatto che abbiano usato strumenti CAD per progettare il telaio mi fa pensare che non si siano risparmiati nemmeno sulle sospensioni.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#13
Miata.SharK Ha scritto:Sarei solo curioso di sapere come abbiano progettato le sospensioni... chissà se hanno fatto tutto da "bravi artigiani" o da "bravi tecnici".... perchè nel primo caso ti troveresti un'auto con un comportamento nettamente inferiore a quello ottenibile

che palle!!! :gnigni: :gnigni: :gnigni:
Jim Clark e Chris Amon non avevo il CAD e intanto ci davano il gas senza rompere le balle... il telaio non rende,sei tu che lo devi controllare osti Cool
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#14
NON siete per un ***** ROMANTICI
Banghead :langue:
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#15
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":r9mekbdw]Sarei solo curioso di sapere come abbiano progettato le sospensioni... chissà se hanno fatto tutto da "bravi artigiani" o da "bravi tecnici".... perchè nel primo caso ti troveresti un'auto con un comportamento nettamente inferiore a quello ottenibile

che palle!!! :gnigni: :gnigni: :gnigni:
Jim Clark e Chris Amon non avevo il CAD e intanto ci davano il gas senza rompere le balle... il telaio non rende,sei tu che lo devi controllare osti Cool[/quote:r9mekbdw]
Giusto, una macchina troppo perfetta non ti da soddisfazione, però è anche vero che quelli di Clark erano altri tempi, se avessero potuto mettere mano sui calcolatori non credo che i progettisti di allora si sarebbero tirati indietro..
Questa F1-67 è figlia dei nostri giorni ed è giusto che attinga a queste tecnologie per non nascere già "vecchia", altrimenti non avrebbero senso neanche i freni AP-Racing.. :langue:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#16
allora freniamo con le buffalo : Chessygrin :

[Immagine: 2rmmi4n.jpg]
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#17
mr.magoo87 Ha scritto:allora freniamo con le buffalo : Chessygrin :

[Immagine: 2rmmi4n.jpg]
bbbbbbbuuahahahahahahahahahahahahah

muoio :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

:haha: Mrgreen :haha:
Mrgreen :haha: Mrgreen
:haha: Mrgreen :haha:
Alberto
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#18
mr.magoo87 Ha scritto:allora freniamo con le buffalo : Chessygrin :

[Immagine: 2rmmi4n.jpg]

Bè, prima che finisci la suola una giornata in pista ce la fai! :haha:
Domanda da un milione di dollari: Questa o una Caterham 7 o una Atom o una X-Bow o una Radical? :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#19
LE auto citate si sa che tempi fanno in pista,questa no.
Quindi... se devo essere sicuro o R500 o Ariel Atom.La Radical la vedo davvero troppo veloce e specializzata.
Però... Però...

anche la Atom al confronto di questa diventa banale... è davvero vintage e romantica,ha un fascino che le altre non hanno.
Quindi anche se va 10 secondi più lenta me ne frego,ma il gusto di guidarla e domarla deve essere qualcosa di particolare.
Claudio- 91' Silvia S13
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Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#20
Vado un attimo in bagno...
Che spettacolo!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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