This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh?
chiedo a tutti: ed investire in bond Norvegesi o tenere i soldi in corone norvegesi?

La Norvegia ha Rating AAA ed il valore dei suoi Cds è il più basso al mondo.
E' l'unico paese dell'europa assieme alla Svizzera che ha un surplus di bilancio. Inoltre è uno dei più grandi produttori di petrolio ed ha un fondo sovrano di 3005 miliardi di Corone.

E la Svizzera?

https://www.postfinance.ch/it.html

Un conto corrente in euro su postfinance per tenerci ora solo ciò che basta per non pagare spese e non dover dichiare nulla in Italia per quest'anno. A gennaio si puà spostare un altro po' di risparmi, il che vorrà dire che nel 2013 si dichiarerà gli spostamenti e la giacenza.
Almeno per il 2012 prendo LEGALMENTE tempo per vedere cosa succede. Sono più che altro tentato dal cambiare gli euro in NOK e CHF (su postfinance posso farlo in pochi minuti telefonicamente o online), però mi spaventano le possibili perdite.
  Cita messaggio
canga ti amo quando scopiazzi dal fol !
  Cita messaggio
Theracer Ha scritto:che palle leggere sempre gli stessi 3d sempre dalla stessa gente... ma non l'hanno capito che è un forum di macchine? che sensa ha aprire sempre topic di finanza per fare i fighi?

Quando poi nn si ha nemmeno la messa a terra in casa !!!............. Smile Smile Smile
  Cita messaggio
gelsi uno come te deve avere valutastraniera immagino.
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:gelsi uno come te deve avere valutastraniera immagino.

Ti garantisco di no !
Io faccio parte di quelli silurati dallo stato italiano quindi ........ niente valuta straniera Wink

Io quando ho qualche spicciolo investo creando attivita o nel mattone. Nn credo nel sistema bancario italiano che insieme alla Gerit definisco come la miglior scuola mondiale dello strozzinaggio.......
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Su questo non ci piove. ma vedersi fare un aircut del 50% gratis mi girerebbero le balle assai di più.

A parte che si scrive haircut. :chessygrin:

Comunque come puoi pensare che l'italia faccia un haircut del 50%? cioè che il valore nominale della tua obbligazione portato a scadenza perda il 50% del suo valore?

la Grecia è in default controllato proprio esercitando un haircut del 50%.
Ma loro hanno: 26.000 lo spread, non hanno 1.800 miliardi di euro in patrimonio immobiliare pubblico, ed un greco è mediamente 1/3 meno ricco di un italiano.

Notizia dell'ultima ora il international monetary found sta mettendo in cascina 600 miliardi di euro per dare a Supe rMario 18 mesi di tempo, la Grecia può fallire ma l'Italia no, questo per Germania in primi 80% di esportazioni in area Euro.

comunque sulla vendita allo scoperto dovremo aspettare almeno il 15 Gennaio 2012 salvo probabili successive proroghe.
  Cita messaggio
Ma guadagnare lavorando non va piu' di moda?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio con un sole così pensavo che fossi l'unico a starmane a casa di Domenica e non essere con la miata in top down.
  Cita messaggio
Magari. Sto lavorando per guadagnare. Soldi sudati, non spremuti. Tranquillo, che paghero' le tasse anche per te, vai, vai sereno.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ma guadagnare lavorando non va piu' di moda?

Quindi terresti tutti i soldi sul conto corrente dove non rendono nulla?(soldi guadagnati lavorando e pagando tutte le tasse)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio