Cominciamo con la turbina con la foratura aggiuntiva per la chiocciola:
E di seguito con la chioccola e il raccordo per il manicotto montati
Poi per un po' lasciamola perdere, perchè mi sono cimentato nel rimontare il lato aspirazione e poi ero stanco e alla fine non l'ho montata....
Cmq ecco i pezzi che ho ritirato oggi:
L'alloggio per il termostato montato in posizione esterna con il l'uscita acqua per raffredadre la turbina presa da sopra il termostato per garantire un costante flusso di acqua sul termostato in modo da averlo sempre alla stesa temperatura del motore anche se non è dentro il motore.
La parte posteriore dell'alloggio termostato OEM tappato da rimontare davanti.
Per chi non lo conoscesse il pezzo daoriginale era così:
E il tubo del ritorno dal radiatore del riscaldamento a cui è stata segata la vecchia flangiatura e fatto un portagomma
E ora cominciamo con il dare una spruzzata di nero alla parte posteriore dello scatolotto per il termostato e a rimontarlo al suo posto
E poi rimontiamo tutta la distribuzione e i suoi carter
Poi dopo aver verniciato anche il tubo per la mandata dell'olio alla turbina montiamo anche lui
Dopo aver rimontato il collettore di aspirazione (potevo anche fare più attenzione con le chiavi a non sbattere sopra il tubo....) il tutto si presenta così
Stasera avevo poca voglia di scrivere allora ho fatto tante foto XD XD XD
Questo invece è il termostato solo imbastito perchè mi sono scordato di comprare le fascette per chidere i manicotti....
Questa foto è fatta dal muso e inquadra la parte sotto il collettore di asprirazione tra il telaio e l'alternatore
E poi sono venuto qui a scrivere....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.