This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante!
prova a chiedere, tanto se vuole più di IL non glielo prendo :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Cominciamo con la turbina con la foratura aggiuntiva per la chiocciola:

[Immagine: 6379230915_731acb55a6_z.jpg]

E di seguito con la chioccola e il raccordo per il manicotto montati

[Immagine: 6379238043_768ec63299_z.jpg]

Poi per un po' lasciamola perdere, perchè mi sono cimentato nel rimontare il lato aspirazione e poi ero stanco e alla fine non l'ho montata....
Cmq ecco i pezzi che ho ritirato oggi:

L'alloggio per il termostato montato in posizione esterna con il l'uscita acqua per raffredadre la turbina presa da sopra il termostato per garantire un costante flusso di acqua sul termostato in modo da averlo sempre alla stesa temperatura del motore anche se non è dentro il motore.

[Immagine: 6379232103_b7f7b7295c_z.jpg]

La parte posteriore dell'alloggio termostato OEM tappato da rimontare davanti.

[Immagine: 6379234013_c559a4ff69_z.jpg]

Per chi non lo conoscesse il pezzo daoriginale era così:

[Immagine: si482.jpg]

E il tubo del ritorno dal radiatore del riscaldamento a cui è stata segata la vecchia flangiatura e fatto un portagomma

[Immagine: 6379235921_346d2b7c69_z.jpg]

E ora cominciamo con il dare una spruzzata di nero alla parte posteriore dello scatolotto per il termostato e a rimontarlo al suo posto

[Immagine: 6379240455_572420c038_z.jpg]

E poi rimontiamo tutta la distribuzione e i suoi carter

[Immagine: 6379242373_bbd21502f2_z.jpg]

Poi dopo aver verniciato anche il tubo per la mandata dell'olio alla turbina montiamo anche lui

[Immagine: 6379244271_1b2518e39a_z.jpg]

Dopo aver rimontato il collettore di aspirazione (potevo anche fare più attenzione con le chiavi a non sbattere sopra il tubo....) il tutto si presenta così

[Immagine: 6379246095_77ac16f468_z.jpg]

[Immagine: 6379248959_900f1ec3f6_z.jpg]
[Immagine: 6379250575_2120c058ba_z.jpg]

Stasera avevo poca voglia di scrivere allora ho fatto tante foto XD XD XD
Questo invece è il termostato solo imbastito perchè mi sono scordato di comprare le fascette per chidere i manicotti....

[Immagine: 6379252939_72b3a47eb1_z.jpg]

[Immagine: 6379254637_d0a92f11dc_z.jpg]

[Immagine: 6379255815_8c94653fd4_z.jpg]

Questa foto è fatta dal muso e inquadra la parte sotto il collettore di asprirazione tra il telaio e l'alternatore

[Immagine: 6379257115_a27db0006a_z.jpg]

E poi sono venuto qui a scrivere....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
veramente io non saprei da che parte iniziare. ma tu che aumenti di cv prevedi? la centralina poi la devi far rimappare immagino
  Cita messaggio
dentro ai corrugqati che ci passa? resistono bene al calore?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Dentro ai corrugati ci passano i tubi benzina o i cablaggi e sono OEM da quando mamma l'ha fatta 12 anni fa!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
si ma dentro al corrugato nel caso dei vacum e dei tubi benzina c'è il tubo vero e proprio. il corrugato è solo un rivestimento in +.

il tubo dell'olio è chirurgico XD
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Complimenti per "la voglia di fare"!!!
I lavori fai da te sono sempre i piu soddisfacenti!! Thumbup

Quel colettore in ghisa :LUV ne voglio uno pure io :giggle:
Salvate la Terra e l'Unico Pianeta Con la Cioccolata!!
GardaJDM ---
NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY
  Cita messaggio
sia il collettore che il turbo sono oem mazdaspeed

Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:sia il collettore che il turbo sono oem mazdaspeed

EHH??! Shock sul serio??! Non lo sapevo proprio!!

Quindi si possono ordinare da qualche parte come ricambio oroginale?! : Rolleyes :
Salvate la Terra e l'Unico Pianeta Con la Cioccolata!!
GardaJDM ---
NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY
  Cita messaggio
su FM li vendono usati garantiti a 700$ smontati da chi monta kit turbo da 300/400cv

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)