This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telefono VOIP
ebbravi giovini....

in linea di massima: o fai come ha suggerito maca o ti fai assegnare un altro numero di telefono dal tuo operatore attuale, il quale terminerà il numero sulla tua cpe (il router dsl) e te lo fa uscire come pstn normale (dietro ci attacchi un telefono "normale").

Differenze: nel primo caso (non so come funzioni messagenet) il numero non credo che sia a tuo nome (ergo: no elenchi telefonici, no portabilità futura), ma costa poco o nulla; nel secondo caso il numero è "tuo" e te lo puoi anche portare quando cambi operatore (con TeleTu non c'è un "se cambi" ma un "quando cambi").

Piccola nota su Eutelia: loro rivendevano i geo numeri di skype, ma ora che son cioccati non possono più far nulla.

C'è anche un'alternativa folle: attivare un numero nomadico !
  Cita messaggio
Grazie all'ottima segnalazione di Maca e dopo un po' di ricerca ho provato Messagenet.
Per ora (ho fatto solo poche prove) sono soddisfattissimo. Thumbup
Ho preso un numero gratis con il prefisso di Milano (per rispondere a fracrist: personale, con portabilità ecc.), che ha il solo limite di dover essere usato almeno una volta al mese perché venga mantenuto.
Se si vuole, a 36 euro/anno eliminano questa necessità di utilizzo mensile e offrono altri servizi aggiuntivi.
Le tariffe sono molto vantaggiose e la qualità audio è stata molto buona nelle poche prove che ho fatto.
Il sito e l'assistenza Messagenet mi sono sembrati soddisfacenti, non ho avuto problemi con la sottoscrizione del servizio né con la mia adsl né con il router.
Ho solo fatto molta fatica a configurare il telefono (Snom 300) un po' per mia inesperienza un po' perché le indicazioni sulla configurazione dei telefoni nel sito Messagenet sono un po' lacunose.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
ottimo Miller! Confusedmiley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio