This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
valutazione NA Merlot.
#11
Antonio Ha scritto:No. A parità di condizioni, tra una NA 90 cavalli verde pastello o silver e una merlot, c'è una certa differenza.

Concordo con te che ce ne sono poche ma il prezzo, per me, non lo fa quello ma il fatto che negli anni è stata vista, da noi appassionati, come l'oggetto del desiderio e quindi chi l'ha comprata è stato disposto a pagarla più di altre. Oggi succede più o meno lo stesso con le Mariner Blue e le Crystal White.
Essendo un'auto di produzione di massa la differenza di valutazione non può esprimersi in migliaia di euro tra una merlot o una silver, che poi sia più bella non se ne discute, come ho detto anche io l'avrei comprata tempo che fu.

Oggi però sono più interessato ai modelli dei primi anni, le 115cv, perchè esprimono l'originalità del modello ed un domani rappresenteranno quello che oggi fa la differenza tra le prime Duetto e le ultime. A dire il vero la forbice dubito sarà così ampia. Difficilmente le MX5 saranno auto quotatissime per una serie di motivi. Tra 10/15 anni, per me, le NA in perfette condizioni potrebbero valere quello che sarà l'equivalente di 10/50 mila euro adesso. Quante NA saranno in quelle condizioni? Oggi ci sono pochissime auto destinate ad essere candidate alla perfezione perchè i costi di ripristino o restauro sono altissimi e non potranno che salire superando sempre e comunque la valutazione massima per il modello.

Ci sono troppe auto in circolazione per consentire il decollo delle quotazioni degli esemplari in ottimo stato. Chi sarebbe disposto a darmi 10/12.000 euro per la la Puffetta di Sunflower quando se ne trovano a 3.000? Poi chi compra a 3.000 per avere un mezzo simile alla Puffetta ne va a spendere anche di più ma psicologicamente nessuno è disposto a spendere tanto in un colpo solo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Hammer Ha scritto:Guarda facciamo così: io sarei disposto a comprarla (non scherzo, la Merlot originale e completa mi piace moltissimo)

Questo è proprio ciò che intendo io. Se uno vuole una cosa è disposto a pagarla anche di più di un'altra solo per il colore.

Attenzione, non critico la cosa, è una cosa che vale anche per me.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
Hammer Ha scritto:Guarda facciamo così: io sarei disposto a comprarla (non scherzo, la Merlot originale e completa mi piace moltissimo) a patto di non smenarci 1€ con la mia attuale 1.8. Quindi se vuole 7.000 chiedo lo stesso prezzo della mia.
Chi ci starebbe? ^__^

Se avessi una merlot in ottime condizioni e mi proponessero un 1.8 in condizioni simili o meglio e con meno km io scambio alla pari lo farei eccome.

La mia 115 non te la dò però! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
Il fatto che tu preferisca la 115 bianca o puffa non significa che ciò rifletta quello che è l'andamento del mercato, infatti nonostante ci fossero anche alcune belle 115 che costavano meno di questa, io ho comunque scelto la merlot per la sua rarità e per la bellezza dell'allestimento, più che per il fatto che ne hanno vendute solo 50. Tanti adesso si interessano alle 115 perchè le prime sono già ultraventennali con conseguenti vantaggi fiscali. Le puffo non sono rare, ne sono state vendute tre o quattro nel forum solo nell'ultimo mese. Quanto ai costi di ripristino, non sono d'accordo sul fatto che siano esagerati, lo possono essere solo se uno ha la sfiga di beccare un esemplare con seri problemi oppure marcio e non accorgendosene prima. Con un pizzico di manualità molte cose si possono fare in casa, le mx5, specialmente le più vecchie, sono auto facili da smontare. Al massimo ci si trova a dover spendere qualcosa in carrozzeria e interni, ma anche una mx5 tenuta da cani come la "Vulva" dell'altro 3d può tornare molto bella con un investimento che non supera i 2.000 - 2.500 €..tutto ciò imo ovviamente! Wink
  Cita messaggio
#15
spiderman Ha scritto:...le NA in perfette condizioni potrebbero valere quello che sarà l'equivalente di 10/50 mila euro adesso.

Eh?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#16
spiderman Ha scritto:Oggi però sono più interessato ai modelli dei primi anni, le 115cv, perchè esprimono l'originalità del modello ed un domani rappresenteranno quello che oggi fa la differenza tra le prime Duetto e le ultime.
non credo succederà... anche perchè diversamente dalla duetto, esteticamente la NA è rimasta uguale a se stessa sino alla fine, mentre la duetto è passata dalla coda "osso di seppia" alla coda plasticona sino all'ultima versione (più gradevole) prima di essere messa in pensione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#17
Il fatto è che più passano gli anni meno è facile trovare buone NA. Tra quelle rottamate, quelle marce e quelle devastate meccanicamente con modifiche di NA tenute come MM l'ha fatte ce ne sono pochissime... varrà più una 90cv originale che una 115 JDM:haha: ricordatevelo
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#18
Se chiede 6.000 forse la vende...
Forse
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#19
tabaccaio Ha scritto:Il fatto è che più passano gli anni meno è facile trovare buone NA. Tra quelle rottamate, quelle marce e quelle devastate meccanicamente con modifiche di NA tenute come MM l'ha fatte ce ne sono pochissime... varrà più una 90cv originale che una 115 JDM:haha: ricordatevelo


:plus1::hi_:

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#20
sono più o meno daccordo con spiderman, l'esclusività del modello riesci a farla valere solo se uno è interessato a quello specifico modello,

se uno cerca solo una buona mx-5 , che sia merlot o silver, non gli cambia più di tanto, senza aggiungere che gli allestimenti 'diversi' come il merlot e il giallo potrebbero essere addirittura più difficili da vendere, visto che 'o piacciono o fan schifo'...(ES: la mia giallina è stata portata a casa per 2.700, certo non è da salone ne ha pochi km, ma non il tipo non la vendeva a 7000 perchè ne hanno fatte solo 100) , sulla carta dovrebbero valere un pelo di più, ma a trattativa fatta il prezzo si livella.

riletto: o trovi chi sbava per la merlot e allora si la vendi a 1000 euro in più (se non hai fretta di vendere ce la fai) o la vendi ad un prezzo normale

per il discorso fra 10anni...credo che le uniche che si distinguano veramente dalle altre siano v spec e montego
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 233 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 746 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 3,940 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Valutazione valore ace 9 3,633 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Valutazione NA davide94 5 1,991 31-12-2021, 21:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 DevilDic 30 8,771 03-09-2020, 16:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  informazioni su valutazione limner 8 3,395 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Help]Liguri: aiuto per valutazione NC a Gorreto MiataSiculo 9 4,012 10-10-2014, 11:49
Ultimo messaggio: Florinda
  info valutazione NC 2.0 fire leon 11 4,054 26-05-2014, 00:10
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Valutazione NA BRG da sistemare yuza 41 9,599 31-01-2014, 13:01
Ultimo messaggio: pallo14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)