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[termiche] Pirelli W 210 Sottozero S2
#1
Salve.

Non ho ancora presentato la mia NC (mia da nemmeno 48h xD) poichè 1-è full stock, 2-non ho foto xD ...però niddo già un parere.. dovrei montare a breve (magari subito dopo natale, appena posso!) le termiche citate nel titolo, pirelli w210 sottozero s2.. volevo sapere se qualcun altro le aveva provate, giusto per sapere se oltre alla mia scarsa abilità ci andranno sommate gomme non troppo buone : Rolleyes :

tanto per avere un riferimento.. dovrebbero (se il gommista nn ha svarionato coi nomi) essere queste .. credo (!!) siano qualcosa di medio come bontà, ma parola a chi magari le ha già provate :chessygrin:


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#2
S2? Approfondisci il significato della sigla, che non credo faccia parte del nome del prodotto ma si riferisce a una omologazione specifica. Wink.

Io ho le pirelli invernali da barbone sulla macchina da città e fanno abbastanza schifo.
'92 NAClassicRed


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#3
Anche io monto questo modello, di preciso però il W240.
S2 si riferisce solo al fatto che è la seconda serie del modello W210/W240.

Ti dirò, in breve: mi ritengo soddisfatto.
Le ho montate ad inizio novembre per questioni normative e mi sono trovato a farci un viaggio a 18°C. Il burro....
Ma adesso che le temperature sono drasticamente calate, posso dire di averle "riscoperte": frenano bene, non hanno timore del bagnato, quando è asciutto, anche se fuori ci sono 3°, ci ho fatto tranquillamente una mezz'oretta di strade curvose senza preoccuparmi di esagerare. Non aspettarti naturalmente la tenuta laterale di un pneumatico estivo in condizoni medie di utilizzo ed inoltre aspettati una reazione che io ho "incompetentemente" definito "tempo di reazione del tassello": avendo struttura ed obbiettivi diversi, ritengo la struttura più moscia (moscia rende meglio il concetto rispetto a morbida, che potrebbe lasciar erroneamente intendere questioni di mescola) e quindi trascorre un tempo inifnitamente breve ma avvertibile prima che la gomma si adatti all'inserimento in curva o a variazioni di pressione sull'acceleratore in uscita di curva, comportamento che si avverte immediatamente dopo il cambio con l'estivo ma al quale ci si abitua. Niente di grave.

Non so se le mie impressioni positive derivino dal fatto che la W240 sia leggermente più rigida a causa del maggior indice di velocità, ma se il mio ragionamento è corretto, punterei su queste anziché le W210.
Fammi sapere come ti trovi.
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
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#4
Le ho montate anche io sulla mia NC, questo è il 3° inverno. Se cerchi nel forum ho già postato il mio parere positivo. Riassumando testate con neve e ghiaccio pesante (-18° sui passi alpini in Austria) tutto ok. Anche in città sono molto buone. Non ho affatto riscontrato quanto dice tonino888, anche con 15-17° non mi hanno dato alcun effetto "gelatina", certo a 0° vanno meglio ma anche in città senza neve a 15° rendono bene. L'unica accortezza è quelle di averle gonfiate un 0,1 di pressione in più, come da libretto. Se ricordo bene 2 davanti e 2,1 dietro.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#5
pure_driver Ha scritto:L'unica accortezza è quelle di averle gonfiate un 0,1 di pressione in più, come da libretto. Se ricordo bene 2 davanti e 2,1 dietro.

Ma come,sul libretto indicano di aumentare la pressione sulle invernali? interessante..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#6
grazie delle risposte Smile le gomme son arrivate già oggi, se tutto va bene venerdi pomeriggio le metto su, altrimento shifto al 27 o 28, ma cmq l'importante che ci siano, sopratt per la polizia (che ora giro cn delle catene del 1915 senza misure tanto per fare il finto tonto in caso di controllo..).. cmq mi sembra che se non altro posso aspettarmi di mettere su qualcosa di decente xD quanto andranno "rodate" all'inizio? 500-600km? >.<


per il discorso +0.1atm.. come mai? e poi era, 2 e 2.1 a caldo o freddo? sul pc mi ero appuntato un 2 freddo/2.2 caldo letto non ricordo dove per le estive, ma non so quanto sia giusto..
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#7
TraLaLa Ha scritto:grazie delle risposte Smile le gomme son arrivate già oggi, se tutto va bene venerdi pomeriggio le metto su, altrimento shifto al 27 o 28, ma cmq l'importante che ci siano, sopratt per la polizia (che ora giro cn delle catene del 1915 senza misure tanto per fare il finto tonto in caso di controllo..).. cmq mi sembra che se non altro posso aspettarmi di mettere su qualcosa di decente xD quanto andranno "rodate" all'inizio? 500-600km? >.<


per il discorso +0.1atm.. come mai? e poi era, 2 e 2.1 a caldo o freddo? sul pc mi ero appuntato un 2 freddo/2.2 caldo letto non ricordo dove per le estive, ma non so quanto sia giusto..

La pressione va sempre controllata a freddo, se la misuri a caldo ti risulterebbe più alta in quanto il pneumatico con il rotolamento aumenta la pressione dell'aria interna. Sul libretto è indicata la pressione sui pneumatici estivi e su quelli invernali, meglio se gli dai un'occhiata.
pure_driver
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#8
ci darò un occhio sicuramente, dopocena che vado a fare il pieno prendo tt dalla macchina e vedo un po'^^ anzi.. ci son tante cose che vorrei vedere ma ahimè il tempo è quello che è, e mettersi attorno alla macchina la sera al buio e freddo nn è il top =( però domani è l ultimo gg Tongue
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