Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
ma se al posto della capote ti rigavano la portiera, l'assicurazione ti rimborsava solo una parte del costo perchè si trattava anche in questo caso di carrozzeria "degradata" dall'utilizzo quotidiano?
Mi sembra assurdo. Approfondirei con un legale la questione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Grazie di cuore a tutti!
Mi state confermando l'idea che avevo di continuare a tenere testa e a ribattere: non conosco avvocati e non posso permettermi una consulenza, ma posso senz'altro documentarmi a fondo e scrivere all'Isvap. Peccato che significherà allungare ancora i tempi: ma in un periodo come questo non è giusto farsi prendere così in giro...
Cmq se mi avessero rigato le portiere il degrado non lo avrebbero potuto fare perché si applica solo in caso di sostituzione di una parte con una nuova e non comprende quindi riparazioni tipo verniciatura!!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Solidarietà, spero che la cosa si risolva a tuo favore!
23-12-2011, 17:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2011, 17:39 da Erc7676.)
Io non credo tu abbia alcun obbligo di presentare la fattura poiché non credo tu ne abbia nemmeno uno di procedere alla riparazione.
L'assicurazione è un contratto aleatorio: una scommessa. Pago un premio scommettendo che accada un sinistro (spero non accada, ma se ne fossi sicuro non farei alcun contratto di assicurazione). Se il sinistro non si verifica, la società ha incassato il premio in cambio di nulla (la serenità non é un bene economicamente rilevante secondo il nostro ordinamento). Se si verifica ottengo un importo "n" volte superiore al premio, commisurato alla probabilità che l'evento si verificasse.
Ergo, metti la cosa in mano ad un avvocato, ma soltanto dopo aver accumulato fax e a/r di richiesta e contestazione scritte di tuo pugno.
Così un domani non ti possono negare tutto e recuperi anche le spese legali che hai dovuto anticipare (ma alla prima "letterina" si sciolgono secondo me).
daccordissimo, come parli di avvocato tirano giù le braghe perchè sanno di aver torto
mi spiace che ti hanno tagliato la capotte sti maledetti ecc ecc per quanto riguarda il discorso assicurazione fai come ti hanno detto gli altri colleghi ,incazzati perche' hai tutte le ragioni per ottenere il risarcimento del danno.. andremo a finire che al prossimo pagamento del premio assicurativo ci chiedono 1000 e noi risponderemo no ti do 800 sai per il degrado:chessygrin: poi tienici aggiornati ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Purtroppo sti assicuratori sono solo dei grandissimi figli di puttroia. Visto che ce l'hai ferma e nn la puoi usare ti conviene "farla sparire"... cosi al posto di 2000 te ne danno 13 e si fottono! : Evil : Se le cercano le truffe però...
@face
É anche per quelli che truffano le assicurazioni che gli onesti pagano quel che non dovrebbero...
Bisogna scegliere da che parte stare.
Circa un anno fa mi hanno tamponato con circa 3000 eu di danni. Il perito voleva farmi demolire la macchina e solo grazie all'intervento del mio carrozziere di fiducia sono riuscito a sistemare il danno rientrando nelle spese preventivate dall'assicurazione.Il consiglio che ti posso dare e che allo scadere dell' assicurazione dagli la disdetta cosi' questi cani delle assicurazioni impareranno a fare sempre i furbi, tanto basta portarsi via clienti tra loro e vedrai che troverai qualcuno che ti fara' un assicurazione a prezzo minore e a maggiori vantaggi