This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazioni Mx-5
#21
io sono fondamentalmente contrario alle modifiche soprattutto se ne va del confort e dell'utilizzabilità...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#22
[LoD]Gandalf;295887 Ha scritto:io tutto questo lo faccio esclusivamente per passione e per passarmi il tempo. mi concentro molto su modifiche estetiche e il motore elaborato non mi interessa. il bello di vedere la gente che ti guarda in modo strano quando giro con la scirocco col bra sul cofano o con la miata bassissima coi cerchi rossi è troppo appagante [Immagine: asd.gif]

Anche io con la lotus :haha:

con la mazda invece mi guardano male per i rumori molesti
  Cita messaggio
#23
onestamente non ho modificato una virgola che si veda, l'unico accenno di tamarreide è derivato dalle luci allo xeno dovute alle trasferte, sempre più freuquenti, che mi portano a tornare per le autostrade siciliane di notte. so vecchio e cecato
  Cita messaggio
#24
Clarence Ha scritto:io sono fondamentalmente contrario alle modifiche soprattutto se ne va del confort e dell'utilizzabilità...

:haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
Clarence Ha scritto:io sono fondamentalmente contrario alle modifiche soprattutto se ne va del confort e dell'utilizzabilità...


:IT:
  Cita messaggio
#26
E' bello creare qualcosa di unico e personale, diverso da tutto il resto. Le personalizzazioni discrete mi piacciono, e al tempo stesso non vorrei avere un'auto omologata e identica ad un'altra..preferisco cucirmela addosso col tempo come un abito su misura, con pochi mirati interventi che non stravolgano il progetto originale.
  Cita messaggio
#27
La miata è un classico e si distingue per sua natura ma...
nemmeno le cose più belle sono perfettamente come le sogniamo.
E poi le novità riaccendono l'entusiasmo per i vecchi amori.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#28
Ognuno vive l'automobile come meglio crede, secondo le proprie esigenze, disponibilità, passioni. La Mx5, mi è sempre parso di capire, per tutti qui è qualcosa che va oltre il mezzo di trasporto, per cui ognuno l'ha comprata anche per perderci del tempo a smontare, modificare, abbellire quello che che secondo i propri gusti personali va abbellito.
Sul grado di modifica non si può esprimere un parere oggettivo, proprio perchè il concetto di bello non può esserlo.
Per esempio, io non riempirei mai di adesivi la mia Nb ma, qualche modifica l'ho apportata, le ho totlo il volante gommoso a 4 razze bruttissimo (secondo me) e le ho messo un Nardi oem 3 razze, ho sostituito i fondi della strumentazione...

Buon anno e buona Mx5 a tutti.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#29
Prediligo le modifiche a valenza tecnica!
Telaio principalmente!
Poi certe scarpe rendono la macchina più bella!

P.S. è l'unica auto (posseduta) che mi viene voglia di metterci le mani sopra :oops: chissà poi perché :chessygrin: [e pensare che l'avevo cercata immacolata]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#30
io credo che anche se della tanto amata MX-5 ne hanno fatte fior fior di versioni, tra cui centinaia limitate(è normalissimo dato che è la spyder più venduta nella storia dell'umanità), è anche vero che ogni suo possessore vuole un auto perfetta, che ogni giorno lo faccia star bene con se stesso. C'è chi monta assetti per esaltare le doti telaistiche dell' auto, chi cerchi per un fatto estetico o chi fari allo xeno x vederci meglio, o l'hard top per l'inverno. oppure anche un semplice portapacchi posteriore. tutte queste sono modifiche che vanno al di la del semplice ricambio originale, anche un solo tappetino in gomma o un adesivo altera l'originalità che l'MX-5 ha in se. io personalmente ho cercato di personalizzare ogni mia auto seguendo un mio gusto e usandola come un blocco di marmo grezzo da scolpire per ottenere quello che ho in testa, sia stilisticamente che come comportamento dinamico.
La prima auto che ho guidato è stata la Mercedes classe A 180 CDI di mia madre, questo ha alimentato in me l'odio verso i diesel e ho apprezzato sempre più le auto benzina leggere. Ho iniziato con la mia MX-5 questo procedimento che molti definirebbero come "Tuning", ma altro non è che una semplice personalizzazione che porto avanti ancora oggi anche con la mia Abarth. credo che la MX-5 per la facilità d'utilizzo e manutenzione(quindi anche di smontaggio e sostituzione pezzi), può esser considerata un'auto da "modifiche" come le sorelle Lancer e Impreza per intenderci; è vero che sono tutte auto "riconoscibili" ma come ogni essere umano ha un proprio DNA anche ogni auto a mio parere deve esser personalizzata seguendo le esigenze stilistiche e dinamiche di chi la guida, indipendentemente dal fatto che sia già più o meno riconoscibile. Questo non è solo per il semplice e banale motivo "siamo tamarri" ma perché sentiamo l'esigenza di fare nostro ciò che usiamo quotidianamente(il pc dell'ufficio con il nostro sfondo, il banco di scuola con inciso il nostro nome) è soltanto un modo come un altro di "marcare il territorio" oppure di esprimere se stessi.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)